Choc a Bologna: si suicida Cevenini
Trovata una lettera nel suo ufficio




(AGI) - Bologna, 9 mag. - Tragedia a Bologna: il consigliere comunale e regionale Maurizio Cevenini si e' ucciso gettandosi nel vuoto. Questa mattina, poco prima delle otto, l'ex candidato sindaco del Pd e' arrivato al palazzo della Regione Emilia Romagna in viale Aldo Moro nella periferia di Bologna e si sarebbe buttato da una finestra del settimo piano dell'edificio per poi cadere sopra a una terrazzina interna. All'arrivo del personale del 118 era gia' deceduto.

Cevenini avrebbe lasciato una lettera sopra alla sua scrivania del suo ufficio di via Aldo Moro. Il contenuto dello scritto e' ancora ignoto. Cevenini era uno dei volti piu' popolari di Bologna. Grande tifoso rossoblu si era guadagnato l'appellativo di 'sindaco dello Stadio'. Da anni rappresentante del Partito democratico si era dovuto ritirare per la corsa a primo cittadino nelle elezioni del 2011 a seguito di una malattia. La salma e' stata trasportata sopra un mezzo dell'infortunistica legale all'esterno del palazzo sede dell'assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, diretta all'istituto di medicina legale.

NEL 2010 SCRISSE AI BOLOGNESI "LA MIA CORSA FINISCE QUI"
"Care bolognesi, cari bolognesi,la mia corsa si ferma qui".
Iniziava cosi' la lettera consegnata da Maurizio Cevenini ai bolognesi il 25 ottobre 2010 per annunciare il suo ritiro dalle primarie del centrosinistra per motivi di salute. "All'inizio della salita una caduta ha portato i medici, che mi hanno rimesso in sella, a consigliarmi di rallentare il ritmo. Mi sono consultato con la mia famiglia, gli amici e il mio partito ed ho scelto di ritirarmi perche' lo choc che ho avuto dopo questo malore e' stato forte".

BERSANI, NOTIZIA SCONVOLGENTE NON RIESCO A CREDERCI
"Notizia sconvolgente, non riesco a crederci". Cosi' il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani commenta la notizia della morte di Maurizio Cevenini.

BOCCIA, COLPO SCONVOLGENTE PER L'INTERO PD
"E' una notizia che mi sconvolge. E' un colpo all'intero Pd, non solo in Emilia Romagna ma a livello nazionale. Cevenini era un uomo nato e cresciuto tra la gente che aveva una popolarita' altissima, pari all'amore che riceveva dalle persone" e' il commento di Francesco Boccia.

AGI.it - Choc a Bologna: si suicida Cevenini Trovata una lettera nel suo ufficio