Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    Lavoratori italiani in calo
    ma aumentano gli stranieri
    Dal 2007 al 2011 il tasso di occupazione in Italia è calato di 250mila unità. Ma i cittadini italiani hanno subito una perdita di un milione di posti, compensata dal raddoppiamento delle assunzioni per i lavoratori immigrati

    ROMA - Meno italiani al lavoro, ma più stranieri. I dati Istat fotografano la dinamica tra gli occupati italiani e non negli anni della crisi. E rivelano che in Italia il numero dei lavoratori è sceso tra il 2007 e il 2011 di 250.000 unità, ma il dato si differenzia in base alla nazionalità. Sono infatti un milione gli italiani che hanno perso il lavoro, mentre 750.000 i lavoratori stranieri che sono stati assunti nello stesso periodo.

    Secondo i dati Istat gli occupati sono passati da 23.222.000 nel 2007 a 22.967.000 nel 2011, un calo dell'1,9%. Percentuale che quadruplica quando si analizza il dato relativo ai soli lavoratori con cittadinanza italiana: -4,61%, da 21.719.000 a 20.716.000. Negli stessi cinque anni, però, i lavoratori immigrati hanno registrato un aumento di 749mila, circa il 50% in più. Crescita dovuta non solo a un numero maggiore di assunzioni, ma soprattutto dalla regolarizzazione dei contratti di badanti e colf. Le lavoratrici stranieri sono infatti aumentate del 65,8%, contro il 39,8% degli uomini. Un trend che rimane invariato se si considerano i lavoratori italiani: i più penalizzati sono gli uomini (-6,13%) mentre per le donne si è registrato un calo più contenuto (-2,29%).

    Ci sono differenze da segnalare anche in base alla regione di appartenenza. Per quanto riguarda gli italiani, è il Mezzogiorno che ha subito il calo maggiore, con una perdita di 423.000 posti di lavoro. Leggermente meglio al Nord, dove si è registrata una diminuzione di 409.000 posti, mentre la situazione migliora al Centro, con una perdita contenuta alle 173.000 unità. Per gli stranieri è il Sud la zona che ha offerto più posti di lavoro, aumentati del 71,3%. Segue il Centro (+55,3%), infine il Nord (+43,6%).

    (18 maggio 2012)

    Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2012
    Messaggi
    997
     Likes dati
    218
     Like avuti
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    ottime notizie insomma, insieme a quella che i bianchi si stano estinguendo in USA.
    sarete contenti

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    MONTI DIMETTITI
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    Citazione Originariamente Scritto da Devolution Visualizza Messaggio
    ottime notizie insomma, insieme a quella che i bianchi si stano estinguendo in USA.
    sarete contenti



    hanno fatto la 2WW x questo !!!

  5. #5
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    Si sa quanti africani hanno preso la tessera della LEGA NORD?
    con maroni al potere, di sicuro più africani frequenteranno le sedi leghiste, coccolati alla grande!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    Citazione Originariamente Scritto da Devolution Visualizza Messaggio
    ottime notizie insomma, insieme a quella che i bianchi si stano estinguendo in USA.
    sarete contenti
    Questi sono i risultati dopo 3 anni di governo PDL+lega.

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lavoratori italiani in calo, ma aumentano gli stranieri

    Lavoratori italiani in calo
    ma aumentano gli stranieri
    Dal 2007 al 2011 il tasso di occupazione in Italia è calato di 250mila unità. Ma i cittadini italiani hanno subito una perdita di un milione di posti, compensata dal raddoppiamento delle assunzioni per i lavoratori immigrati


    ROMA - Meno italiani al lavoro, ma più stranieri. I dati Istat fotografano la dinamica tra gli occupati italiani e non negli anni della crisi. E rivelano che in Italia il numero dei lavoratori è sceso tra il 2007 e il 2011 di 250.000 unità, ma il dato si differenzia in base alla nazionalità. Sono infatti un milione gli italiani che hanno perso il lavoro, mentre 750.000 i lavoratori stranieri che sono stati assunti nello stesso periodo.

    Secondo i dati Istat gli occupati sono passati da 23.222.000 nel 2007 a 22.967.000 nel 2011, un calo dell'1,9%. Percentuale che quadruplica quando si analizza il dato relativo ai soli lavoratori con cittadinanza italiana: -4,61%, da 21.719.000 a 20.716.000. Negli stessi cinque anni, però, i lavoratori immigrati hanno registrato un aumento di 749mila, circa il 50% in più. Crescita dovuta non solo a un numero maggiore di assunzioni, ma soprattutto dalla regolarizzazione dei contratti di badanti e colf. Le lavoratrici stranieri sono infatti aumentate del 65,8%, contro il 39,8% degli uomini. Un trend che rimane invariato se si considerano i lavoratori italiani: i più penalizzati sono gli uomini (-6,13%) mentre per le donne si è registrato un calo più contenuto (-2,29%).

    Ci sono differenze da segnalare anche in base alla regione di appartenenza. Per quanto riguarda gli italiani, è il Mezzogiorno che ha subito il calo maggiore, con una perdita di 423.000 posti di lavoro. Leggermente meglio al Nord, dove si è registrata una diminuzione di 409.000 posti, mentre la situazione migliora al Centro, con una perdita contenuta alle 173.000 unità. Per gli stranieri è il Sud la zona che ha offerto più posti di lavoro, aumentati del 71,3%. Segue il Centro (+55,3%), infine il Nord (+43,6%).
    (18 maggio 2012)


    Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

    Ora, a parte le colf e le badanti la cui presenza è giusta e inevitabile, per il resto mi chiedo: ma è davvero giusto tutto questo? E ci guadagna davvero il sistema paese a preferire un saldatore appena arrivato dal
    Burkina Faso che non sa dove metter le mani a un italiano con 20 anni di esperienza, solo perchè l'italiano costa di più? E che dire delle infermiere moldave che si dichiarano tali per aver fatto un corsetto di nemmeno un anno, quando per una professione delicata come quella forse bisognerebbe prendere gente più preparata, alzando anche i salari?
    Gli imprenditori dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza perchè probabilmente sono loro che affossano il sistema paese con queste scelte poco oculate rivolte solo al risparmio immediato. E i governi dovrebbero forse rivedere le leggi che permettono a queste persone di entrare indiscriminatamente senza badare alle reali competene di chi entra da noi per lavorare.
    Esportiamo cervelli e importiamo manodopera dequalificata: così non si va avanti.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 18-05-12 alle 21:23
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #8
    Giacobino sanguinario
    Data Registrazione
    17 Mar 2011
    Località
    Arras.
    Messaggi
    3,463
     Likes dati
    88
     Like avuti
    434
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo, ma aumentano gli stranieri

    al cervello servono anche le mani,non è colpa di nessuno se i ragazzi italiani sono lavorativamente razzisti e non vogliono fare lavori umili.
    Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

  9. #9
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo, ma aumentano gli stranieri

    Citazione Originariamente Scritto da CuspideAntares Visualizza Messaggio
    al cervello servono anche le mani,non è colpa di nessuno se i ragazzi italiani sono lavorativamente razzisti e non vogliono fare lavori umili.

    Ah davvero?

    Prova a chiamare un qualsiasi call center.

    Ti rispondono solo albanesi e romeni.

    Alcuni che parlano un italiano vergognoso.


    Il call center è un lavoro pesante che i fighetti italiani rifiutano?

    Quale risorsa a una impresa dà in più di un italiano (a parte il guadagno per l'amministratore delegato massone) un dipendente addetto alle pubbliche relazioni che non parla nemmeno la lingua.

    E che se tu gli dici di "confermare" la spedizione, poi il giorno dopo scopri che invece te l'ha annullata perchè per lui "confermare" significa "fermare"?
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 18-05-12 alle 21:36
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,437
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Lavoratori italiani in calo ma aumentano gli stranieri

    Citazione Originariamente Scritto da Devolution Visualizza Messaggio
    ottime notizie insomma, insieme a quella che i bianchi si stano estinguendo in USA.
    sarete contenti
    Dove è che si stanno estinguendo quando sono il 70% di una nazione in crescita ?

    Poi molti latino americani sono bianchi e biondi tra l'altro.


    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-12-12, 11:59
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 23:16
  3. L'Istat: aumentano gli stranieri, + 17%
    Di Ektor Baboden (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 13:32
  4. A Torino gli stranieri aumentano del 10%
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-02, 12:04
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-02, 21:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito