User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Secessione dall'Italia?

Partecipanti
113. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    58 51.33%
  • No

    55 48.67%
Pagina 82 di 83 PrimaPrima ... 3272818283 UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 825

Discussione: Secessione dall'Italia

  1. #811
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    953
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    ciò avviene dopo il cambiamento verificatosi a seguito di mastricht quando lo stato italiano è stato obbligato a diventare come gli stati del nord-europa: controllo fiscale rigoroso, controllo di legalità, azione di legalità terrorizzante persino sulla circolazione stradale. Abbiamo perso la spensieratezza, la leggerezza e la fantasia di un tempo.
    Immagino sia riferito al meridione (la fantasia, il brio ecc), in realtà checché si dica, nel settentrione c'è sempre stata una mentalità "europea", proprio perché il popolo ha avuto per lo più a che fare con altri popoli del centro\nord europa

    se agli italici non lasci una fetta di libertà per evadere dal controllo dei governanti corrotti essi si lasciano morire piuttosto che assoggettarsi al controllo statale.
    e così sta morendo quel poco che resta di una identità comune italica, sta morendo di una legalità incompatibile con essa
    Personalmente mi ha sempre fatto sorridere 'sta storia dell'italiano estroverso, fantasioso e via dicendo, soprattutto col solito stereotipo trito e ritrito che avete della gente dell'Europa centrale e settentrionale (gente grigia, fredda ecc)

  2. #812
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Ci son voluti 811 post prima di farmi votare per il si. Ma visto che le votazioni sono iniziate quasi cinque anni fa, sarebbe interessante se qualcuno ha cambiato
    idea.
    Io no, sono per il si da quando sono nato in Sudtirolo (sotto occupazione italiana).

  3. #813
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,042
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,021
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Immagino sia riferito al meridione (la fantasia, il brio ecc), in realtà checché si dica, nel settentrione c'è sempre stata una mentalità "europea", proprio perché il popolo ha avuto per lo più a che fare con altri popoli del centro\nord europa


    Personalmente mi ha sempre fatto sorridere 'sta storia dell'italiano estroverso, fantasioso e via dicendo, soprattutto col solito stereotipo trito e ritrito che avete della gente dell'Europa centrale e settentrionale (gente grigia, fredda ecc)
    attenzione, io parlo di "italici" in quanto a mio avviso non esiste una nazione italiana ma diverse nazioni italiche.
    e poi esiste lo "stato italiano" che è uno stato da commedia tragicomica.
    a volte tale stato italiano ha poco potere sui cittadini italici (come nel caso della prima repubblica della DC e del PSI): ed è in questi periodi che gli italici danno il meglio di sè .... ed infatti in quel periodo il PIL prodotto nella penisola italiana era arrivato a superare la GB e a piazzarsi al 5° posto nel mondo ed era inarrestabile.
    in quel periodo la miriade di piccole aziende del nord-est libere da controlli del cazzo statali con forte evasione fiscale stavano facendo venire i sorci verdi ai tedeschi.
    Nella Milano da bere degli anni 70/80 si stava bene, gli italici avevano l'impressione di fottere lo stato italiano e per questo producevano ricchezza e lusso a manetta.
    Poi ci fu mastricht e la pacchia finì per gli italici.
    Al governo tollerante della prima repubblica succedette un governo terrificante più corrotto del primo ma spietato contro i cittadini italici e venne costituita equitalia: chiusero le più belle imprese italiche. i distretti produttivi del nord-est divennero deserti. NESSUNO E' DISPOSTO A PRODURRE PER ARRICCHIRE I PARASSITI DELLO STATO ITALIANO, piuttosto è meglio fare l fame

  4. #814
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Mar 2017
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    1) NON MI SENTO ITALIANO perché quando i piemontesi hanno invaso il sud lo hanno fatto SOLAMENTE per scongiurare il rischio di bancarotta delle finanze savoiarde, già dissestate;
    2) NON MI SENTO ITALIANO perchè al momento dell'unità d'Italia, il Regno delle due Sicilie possedeva un patrimonio di 443,3 milioni di lire oro (il più alto tra tutti gli stati preunitari italiani e corrispondente al 65,7% di tutta la moneta circolante della penisola), possedeva la terza flotta navale d'Europa, aveva primati nell'ambito dei trasporti,infrastrutture,energia,telecomunicazioni e soprattutto ECONOMICI da far invidia al resto d'Europa;
    3) NON MI SENTO ITALIANO perché, dopo l'Unità, tutti i più importanti poli industriali del sud furono smantellati dai piemontesi per trasferirne gli apparati, prima, e le produzioni, poi, al nord;
    4) NON MI SENTO ITALIANO perchè per conquistare le ricchezze del sud, fu consumata la PRIMA PULIZIA ETNICA della civiltà occidentale, con oltre 1 MILIONE di MERIDIONALI TRUCIDATI senza contare tutte LE NOSTRE MADRI e SORELLE STUPRATE;

    Questo è per i leghisti e per i settentrionali che '' il meridione è un parassita '', continuerete a sentirvi inferiori, perchè nulla di quello che avete è vostro, l'avete rubato, è inutile che denigrate il Meridione, 150 anni non cancellano millenni di storia. Incapaci.
    Volete liberarvi del meridione? Sono favorevole alla secessione, ma non in modo pacifico, no, sarebbe troppo comodo amputare la gamba zoppa. Scanniamoci, così vi possiamo pestare come mèrde, e magari ristabilire le cose. O restituite tutto in modo pacifico e risarcite i danni di guerra, o vi apriamo il cùlo, ma voi non avete le pàlle perchè siete dei codardi con la coda tra le gambe. Prima avete Unito l'Italia contro la volontà del ricco sud, e ora volete la secessione e lasciare il sud nella mèrda. Non siete altro che ladri. Adesso vi tenete anche il sud perchè di certo non potete scamparvela con una seprazione pacifica, comodo eh? Pagliacci. Io non so perchè non c'è stata ancora una guerra, posso solo limitarmi a sbattervi la macchina fotografica in faccia quando un settentrionale puzzolente che si lava nella polenta viene al sud a farsi i bagni e mi chiede di fargli una foto con la sua cèssa moglie del norde ( e si, voi del norde Italia siete probabilmente il popolo più brutto d'Europa a mani basse ). Come detto, sono a favore della secessione perchè voi del nord mi fate schifo, non ho nulla a che fare con voi, così come non ho nulla a che fare con albanesi e rumeni, ma prima ci scanniamo.

    E' un'unione che non ha senso, per ragioni socio-culturali ed etniche siamo diversi. Voi vi sentite pseudo-ariani ( e poi vedi Salvini che sembra un arabo, fateci caso che noi meridionali siamo più bianchi di voi, e io dovrei essere accomunato con voi nègri?), non è una questione di razzismo o superiorità, ma di differenze.

    Facciamo anche questa secessione, senza il mercato interno il norde morirà, per questo i vostri sogni di indipendenza fanno ridere anche alle mosche, non siete altro che capre, e con la secessione il sud avrà la sua opportunità di fiorire. Succederà come in Cecoslovacchia, la Repubblica Ceca era la parte più ricca e oggi è il contrario, la Slovacchia ha fregato la Repubblica Ceca su tutto.

    A chi dice che il sud vive alle spese del sud, gli deve essere rinfacciato che da 150 anni è l'opposto!


    Saluti dalla città più bella d'Europa, Nabboli.

  5. #815
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    953
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Sempre la solita solfa, "nel 1300 AC ci avete... ecc ecc" quando ancora non si è capito che non è la ricchezza in mano a pochissimi a determinare qualcosa, ci sono nazioni rase letteralmente al suolo che hanno ricostruito e riconquistato tutto
    perché oggigiorno vi sono problematiche di questo tipo? Per mancanza di fondi di base (nonostante i miliardi "donati" dal nord crudele e opportunista?) o magari per via della mentalità vittimista che vige da secoli?

  6. #816
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Mar 2017
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    INFORMATI bello mio, il norde da 100 miliardi al sud ma ritornano tutti al norde tramite l'acquisto di prodotti, il sud è soffocato dal norde e non potrà mai fiorire sotto l'unione italiana. Ecco spiegata la scarsa iniziativa imprenditoriale. In 150 anni avete vissuto a spese del sud ricco, siete voi i parassiti, adesso teniamo almeno l'Italia unita se proprio non volete risarcire i danni, oppure, come detto sopra, si vada di secessione ma altro che secessione pacifica, dobbiamo proprio combattere e sarei felice di farlo a calci e pugni, vorrei sentire l'emozione di pestare un settentrionale. Basta con 'sti discorsi da nordista, altro che '' nel 1300 AC ci avete... ecc. ecc. '' questi sono fatti, siete degli illusi se pensate il contrario o forse sapete la verità e volete prendere in giro, ma chi vi crede? Continuate a raccontare balle a voi stessi.

    E c'è differenza tra essere vittime e fare le vittime, se uno mi tira un pugno non sto facendo la vittima, non è vittimismo, sono vittima, è diverso, e questo concetto te lo devo spiegare come se tu avessi 5 anni.

  7. #817
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Nov 2016
    Messaggi
    1,383
     Likes dati
    1,019
     Like avuti
    953
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Rammico Visualizza Messaggio
    INFORMATI bello mio, il norde da 100 miliardi al sud ma ritornano tutti al norde tramite l'acquisto di prodotti, il sud è soffocato dal norde e non potrà mai fiorire sotto l'unione italiana. Ecco spiegata la scarsa iniziativa imprenditoriale
    A parte che non sono del nord, anzi lol, si cerca di fare un discorso oggettivo
    Se senza quei soldi del nord (che ritornerebbero) non si è in grado lo stesso di avviarsi vuol dire che è il meridione ad esserne dipendente, poi vuoi dire che non ci sono differenze tolto questo? e poi ti sei mai questo perché i soldi ritornano?

    Altra domanda, parleresti di secessione violenta... non sarebbe meglio per voi lasciarvi "liberi" e non oppressi dal nord?

  8. #818
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,795
     Likes dati
    7,464
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    2416 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Secondo me, ogni regione italiana potrebbe stare benissimo da sola, basta organizzarsi.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #819
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Mar 2017
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    A parte che non sono del nord, anzi lol, si cerca di fare un discorso oggettivo
    Se senza quei soldi del nord (che ritornerebbero) non si è in grado lo stesso di avviarsi vuol dire che è il meridione ad esserne dipendente, poi vuoi dire che non ci sono differenze tolto questo? e poi ti sei mai questo perché i soldi ritornano?

    Altra domanda, parleresti di secessione violenta... non sarebbe meglio per voi lasciarvi "liberi" e non oppressi dal nord?

    No. Lo dico di nuovo, prima il nord è venuto a derubarci, e ora che gli fa comodo dovremmo separarci senza violenza? Eh troppo bello. Perciò due sono le cose: o ci teniamo quest'unione e impariamo ad essere una nazione unita non solo politicamente, oppure ci scanniamo.

    Quelli del nord ci considerano un paese a parte, giusto? Allora riprendiamo a dove eravamo prima dell'unione, cioè dalla violenza che ha portato all'unione stessa.

  10. #820
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Mar 2017
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secessione dall'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me, ogni regione italiana potrebbe stare benissimo da sola, basta organizzarsi.

    Sì, a questo punto proclamiamo l'indipendenza dei condomini.

 

 
Pagina 82 di 83 PrimaPrima ... 3272818283 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vorresti la secessione della tua regione dall'italia?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 23-03-17, 03:31
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 16:29
  3. vorresti la secessione della tua regione dall'italia?
    Di campodimarte nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 446
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 19:27
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-04-05, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito