Visualizzazione Stampabile
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteCompagno
Detto questo propongo un Tavolo permanente aperto prima di tutto ai leader delle singole formazioni (e chiaramente aperto a tutti quelli che sono interessati).
Organizziamo un manuale delle istruzioni snello e semplice di Transatlantico e apriamo 3d informativi in tutti i sottoforum, almeno quelli politico-culturali. Contattiamo i vari mod delle sezioni, almeno loro risponderanno.
Facciamo una lettera firmata da tutti i segretari di partito per mettere un collegamento fbook ad una pagina di info veloci (come quella che teniamo io e Cabra) in home.
Chiediamo di dare la moderazione di transatlantico a 3 utenti che sono online quasi tutti i giorni. Insomma diamoci da fare, almeno noi leader di Partito.
perchè no? ditemi quando e dove devo firmare la lettera
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteCompagno
In ogni sottoforum, anche in quello dello Sport o della Musica bisognerebbe mettere un cazzutissimo giga-3d in Evidenza con una descrizione snella e semplice di Transatlantico (e di Pir City) e un altro dove sono descritte le principali formazioni politiche con relativi link per l'adesione.
L'idea di un Game Master che fa da "tutore" ai nuovi arrivati è buono, ma sarebbe ancora meglio che ogni partito avesse un responsabile "nuovi iscritti" o "nuovi giocatori" perchè comunque è ovvio che se qualcuno si avvicina alla simulazione politica è per prendere una posizione : sinistra, centro, destra, sorpa, sotto, avanti, indietro.
Però rimane il problema di fondo, ogni partito ha da un massimo di 4-5 persone attive (LR per esempio) ad un minimo di utenti veramente attivi di 1 (penso ad ST che è fondamentalmente diretta dal solo Manfr, anche RN non vedo tantissimo attivismo apparte Gecko, FDL con la scomparsa di DADO, che ovviamente avrà impegni reali e quindi massimo rispetto, ma ha ormai utenti davvero attivi nella sola persona di Icestar).
Con questa situazione è difficilissimo lo capisco, ma se dall'alto non ci danno una mano è ancora tutto + difficile.
Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
La butto li'.
Secondo me fare riferimento esclusivamente al contesto italiano e ai suoi avvenimenti limita fortemente e costringe il gioco alla monotonia che lo distingue da tempo. I problemi non sono i governi, che oltre che proporre leggi (molto spesso già discusse qualche mese prima e quindi particolarmente noiose) non hanno tanto altro da fare, ne tantomeno le opposizioni che si ritrovano esattamente nella stessa situazione del governo. Piuttosto secondo me la monotonia dipende da una situazione virtuale piatta, senza avvenimenti esterni che possano movimentare un po' le cose e che possano sparigliare le carte. Perchè allora non creare dei game masters che possano ravvivare un po' il gioco creando eventi extra (magari dando ai giudici questo ruolo)? Non potremmo provare in via sperimentale una cosa del genere?
Intendi dire eventi politici per movimentare un po la situazione?
L'idea mi piace.
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
tutto quello che movimenta va bene. ho aperto il Tavolo di là ;)
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
Idea molto buona, il gioco ha bisogno di una scossa. Già mi immagino le catastrofi che costringono il governo a varare un decreto di emergenza o gli scandali politici.
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Comunque io intendevo un gamemaster che organizza anche degli eventi improvvisi a cui il parlamento deve mettere mano, magari anche prendendo spunto dalla realtà. Altrimenti una volta approvate i DDL interessanti poi ci si ferma.
Si puo' usare una ruota del lotto e associare a una certa serie di numeri un certo numero di eventi... Come avevamo suggerito per Pir City..
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteCompagno
In ogni sottoforum, anche in quello dello Sport o della Musica bisognerebbe mettere un cazzutissimo giga-3d in Evidenza con una descrizione snella e semplice di Transatlantico (e di Pir City) e un altro dove sono descritte le principali formazioni politiche con relativi link per l'adesione.
L'idea di un Game Master che fa da "tutore" ai nuovi arrivati è buono, ma sarebbe ancora meglio che ogni partito avesse un responsabile "nuovi iscritti" o "nuovi giocatori" perchè comunque è ovvio che se qualcuno si avvicina alla simulazione politica è per prendere una posizione : sinistra, centro, destra, sorpa, sotto, avanti, indietro.
Però rimane il problema di fondo, ogni partito ha da un massimo di 4-5 persone attive (LR per esempio) ad un minimo di utenti veramente attivi di 1 (penso ad ST che è fondamentalmente diretta dal solo Manfr, anche RN non vedo tantissimo attivismo apparte Gecko, FDL con la scomparsa di DADO, che ovviamente avrà impegni reali e quindi massimo rispetto, ma ha ormai utenti davvero attivi nella sola persona di Icestar).
Con questa situazione è difficilissimo lo capisco, ma se dall'alto non ci danno una mano è ancora tutto + difficile.
Nello specifico non saprei cosa sia meglio... Credo in ogni caso un tutor possa rivelarsi utile per semplificare l'innesto di utenti nuovi...
-
Re: La butto lì.
Invito tutti a fare le proposte sul Tavolo che ho aperto ;)
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
La butto li'.
Secondo me fare riferimento esclusivamente al contesto italiano e ai suoi avvenimenti limita fortemente e costringe il gioco alla monotonia che lo distingue da tempo. I problemi non sono i governi, che oltre che proporre leggi (molto spesso già discusse qualche mese prima e quindi particolarmente noiose) non hanno tanto altro da fare, ne tantomeno le opposizioni che si ritrovano esattamente nella stessa situazione del governo. Piuttosto secondo me la monotonia dipende da una situazione virtuale piatta, senza avvenimenti esterni che possano movimentare un po' le cose e che possano sparigliare le carte. Perchè allora non creare dei game masters che possano ravvivare un po' il gioco creando eventi extra (magari dando ai giudici questo ruolo)? Non potremmo provare in via sperimentale una cosa del genere?
Un tentativo come un altro.
Il gioco e' in crisi, inutile negarlo. Anche se non in stato terminale come altri vorrebbero far ritenere.
-
Re: La butto lì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francpolitik
Idea molto buona, il gioco ha bisogno di una scossa. Già mi immagino le catastrofi che costringono il governo a varare un decreto di emergenza o gli scandali politici.
Immaginavo la stessa cosa. Emergenze improvvise che mettano in "crisi" il governo e il Senato. L'idea mi aggrada :D