Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    l'ho capito ma io non mi sono mai potuto permettere 4 mesi senza lavorare anche abitando all'estero e potendo tornare a casa dei miei per le vacanze, intanto dopo un paio di settimane mi avrebbero detto "va a lavurà barbun" o "brutto mangiapane a tradimento" e poi avevo delle spese e anche durante i brevi periodi in cui non lavoravo avevo degli obblighi di presentarmi miimo ognu du esettimane all'ufficio di collocamento
    Io (fortunatamente) non ho gente in casa che mi rompe le palle, ma una casa per me. Con l'ufficio di collocamento in effetti è un rischio, se mi mandano una lettera d'invito mentre non ci sono, mi decurtano il sussidio. Pazienza, per ogni appuntamento mancato sono circa 30 € di sanzione per la durata di 3 mesi, non morirò di fame
    Ultima modifica di Naitmer; 17-05-12 alle 21:35

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Sono a tempo indeterminato, per lo sfratto ci deve sempre essere un motivo giusto, se non combini niente, il proprietario di casa puo' darti lo sfratto. Solo se la casa la deve usare lui o un suo stretto parente e anche in questo caso ci sono dei tempi da rispettare e più dura il contratto di locazione e più lunghi sono i tempi.
    Se io oggi dovessi ricevere oggi uno sfratto valido, dovrei effettivamente sloggiare tra più di anno. Se mi da 2/3000 € in contanti vado via anche il mese prossimo.
    Molto interessante. Ma così il proprietario di casa se non può aumentare il canone di locazione alla lunga non recupera neppure l'inflazione.

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Ma così il proprietario di casa se non può aumentare il canone di locazione alla lunga non recupera neppure l'inflazione.
    peggio per lui quando ha fatto il contratto, infatti i nuovi contratti triennali sono fatti per questo, ogni tre anni i prezzi si possono ritoccare

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    L'inflazione è molto difficile da recuperare. Esistono due possibilità per imporre un aumento dell'affitto, il primo è fare lavori di ammodernamento che puoi spalmare sull'affitto, ma deve aumentare il valore della casa, lavori di manuntenzione tipo verniciare la casa o riparare il tetto non possono essere causa di aumento. E in ogni caso l'aumento massimo è di 2% all'anno, quindi attualmente sempre sotto il tasso d'inflazione. L'altra possibilità è dimostrare che il canone di affitto è sotto la media di case paragonabili nello stesso quartiere, il proprietario deve indicare almeno 3 case e anche in questo caso l'aumento massimo è sempre del 2% annuo. Per far si che gli affitti aumentino in una zona ci deve essere un alta fluttuazione e molti traslochi, perchè con ogni nuovo contratto di locazione puoi stabilire un affitto nuovo, altrimenti la media affitti non la alzi.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

peggio per lui quando ha fatto il contratto, infatti i nuovi contratti triennali sono fatti per questo, ogni tre anni i prezzi si possono ritoccare
    Giusto, nel 2001 è cambiata la legislatura e ha ridotto i tempi per lo sfratto più brevi, ma il mio contratto è del 98 ed è una botte di ferro. Comunque dubito altamente che esista la possibilità di fare contratti a tempo determinato se non per case per le vacanze. Un contratto d'affitto resta una buona garanzia.
    Ultima modifica di Naitmer; 17-05-12 alle 21:53

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ad entrambi per le info

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si ma da loro non c'è stata la speculazione dei commercianti, i negozianti tedeschi non hanno approfittato del cambio come da noi

1 marco nel 2002 era piu' o meno 1000 vecchie lire

Italia: hanno aumentato 1000 lire = 1 euro
    In Germania= 1 marco = 50 centesimi, come è giusto

Il costo della vita è rimasto basso, credo sia uno dei piu' bassi dell'Europa occidentale,
    anche in Francia si calcola che i commercianti abbiano fatto una "cresta " del 20-30% aproffittando dell'euro
    in Italia secondo me dev'essere del 50% e piu', quindi il boom l'hanno avuto le grandi catene di distribuzione, i commercianti
    Ancora con questa leggenda.
    Dannato Barone Rosso.

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Ancora con questa leggenda.
    leggenda? Ma se in Francia è ufficialmente provato che nel 2002 i commercianti e le catene di distribuzione hanno aumento i prezzi approfittando dell'euro del 20-30% ( a seconda dei settori), vuoi che in Italia sono tutti santi e i prezzi non li hanno ritoccati, oppure vuoi che i commercianti italiani sono piu' virtuosi di quelli francesi? Ma per favore

e in Francia esisteva un controllo dei prezzi, che in Italia non esisteva

Naitmer che ti quota ti puo' provare che in Germania dal gelataio italiano puoi comprare ancora un gelato a 75 centesimi, nelle zone d'Italia che frequento (dalla Lombardia all'Abruzzo) il gelato costa minimo 1 euro e 50
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 18-05-12 alle 13:13

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

leggenda? Ma se in Francia è ufficialmente provato che nel 2002 i commercianti e le catene di distribuzione hanno aumento i prezzi approfittando dell'euro del 20-30% ( a seconda dei settori), vuoi che in Italia sono tutti santi e i prezzi non li hanno ritoccati, oppure vuoi che i commercianti italiani sono piu' virtuosi di quelli francesi? Ma per favore

e in Francia esisteva un controllo dei prezzi, che in Italia non esisteva

Naitmer che ti quota ti puo' provare che in Germania dal gelataio italiano puoi comprare ancora un gelato a 75 centesimi, nelle zone d'Italia che frequento (dalla Lombardia all'Abruzzo) il gelato costa minimo 1 euro e 50
    Non diciamo fesserie. Troverai un sacco di tedeschi pronti a giurare che in Germania il cambio è stato 1 DM = 1 €, prezzi raddopiati, stipendi dimezzati, mentre in tutti gli altri paesi dell'eurozona il cambio è stato corretto. Non per niente l'euro è stato sopranominato Teuro (Teuer = Caro). Probabilmente questa leggenda esiste in tutti i paesi dell'eurozona e ogni paese crede di essere stato l'unico a subire l'aumento dei prezzi.

È una leggenda che esiste probabilmente in tuttii paesi.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

praxisgebuhren
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima