Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Pandorum: Horror o Fantascienza?

    L'altro giorno ho visto Pandorum... ultimo filmetto uscito al cinema un pochino sulla falsariga di "punto del non ritorno" e come tale pubblicizzato...

    Vi dirò... benche pubblicizzato come un mezzo horror... è un bel fimetto degno di nota ...perfettamente fantascientifico...

    Quindi se vi aspettate e andate cercando un Horror... lasciate stare... se cercate invece un bel film di fantascienza... beh... vale la pena darci uno sguardo...

    Ultima modifica di famedoro; 24-08-10 alle 12:04
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    more info pls
    Ultima modifica di Feliks; 25-08-10 alle 02:50

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    il film inizia con due persone che si svegliano da una criostasi... non ricordano nulla, o quasi, ma questo è dovuto al fatto che la stasi può mettere in subbuglio la memoria... confrontandosi ricordano di essere su un astronave e di dovere essere di turno per guidarla nello spazio fino a un pianeta colonizzabile... ma qualcosa non funziona... chi doveva accoglierli al risveglio non è presente le porte della sala in cui si trovano non si aprono e nessuno risponde alle richieste di soccorso che inviano tramite computer...

    per il resto... i temi sono la colonizzazione di pianeti lontani, creature misteriose, situazioni critiche di emergenza e come in tutti i buoni film di fantascienza... il colpo di scena finale in puro tema sci-fi
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #4
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    il film inizia con due persone che si svegliano da una criostasi... non ricordano nulla, o quasi, ma questo è dovuto al fatto che la stasi può mettere in subbuglio la memoria... confrontandosi ricordano di essere su un astronave e di dovere essere di turno per guidarla nello spazio fino a un pianeta colonizzabile... ma qualcosa non funziona... chi doveva accoglierli al risveglio non è presente le porte della sala in cui si trovano non si aprono e nessuno risponde alle richieste di soccorso che inviano tramite computer...

    per il resto... i temi sono la colonizzazione di pianeti lontani, creature misteriose, situazioni critiche di emergenza e come in tutti i buoni film di fantascienza... il colpo di scena finale in puro tema sci-fi
    Le premesse per una visione ci sono tutte. Metto in lista e poi faccio sapere le mie impressioni quando l'ho visto.
    "Bad karma"

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Le premesse per una visione ci sono tutte. Metto in lista e poi faccio sapere le mie impressioni quando l'ho visto.
    le premesse dicono PLAGIO di 2001

    non li biasimo, le idee son finite da un bel pezzo...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    Se dovessimo parlare di stravolgimenti nei film... mi viene solo da ridere, si pensi solo a IO ROBOT che altro non era che il mix tra Abissi d'acciaio di Asimov e Gli Umanoidi di Williamson...

    Nella fantascienza mai niente è completamente originale...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #7
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    le premesse dicono PLAGIO di 2001

    non li biasimo, le idee son finite da un bel pezzo...
    Beh, dai Moon non era malaccio e forse era sufficientemente originale.
    "Bad karma"

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    Bella solo la trovata finale dell'astronave Elysium che non viaggiava nello spazio ma giaceva, ormai da secoli, sul fondale di un mare del pianeta Tanis, sua destinazione originale in quanto colonizzabile.
    Tutto il resto saccheggia film già visti & rivisti.
    Ultima modifica di Ivan; 02-09-10 alle 17:37

  9. #9
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    A parte lo spoiler del signore di cui sopra, che a quanto pare non ha mai scritto su un forum in vita sua.

    Che dire. Pandorum è un film che io avrei rititolato.

    PANETTONUM

    E' la storia di due che si svegliano in un'astronave e da quel momento in poi diventa un'altra storia: quella cioè di sceneggiatori ansiosi di farcire il PANETTONUM di tutti i temi della fantascienza perdendo per strada i canditi, l'uva passa e anche un po' di crema al mascarpone.

    Tutto ciò a partire dal background che viene spiegato all'inizio del film.
    Siamo nel XXII secolo e la Terra ha raggiunto i 24,5 miliardi di abitanti. Fin qui niente di nuovo.
    Una sonda ha scoperto un pianeta simile alla Terra. Fin qui nulla di nuovo.
    Ci mandano una nave-città chiamata Elysium. A parte il nome che è rapinato da qualche sceneggiatore che ha giocato troppo a Vampire The Masquerade, nulla di nuovo.
    La scena iniziale vede il comando della nave di fronte a uno schermo che trasmette un messaggio, l'ultimo dalla terra. "Che Dio sia con voi, siete la nostra ultima speranza". I volti sono preoccupati. Affascinante, ma nulla di nuovo.

    Subito dopo, in una nave buia e un po' trasandata, si sveglia dalla sua capsula di criostasi, un tizio. Che poi si fa la barba con una lametta laser (la voglio anche io).

    Si sveglia anche un altro tizio. Che è il tenente.

    Si chiedono cosa ci fanno lì. Vabbè, però c'è un reattore da riavviare sennò so cazzi, c'è tempo per scoprire tutto.

    Da qui in poi iniziano le cose strane e inspiegabili (che non riceveranno poi nessuna spiegazione).

    Dopo 10 minuti di film, il più basso in grado e per questo destinato a fare l'esplorazione della nave mentre il comandante sta comodamente seduto in plancia, via radio parla del Pandorum una sindrome che si sviluppa negli equipaggi che fanno lunghi viaggi nello spazio. In pratica danno fuori di testa. Qui il film si riprende e ti dici: "minchia un thriller fantascientifico, vai, nulla di nuovo, ma sicuramente ti acchiappa".

    Poi escono i mostri. Al che dallo spettatore scafato possono partire tutte le congetture più assurde (tranquilli, non avrete spiegazioni).

    Poi appaiono altri umani. Tutti un po' alienati. Al che lo spettatore si fa un sacco di altre pippe mentali (tutte inutili, tanto non gli verrà spiegato niente).

    Dentro c'è di tutto di più. Follia, mostri, botte, botte, muco (tanto muco), muffa (sopra il muco), catastrofe terrestre, acqua che gocciola, barbe incolte, montaggi veloci che non ci capisci un cazzo, eden, mostri, mostri, mostri che sono presi un po' da The Descent un po' sembrano i goblin (non gli orchetti) del Signore degli Anelli, pesci fluorescenti.

    Che dire?........Muco, tanto muco....per fortuna che su Sky, due ore prima mi sono rivisto The Explorers. Quello si che era un filmone.
    "Bad karma"

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pandorum: Horror o Fantascienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Bella solo la trovata finale dell'astronave Elysium che non viaggiava nello spazio ma giaceva, ormai da secoli, sul fondale di un mare del pianeta Tanis, sua destinazione originale in quanto colonizzabile.
    Tutto il resto saccheggia film già visti & rivisti.
    Dovresti essere bannato

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fantascienza tricolore
    Di Arthur Machen nel forum Hdemia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-09, 11:38
  2. Fantascienza
    Di parmigiano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 12:26
  3. Fantascienza on lain...
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 13:47
  4. Fantascienza
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 14:51
  5. Tra realtà e fantascienza...
    Di Nebbia nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-02, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito