Visualizzazione Stampabile
-
Re: La morte
@ Z4rdoz
Se hai argomenti e concetti da contrapporre, con annesse citazioni di libri o altro, a quanto ti è esposto dall'utente Domenico, vai pure avanti tutta.
Altrimenti, al tuo "intervento non pertinente numero 4" sarai escluso dalla presente discussione.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nomeutente
@ Z4rdoz
Se hai argomenti e concetti da contrapporre, con annesse citazioni di libri o altro, a quanto ti è esposto dall'utente Domenico, vai pure avanti tutta.
Altrimenti, al tuo "intervento non pertinente numero 4" sarai escluso dalla presente discussione.
Grazie.
(...mi piacerebbe, però, che qualcuno si ricordasse...)
In questi ultimo post è emersa una cosa chiarissima, e ve l'aveva già fatto notare primahyadum al post#3 di questa discussione:
Citazione:
Originariamente Scritto da primahyadum
Teme la morte solo colui che teme la vita. Ogni ciclo si chiude di necessità e questo è legge di Madre Natura. E’ la Madre
che fa nascere, crescere e conclude il tuo ciclo, il quale è parte di un ciclo più grande.
La morte è semplicemente addormentarsi a questa dimensione per svegliarsi in un’altra, in un ambiente simile a quello in cui
abbiamo gravitato in vita. Non è la morte che è da temere, ma il nostro stato interiore, poiché è quello che deciderà il luogo
dove andremo a finire, se erratici in un pallido Ade evanescente e lunare oppure un paradiso luminoso accanto ad esseri lucenti.
O in luoghi oscuri ed ossessivi, specchio del proprio stato e della propria miseria, oppressi da figurazioni malvagie che sono
in gran parte estrinsecazioni della nostra malata interiorità proiettate e rese visibili e oggettive. Tutto questo in attesa di
rinascere, avidi di vita terrestre.
A ben poco serve la fede. La vostra “giustificazione in grazia della sola fede” è una folle sciocchezza, non serve a nulla.
Viceversa servirebbero le opere, intendendo per “opera” il cammino efficace intrapreso in vita per effettuare ben precise
trasmutazioni nella compagine fisio-psico-spirituale, cosicchè l’uomo ordinario lasci pian piano il passo a qualcosa di
integralmente differente, all’”uomo nuovo” di cui ogni tradizione parla, scrive, accenna. Una trasformazione integrale che
consenta non soltanto di adire a dimensioni di luce, ma di superare la mluce stessa e ritrovare il principio dell’assoluto che
allo stato ordinario è pura e semplice potenzialità inagita.
Non la morte dunque…ma sé stessi occorre temere. L’uomo vecchio trascinato a pellegrinare smarrito nei meandri dell’aldilà schiavo
del proprio guardiano e dei suoi colori di basso grado.
Ti ha addirittura scritto che la vostra fede è una giustificazione per questa paura.
Mi sembra che non te la sei presa cosi tanto,...
Questa vita vi spaventa, e quindi non l'amate.
Siete in attesa di quella Eterna , quella DOC...
Ma io non ho scritto quello che ho scritto per mettere in discussione la vostra fede o per dimostrare una qualche teoria strana.
I miei interventi sono stati scritti per farvi notare che guardando la vostra vita con occhi mortali è ovvio che ci vedete della
corruzione, ma questa Vita è un Dono di Dio, quindi se viene da Dio, non può esserci nessuna corruzione in una cosa che viene da Dio.
Vi dico di aver fiducia in Dio più di ogni altra cosa, ma questo vi irrita e dite che non è pertinente. Dio non è pertinente?...
La cosa più triste è che questo Dono di Dio non l'amate come "quell'altra Vita", come se "quell'altra vita" venisse da Dio e questa, invece, venisse da chissà dove...
Vi ho fatto semplicemente notare che se voi non amate un Dono di Dio, non amate nemmeno Dio.
Questo per me è molto pertinente...
-
Citazione:
Z4rdoz
(...mi piacerebbe, però, che qualcuno si ricordasse...)
In questi ultimo post è emersa una cosa chiarissima, e ve l'aveva già fatto notare primahyadum al post#3 di questa discussione:
Ti ha addirittura scritto che la vostra fede è una giustificazione per questa paura.
Mi sembra che non te la sei presa cosi tanto,...
Questa vita vi spaventa, e quindi non l'amate.
Siete in attesa di quella Eterna , quella DOC...
Ma io non ho scritto quello che ho scritto per mettere in discussione la vostra fede o per dimostrare una qualche teoria strana.
I miei interventi sono stati scritti per farvi notare che guardando la vostra vita con occhi mortali è ovvio che ci vedete della
corruzione, ma questa Vita è un Dono di Dio, quindi se viene da Dio, non può esserci nessuna corruzione in una cosa che viene da Dio.
Vi dico di aver fiducia in Dio più di ogni altra cosa, ma questo vi irrita e dite che non è pertinente. Dio non è pertinente?...
La cosa più triste è che questo Dono di Dio non l'amate come "quell'altra Vita", come se "quell'altra vita" venisse da Dio e questa, invece, venisse da chissà dove...
Vi ho fatto semplicemente notare che se voi non amate un Dono di Dio, non amate nemmeno Dio.
Questo per me è molto pertinente...
Intervento non pertinente: 3
Se hai difficoltà ad esporre il tuo pensiero, come stavi provando a fare con l'aiuto del mio ruolo di moderatore, spiace farti notare che, dopo il tuo prossimo intervento non pertinente, ti sarà tolta la possibilità di partecipare alla presente discussione.
Un suggerimento, vedi post nn. 134 e 135; se davvero hai tanto a cuore questa tua fede, prova a ripartire liberamente dalle tue ultime conclusioni per continuare a parlane.
Ti si darà attenzione opportuna.
-
Citazione:
nomeutente
Se non il più temuto, il più potente dei nemici dell'uomo.
Il suo potere si manifesta nel mentre si fa certo che arriverà a bussare anche alla nostra porta, nel mentre ci toglie via i più cari, figli, fratelli, genitori, amici, in maniera lenta o improvvisa che sia.
Attesa, cercata o inaspettata che fosse i suoi passi non temono ostacolo.
L'uomo poi, a differenza di altri esseri, ha certa consapevolezza che arriverà il tempo della sua fine.
Benchè l'argomento possa sembrare poco adatto e stimolante per alcuni, per altri può risultare bene parlarne.
Quale risposta, quale spiegazione?
https://youtu.be/dN5di7CV8Rs?si=Ui6SeeQQxYBAcPvu