Risultati da 1 a 8 di 8
    Non ti amo, ti odio.
     Likes dati
    171
     Like avuti
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ho avuto l'"illuminazione"

Stanotte ho letto tutto d'un fiato Terroni di pino aprile. Mi ha colpito "positivamente". Non che non conoscessi il furto dei savoia nei confronti del regno delle due sicilie e degli altri stati indipendenti della penisola, ma non immaginavo certe cose, anche perché non avevo mai approfondito nulla.

Se volessi continuare ad informarmi su questa strada, che consigliate di leggere e/o guardare (tipo video in particolare su youtube.. siti..)?

In più, un bel libro sulla storia del regno di sicilia (e sull'ultimo secolo del regno delle due sicilie)? Come libro intendo anche autori parecchio autorevoli.

Legittimismo Targaryen
    Folk Yourself!
    God Save The Panzer.

Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ho avuto l'"illuminazione"

Allora...
    Ti potrei consigliare:
    - Giordano Bruno Guerri - il Sangue del Sud
    - Nicola Zitara: Nascita di una colonia
    - Fulvio Izzo: I Lager dei Savoia
    - Gigi di Fiore: Controstoria dell'Unità d'Italia
    - Pino Aprile: Giu al Sud (è una sorta di "seguito" di Terroni)
    - Giuseppe Ressa: il Sud e l’Unità d’Italia (in continuo aggiornamento e scaricabile gratuitamente qui: Il Sud e l’Unità d’Italia)

Tanti, tanti, tanti altri... ma la lista sarebbe lunghissima

Per i video c'è solo l'imbarazzo della scelta. Tutti questi canali Youtube contengono materiale video sulla storia delle Due Sicilie:
    Eleaml - Posta, contatti, email

Se vuoi imparare ascoltando canzoni:
    Due Sicilie (Napoli, Palermo...) in Musica - YouTube

Ciao e diffondi le informazioni a coloro che ignorano questi fatti.
    Ultima modifica di Napoli Capitale; 27-05-12 alle 09:02

Non ti amo, ti odio.
     Likes dati
    171
     Like avuti
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Domani ordino Nascita di Una Colonia.

Invece per quanto riguarda la lotta politica e/o movimenti? So che molti sono figli del msi e questo non mi piace, ma comunque, giusto per avere una paronamica, visto che l'mpa del "nostro" lombardo lo considero una schifezza, così come quelli nati da ex forza italia (senza offesa per chi è iscritto o è elettore di quei partiti)

Legittimismo Targaryen
    Folk Yourself!
    God Save The Panzer.

Forumista senior
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stille Volk Visualizza Messaggio

Invece per quanto riguarda la lotta politica e/o movimenti? So che molti sono figli del msi e questo non mi piace, ma comunque, giusto per avere una paronamica, visto che l'mpa del "nostro" lombardo lo considero una schifezza, così come quelli nati da ex forza italia (senza offesa per chi è iscritto o è elettore di quei partiti)

Di niente...
    Ti posto una vecchia discussione che potrebbe interessarti:
    http://politicainrete.it/forum/movim...ndentisti.html

Inoltre, non è "meridionalista", ma il blog di Grillo ha contribuito ENORMEMENTE, grazie alla sua visibilità, alla diffusione della storia delle Due Sicilie, dei Briganti e dei Borbone.
    Ha pubblicato diversi articoli oltre a interviste a Pino Aprile (2 intervsite, di cui una, cosa veramente schifosa, censurata da Youtube e pubblicata su un altro portale video per evitare la cansura) e a vari leader dei movimenti meridionalisti durante le contestazioni al museo Lombroso di Torino (Dicè-Insorgenza, Partito del Sud, ecc...)

P.S.
    Da quello che hai scritto mi pare di aver capito che cerchi un partito più di "sinistra". Credo sia il "Partito del Sud" fondato da Ciano a Gaeta.
    http://partitodelsud.blogspot.it
    Li seguo tutti ma da questo punto di vista lascio la parola a qualcun altro più inserito ed esperto di me in materia.
    Ultima modifica di Napoli Capitale; 27-05-12 alle 12:08

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stille Volk Visualizza Messaggio

se sei di sinistra ti suggerisco l'associazione "Due Sicilie Nicola Zitara". Se sei vicino Reggio Calabria domani c'è un convegno qui http://politicainrete.it/forum/movim...di-zitara.html
    Ultima modifica di uqbar; 27-05-12 alle 12:35

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi permetto anche io qualche piccolo consiglio "di vita"... visto che altri hanno già dato buoni consigli.
    Prima di tutto non credere a nulla di ciò che leggi sui giornali e vedi alla televisione. E ciò vale per ogni notizia che riguardi presunti finanziamenti in favore del Sud, ogni statistica su presunti maggiori reati consumati nelle regioni del mezzogiorno (ad es. il numero dei reati fonte Minintern è nettamente maggiore al nord - a titolo di esempio Napoli additata da tutti come la capitale del crimine è solo 40° nel rapporto reati/cittadini e 4° a livello assoluto dopo MIlano/Roma/Torino - la città più criminale d'Italia con rapporto reati/popolazione è Rimini seguita da Bologna e Milano). Non credere al fatto che al Sud ci siano maggiori truffe alle assicurazioni o veicoli non assicurati (è di ieri la notizia che a Napoli ci sarebbero 800.000 veicoli non assicurati - 800.000 auto non assicurate su 1.000.000 di abitanti, in casa mia siamo in 4 dovrei avere 3,5 auto non assicurate in casa... pensa te). Non credere al fatto che ogni anno scendono 50mld di Euro da nord a sud... è l'esatto opposto. Non credere che quando dicono che il Sud ha sperperato i soldi per la ricostruzione dopo i terremoti. E che di soldi ne ha avuti di più. Per il terremoto il Friuli ebbe 29.000 mld con finanziamenti durati fino al 1998 il Belice in Sicilia ne ha avuti 12.000 a circa parità di danni tra i due terremoti e dovviamente la ricostruzione non è finita... quelli del Belice si lamentano ed ovviamente vengono additati come ladri, incapaci e parassiti. Non parliamo poi dell'Irpinia e chi si è mangiato i soldi (leggi il libro "Il Paradiso" di Genny Sangiuliano). Non credere a nulla... informati solo attraverso autori meridionali documentati e fonti primarie (comenel caso dei reati e delle truffe assicurative).
    Nota che alla tele quando fanno interviste sociali al Sud vanno sempre in quartieri difficili a Sacmpia per Napoli (non potrò mai dimenticare una trasmissione di Paragone - L'ultima Parola che parlando di lavoro aggiustò tutta una trasmissione su interviste fatte a Scampia sulla - non - voglia di lavorare; intervistò praticamente tutti avanzi di galera... il msg che doveva passare è che i meridionali non hanno voglia di lavorare). Quando vanno a Palermple interviste le fanno a Ballarò. Quandosi parla di Sud si deve andare in quei posti per non destabilizzare l'ordine costituito che vuole l'iconoclasta meridionale sciatto, sguaiato, volgare e nullafacente. Fai caso che invece quando si fanno interviste a Milano si fanno in zona Duomo (mai a Quartoggiaro)... a Torino in Piazza Castello (mai alla Barriera di Milano o zona Porta Nuova). A Napoli invece Mai a Posillipo o Piazza Vanvitellihefico:
    Sono stato un po' disordinato ma non ho molto tempo... cmq ti lascio questo articolo abb. illuminante sui concetti espressi.

Non ti amo, ti odio.
     Likes dati
    171
     Like avuti
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sull'informazione mi sembra che ci siamo, sono anni che ormai mi informo autonomamente sulle guerre imperiali dell'occidente ad esempio. Non credo ai media occidentali e non credo ai giornalisti prezzolati.
    Indubbiamente la cosa la si può estendere.

Legittimismo Targaryen
    Folk Yourself!
    God Save The Panzer.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)