In questi mesi di kazzeggio ho prestato attenzione ai dialoghi dei giovani napoletani tamarri sentiti in giro, nei bar, nei locali, nei parchi,ho fatto caso al nuovo slang e ho creato il dialogo medio. Samba ed eraclio potranno confermare..
"Wà fra', m' aggio giocato na bulletta troppa bella........3-1 o' Sautempton contra l'Evertòn, over o ' Bayern contra o' scialche zeroquattro..
Fra'sì gruoss. I' a semmana passata aggio pijiato na' bulletta esaggerata...quattucient euro...aggio arrevutato..
T'anna magnà e' cani , fra'
I' invece nun pijio mai niente
Wà fratello, mi a' crerR , sì nir. Si' propri' na' peste...
Adda' muri mammà , è o' vero..
Teniss nu poco accendinA?
Eh, fra' , aspè nun vir?sto facenn na' canna
Ma fa o' cess...!!
Adda' muri mammà, fra' aggi cunusciuto na' guagliona troppa bella..
Eh, fra' , o saccio' , agg visto a' foto ncoppa a feischbucc
N'allagg idea , fra'
Ogni giorno centinaia di giovani napoletani hanno dialoghi di questo tenore.
Napoli è una città allo sbando..:gluglu::gluglu:




Rispondi Citando



