Rif: Re: Per parlar male anche del PDL...!
Con la satira del Bagaglino e Pippo Franco, la scienza divulgata da Mistero e Raz Degan, la musica di Apicella e l'alto giornalismo d'inchiesta di Emilio Fede, proprio non riesco a capire dove sia stato il deficit culturale della destra italiana negli ultimi anni, che tu lamenti in questo thread.
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Non sappiamo se nel mar dei Sargassi vi mandano a squola ma è opinione diffusa che l'acquisizione alla sinistra comunista di tutte le principali forme culturali fu una strategia preordinata e studiata a tavolino constatata l'impossibilità di arrivare al potere.
Uno scambio. Noi (DC) governiamo, voi fate la finta opposizione e in cambio vi concediamo spazio nel sociale.
Questo fenomeno produsse intellettuali e artisti di pregio ma anche autentiche disgrazie umane che solo grazie alla dichiarata militanza di sinistra potevano esprimersi. Infatti ci siamo sempre chiesti come possa aver fatto un cretino come Moretti a fare il regista o Luttazzi a tentare di fare ridere gli idioti.
Misteri? No, semplice convenienza reciproca: io ti rappresento, tu mi fai lavorare.
Tipico sistema in auge in certe zone rosse in cui la tessera comunista ti apriva qualunque porta.
La storia del partito fondato in TRE mesi che va al governo deve aver rintronato parecchio la dirigenza comunista dell'epoca (pare che Achille stia passando il tempo a giocare con certe gioiose macchinine rosse) già pronta a dividersi le spoglie dei nemici. E invece gli è andata buca, ma talmente buca che la brutta razza comunista ha dovuto tagliarsi barba e baffi, lavarsi perché puzzava, depilarsi e truccarsi 3-4 volte per cercare di presentarsi come si deve nel consesso civile.
Pure, nonostante l'estetica si sia impegnata, talvolta qua e là a qualche vecchio lupacchiotto rosso rispunta il pelo sulla gobba.
Ma, ormai, non ha più zanne.
Solo artisti d'accatto?
e gli storici venduti per un pezzo di pane a sparar falsità sulla guerra civile ? A condannare a morte calabresi con la loro firma sul manifesto di denuncia per rimanere in auge e in contato con il potere psudointellettuale?
Firme che hanno armato la mano degli assassini del povero commissario!
I professori d'università e notabili vari proni ai desideri del PCI che ridondava con il suo potere dovunque ?
Un paese vergognoso , male amministrato , male guidato con una cultura in mano "a pezzenti venduti per un posto o per un premio "
l'italia è stata questa !
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Faceva e fa figo perché la DC lasciò al PC scuola e università tanto è vero che la storiografia gramsciana sostituì quella crociana, cambiò il modo di studiare la letteratura passando anche per autori minori che prima neanche erano presi in considerazione, perché la storia si fa dal basso (che sciocchezza). Comunque è assurdo dire che la cultura è di sinistra perché la cultura non può essere di una parte, almeno che quella parte non riconosca come cultura solo ciò che le è vicino, certo se poi veneziani è un idiota e saviano un intellettuale allora la visione è limitata.
Non possiamo reputare ma è perfetto.
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Solo artisti d'accatto?
e gli storici venduti per un pezzo di pane a sparar falsità sulla guerra civile ? A condannare a morte calabresi con la loro firma sul manifesto di denuncia per rimanere in auge e in contato con il potere psudointellettuale?
Firme che hanno armato la mano degli assassini del povero commissario!
I professori d'università e notabili vari proni ai desideri del PCI che ridondava con il suo potere dovunque ?
Un paese vergognoso , male amministrato , male guidato con una cultura in mano "a pezzenti venduti per un posto o per un premio "
l'italia è stata questa !
Egregio,
è ovvio che la sinistra di troiate e porcherie ne ha fatte fin troppe e ancora na sa smettere.
Ci siamo concentrati per brevità sull'aspetto cosiddetto "culturale", altrimenti l'elenco l'elenco dei misfatti e dei malfattori sarebbe lunghissimo.
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Egregio,
è ovvio che la sinistra di troiate e porcherie ne ha fatte fin troppe e ancora na sa smettere.
Eh, Silvio e Craxi invece... :D
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Egregio,
è ovvio che la sinistra di troiate e porcherie ne ha fatte fin troppe e ancora na sa smettere.
Ci siamo concentrati per brevità sull'aspetto cosiddetto "culturale", altrimenti l'elenco l'elenco dei misfatti e dei malfattori sarebbe lunghissimo.
SURREALE, gente che elogia craxi e berlusconi che per questo dovrebbe camminare con una busta di plastica in faccia, spara di queste cagate. :crepapelle:
Re: Per parlar male anche del PDL...!
cultura e berlusconismo sono gli unici opposti che non si attraggono
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Che sciocchezza allora Croce (per dirne uno) era di sinistra? Poi dov'è che la sinistra avrebbe difeso il pensiero libero, forse a parole, nei fatti appoggiava i carri armati russi a Praga e criticava chi osava parlarne male chi si discostava dalla linea, basta vedere come è nato il manifesto.
la realtà è che dire di essere di sinistra faceva e fa figo e diventi subito un intellettuale, basta vedere come è stato trattato montanelli.
Il Manifesto era sinistra. Anche la Primavera di Praga, anche Dubcek, erano sinistra.
L'idea - che Zorro propone, e che che tu e altri confermate - è che la "cultura" è fatta di conduttori televisivi e personaggi dello show-business.
Cosa per me non nuova: avevo un amico, che faceva di mestiere il "direttore" - vale a dire direttore di giornali, a richiesta. Si chiamava Franco Pasotti, ed era figlio di uno dei fondatori dell'Agenzia Stefani, poi diventata ANSA. Giovanissimo era inviato del Popolo nell'Argentina di Peron, poi entrato nel circuito della DC di destra, Vaticano e altri ambienti non meglio specificati. Se non "nero" era per lo meno grigio scuro. Molto scuro.
Le nostre idee erano lontanissime, anche in campo giornalistico. Lui aveva una concezione che definire conformista sarebbe stato un eufemismo.
La cosa più divertente era la sua idea delle pagine di "cultura": in parole povere, cultura erano le mostre di pittura, le recensioni dei film e il gossip sui ricevimenti e i congressi all'Università.
Ma un discorso serio su cultura, Destra e Sinistra merita di essere fatto - anche a beneficio della destra. Non come appendice a questo thread, però.
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Il pdl, appartenendo al b., è marcio dalle redici.
Re: Per parlar male anche del PDL...!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
SURREALE, gente che elogia craxi e berlusconi che per questo dovrebbe camminare con una busta di plastica in faccia, spara di queste cagate. :crepapelle:
Questa è la cultura sinistra. Quando si mette male, e si mette sempre male quando è confronto di idee, si ricorre all'offesa a Craxi ed a Berlusconi. Per irretire, per metterla sull'indiscutibilità, per pochezza mentale, per propria cultura "sinistra"...Craxi è stato un grandissimo statista che solo il sistema dell'informazione comunista ha reso possibile dileggiare. Berlusconi è stato vittima dello stesso sistema, capace di organizzare le sue gloriose battaglie politiche su pudiche campagne contro la sessualità (quella etero, all'occorrenza), affidandosi ad una magistratura che processa una Minetti come maitresse e, però, la porta a cena...Ma smettetela...acculturati del cacchio!...