Re: tadic il traditore ha perso!
Nikolic non è più quello di qualche anno fa, quando guidava il Partito Radicale Serbo assieme a Seselj.
Ora rappresenta sicuramente un "nazionalismo" più moderato e presentabile.
Sicuramente meglio di Tadic, ma anche il Partito Progressista Serbo che Nikolic rappresenta è europeista.
Re: tadic il traditore ha perso!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatamoto
Nikolic non è più quello di qualche anno fa, quando guidava il Partito Radicale Serbo assieme a Seselj.
Ora rappresenta sicuramente un "nazionalismo" più moderato e presentabile.
Sicuramente meglio di Tadic, ma anche il Partito Progressista Serbo che Nikolic rappresenta è europeista.
Un Fini serbo, insomma:D
Re: tadic il traditore ha perso!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mc Queen
In verità fu proprio Nicolic uno do dei primi ad esprimersi apertamente sull'ultimo punto. Esattamente 5 anni fa (maggio 2007) affermo di voler l'unione politica con la Russia. Putin sta proseguendo con successo nella creazione dell'Union eurasiatica (rimettendo insieme la vecchia area post-sovietica, ma non limitandosi ad essa.ù).
Inoltre in Kosovo per protesta, migliaia di cittadini serbi han chiesto la nazionalità russa (causando problemi con il consolato locale).
Vero, ma non è detto che uno da "papa" faccia quello che diceva da "cardinale", l'avvicinamento alla Russia ci sarà pure, ma non credo che vorrà strappare i preaccordi già fatti con l'UE, la quale, pur con tutte le sue innumeri pecche, può avere su Belgrado un appeal ancora maggiore di quello che può avere un'unione dalle grandi prospettive, però ancora in nuce.
Re: tadic il traditore ha perso!
C'è da dire che praticamente quasi tutte le forze politiche serbe sono a favore dell'intesa con la Russia, e contrari all'indipendenza del Kosovo.
Quindi questo (seppur positivo) non è il parametro giusto da vedere, se si vuole giudicare per bene un partito in Serbia.