Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129
  1. #101
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Ovvio sei uno sparacazzate, ma mica qua' so' tutti studentelli, ma non ti vergogni? alla tua eta' sei rimasto ancora ai tempi che taroccavi i grafici di POL, passano gli anni ma questo continua.

  2. #102
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    si mi ricordo, ma qua devi spiegarmi bene sta storia che se ti certifichi devi pagare gli interessi in banca.

    Quando parlate di monti sembrate una mandria di checche isteriche, meriitavate di fallire.
    Brunik non puoi tutte le volte giocare con le parole. Sei una persona intelligente non fare lo sciocco su questioni che per molti significano pane quotidiano nel vero senso della parola, cioè che se non incassano non mangiano.

    Il testo, come l'articolo da te postato, dice che gli evantuali crediti che un'impresa ha con la PA vanno certificati...MI spieghi cosa cazzo devo certificare quando ho fatture di vendita in mano? E' solo un metodo per creare ostacoli all'incasso. Visto che poi scrivo cagate sai bene che se la PA non ti paga nei tempi stabiliti ti viene consentito dalla stessa PA di scontare le fatture in banca. Prima cosa c'è da vedere se la banca ti accetta le fatture, se hai il castelletto pieno per esempio devi chiedere di aumentarlo e sai bene che con difficoltà le banche oggi te lo aumentano. Superato quest'ostacolo non da poco, poi, CREDI CHE LA BANCA TI SCONTI LE FATTURE GRATIS O TI CI FA PAGARE GLI INTERESSI? Se poi passano 180 giorni ( al massimo e quando ti va bene altrimenti sono 120 ) e ancora la PA non ha pagato la fattura, CHI DEVE METTERE I SOLDI PER RIENTRARE?

    E'solo un modo per prendere tempo, sperare in qualche botta di culo e dare 180 giorni di respiro alle aziende...
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  3. #103
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Un elettore di Berlusconi che si lamenta delle prese in giro... repapelle:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #104
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Brunik non puoi tutte le volte giocare con le parole. Sei una persona intelligente non fare lo sciocco su questioni che per molti significano pane quotidiano nel vero senso della parola, cioè che se non incassano non mangiano.

    Il testo, come l'articolo da te postato, dice che gli evantuali crediti che un'impresa ha con la PA vanno certificati...MI spieghi cosa cazzo devo certificare quando ho fatture di vendita in mano? E' solo un metodo per creare ostacoli all'incasso. Visto che poi scrivo cagate sai bene che se la PA non ti paga nei tempi stabiliti ti viene consentito dalla stessa PA di scontare le fatture in banca. Prima cosa c'è da vedere se la banca ti accetta le fatture, se hai il castelletto pieno per esempio devi chiedere di aumentarlo e sai bene che con difficoltà le banche oggi te lo aumentano. Superato quest'ostacolo non da poco, poi, CREDI CHE LA BANCA TI SCONTI LE FATTURE GRATIS O TI CI FA PAGARE GLI INTERESSI? Se poi passano 180 giorni ( al massimo e quando ti va bene altrimenti sono 120 ) e ancora la PA non ha pagato la fattura, CHI DEVE METTERE I SOLDI PER RIENTRARE?

    E'solo un modo per prendere tempo, sperare in qualche botta di culo e dare 180 giorni di respiro alle aziende...
    ah perchè secondo te avere una fattura in mano vuol dire vantare un credito.

    Toh, putacaso c'ho qua una fattura intestata a Natolibero di 10.000 euro, adesso per PVT ti mando i dati per farmi il bonifico perchè io modestamente vanto un credito.

    Comunque mi pare di averti spiegato e rispiegato che se hai un credito certificato con lo stato smetti di pagare iva tasse e contributi, solo se non basta chiedi alla banca di scontarlo. E' un meccanismo che già esiste adesso se hai un credito IVA, l'ha inventato Prodi nel 97
    Ultima modifica di brunik; 23-05-12 alle 19:10
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ah perchè secondo te avere una fattura in mano vuol dire vantare un credito.

    Toh, putacaso c'ho qua una fattura intestata a Natolibero di 10.000 euro, adesso per PVT ti mando i dati per farmi il bonifico perchè io modestamente vanto un credito.

    Comunque mi pare di averti spiegato e rispiegato che se hai un credito certificato con lo stato smetti di pagare iva tasse e contributi, solo se non basta chiedi alla banca di scontarlo. E' un meccanismo che già esiste adesso se hai un credito IVA, l'ha inventato Prodi nel 97
    Ma perché perseveri? Prima di poter scontare l'IVA, ammesso poi che davvero ce ne sia la possibilita', passano minimo 60 giorni. Se poi consideri che con questi chiari di luna e' grassa se l'IVA mensile e' in pareggio o al massimo qualche migliaio di euro maggiore se devi scontare una fattura di 100 mila euro, e con la PA ci vuole poco a fare questi importi, ti ci vogliono un paio di anni.
    Possibile non capisci che le aziende hanno bisogno di liquidità, se avanzo soldi da un anno o anche due tu dammi i miei soldi e basta, visto che io impresa le tasse le pago.Li hanno dati alle banche? Perché alle imprese no?

    Arrivi a difendere il discorso della certificazione del credito...tu provaci a mandarmi una fattura di prestazioni mai eseguite e dopo 1 ora ti faccio scrivere da un avvocato.

    Infine caro Brunik, Prodi non fece scontare una bella mazza,potevi solo stornare l'IVA delle fatture della PA dalla dichiarazione IVA finche' la PA non pagava. Se quando c' era Prrrodi la PA avesse pagato regolare come dici tu non ci sarebbe stato bisogno di questa leggina...

    La realtà caro Brunik e' che questi 20 miliardi che lo stato dovrebbe pagare saranno 20 miliardi di fatture anticipate dalle banche, garantite dallo stato e su cui le imprese, che per avere un po' di liquidità darebbero via il sedere, pagheranno se sono fortunate e hanno dei discreti rating il 6% trimestrale. Indovina quanti soldi faranno le banche? Capace che qualche banca vicina al PD ci si salva...vero?
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  6. #106
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Ma perché perseveri? Prima di poter scontare l'IVA, ammesso poi che davvero ce ne sia la possibilita', passano minimo 60 giorni. Se poi consideri che con questi chiari di luna e' grassa se l'IVA mensile e' in pareggio o al massimo qualche migliaio di euro maggiore se devi scontare una fattura di 100 mila euro, e con la PA ci vuole poco a fare questi importi, ti ci vogliono un paio di anni.
    Possibile non capisci che le aziende hanno bisogno di liquidità, se avanzo soldi da un anno o anche due tu dammi i miei soldi e basta, visto che io impresa le tasse le pago.Li hanno dati alle banche? Perché alle imprese no?

    Arrivi a difendere il discorso della certificazione del credito...tu provaci a mandarmi una fattura di prestazioni mai eseguite e dopo 1 ora ti faccio scrivere da un avvocato.

    Infine caro Brunik, Prodi non fece scontare una bella mazza,potevi solo stornare l'IVA delle fatture della PA dalla dichiarazione IVA finche' la PA non pagava. Se quando c' era Prrrodi la PA avesse pagato regolare come dici tu non ci sarebbe stato bisogno di questa leggina...

    La realtà caro Brunik e' che questi 20 miliardi che lo stato dovrebbe pagare saranno 20 miliardi di fatture anticipate dalle banche, garantite dallo stato e su cui le imprese, che per avere un po' di liquidità darebbero via il sedere, pagheranno se sono fortunate e hanno dei discreti rating il 6% trimestrale. Indovina quanti soldi faranno le banche? Capace che qualche banca vicina al PD ci si salva...vero?
    Adesso ho capito il succo del tuo discorso, le aziende hanno bisogno di liquidità, mentre invece lo stato ha il problema opposto, la liquidità non sa piu' dove metterla,potrebbe pagare in contanti le aziende ma non lo fa perchè Monti è un bastardo dentro, non perchè con 30 miliardi di deficit in piu' lo spread schizzerebbe a 1000 in una settimana

    Comunque volevo dirti che se una azienda non deve versare l'IVA vuol dire che è già messa parecchio male di suo, fossi in te la chiuderei prima di aggravare ulteriormente la situazione debitoria
    Ultima modifica di brunik; 23-05-12 alle 22:15
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #107
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito il succo del tuo discorso, le aziende hanno bisogno di liquidità, mentre invece lo stato ha il problema opposto, la liquidità non sa piu' dove metterla,potrebbe pagare in contanti le aziende ma non lo fa perchè Monti è un bastardo dentro, non perchè con 30 miliardi di deficit in piu' lo spread schizzerebbe a 1000 in una settimana

    Comunque volevo dirti che se una azienda non deve versare l'IVA vuol dire che è già messa parecchio male di suo, fossi in te la chiuderei prima di aggravare ulteriormente la situazione debitoria
    Scusa Brunk ma un azienda oggi come oggi non ha di fatto accesso al credito a meno che non abbia garanzie abbondantemente superiori rispetto a quanto chiede. In parole povere se chiedi 100 mila euro ne devi avere almeno 150 mila se non 200 di garanzie reali e magari in più ti chiedono anche la garanzia accessoria di un consorzio fidi...
    Se poi quest'azienda magari lavora con gli enti pubblici e ha crediti importanti che non gli vengono pagati o gli vengono compensati con sgravi fiscali, dove pensi che trovi la liquidità per pagare gli stipendi, i fornitori e tutto il resto? le tasse, come ben sai, lo stat le pretende eccome, ti fa qualche piccola rateizzazione ma poca roba, 4-5 mesi ma se sgarri ti stende. perchè invece lo stato può pagare COME GLI PARE E QUANDO GLI PARE?

    E tu stato non hai niente di meglio da proporre per dare ossigeno alle aziende che farle strangolare dagli interessi sull'anticipo fatture delle banche? Ma poi mi chiedo Brunik, se sconto una fattura di 100 mila euro e lo stato non mi paga in 180 giorni, chi me li da i soldi per rientrare?

    Facciamolo fallire sto stato e ripartiamo da zero perchè non si può continuare a mettere le mani in tasca a chi tira la carretta.

    Ma con come va l'economia oggi, quanto ci vuole secondo te per scontare che so 100 mila euro con gli sconti dell'IVA? magari poterla scontare in 1 mese. Ma se consideri la grandezza media l'andamento dell'economia e i fatturati delle aziende italiane nella migliore delle ipotesi ci metti 1 anno.
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    sto ancora aspettando questo elementare gesto di buona educazione.

    Già ormai mi sono intimamente convinto della ignoranza degli italiani, non fatemi anche sospettare che il vostro sia un popolo di cafoni, tenete altol'onore del belpaese con un gesto che vi farebbe onore, dite GRAZIE BRUNIK GRAZIE A TE HO CAPITO QUELLO CHE CI PRENDEVA IN GIRO NON E' MICA MONTI QUA C'E' DA RIFARE IL TITOLO DEL THREAD TU NON TI PROCCUPARE IO CI PENSO IO A FARE LE DOVUTE SEGNALAZIONI AI MODERATORI ADESSO RIPOSATI UNA MEBTE LUCIDA COME LA TUA NON VA SPRECATA IN QUESTA BUROCRAZIA DOMANI TI ASPETTERA' DI SICURO UN'ALTRA GRANDE BATTAGLIA CONTRO LA GRANDE IGNORANZA CHE C'E DENTRO DI NOI
    Grazie, Brunik

    Grazie per le info preziose
    e per le risate a spese dei soliti noti.

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    INGRATI!

    Ringraziate nell'ordine: Brunik, Prodi e Monti.

    E se proprio non volete... ringraziate almeno Brunik,
    razza di..... ostridicolo:

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 MLD di pagamenti alle imprese...Mario dai, basta prese in giro...

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    INGRATI!

    Ringraziate nell'ordine: Brunik, Prodi e Monti.

    E se proprio non volete... ringraziate almeno Brunik,
    razza di..... ostridicolo:
    Giullare se sai di cosa stiamo parlando e sei in grado di dare un contributo bene, altrimenti levati dalle palle invece di zozzare discussioni sensate con stupidi post.
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crisi di governo e pagamenti PA alle imprese
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 10:15
  2. Mario basta prese per il culo!
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 21:43
  3. pagamenti crediti imprese: escluse campania, calabria e molise
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 14:20
  4. Finanziaria piccola analisi e prese in giro.
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 15:22
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 18:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito