io nel frattempo ci penso


io nel frattempo ci penso


Quante seghe mentali
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.


io voto il 1967
the piper at the gates of dawn dei pink floyd
sgt pepper beatles
the doors
The velvet underground and nico
are u experienced? di jimi hendrix


1976 non mi ricordo perché ma è quello
seguito dal 1986


1963 - So nnato carcerato - Mario Merola.


1977
heroes bowie
primo album dei clash
god save the queen (never mind the bollocks) sex pistols
i feel love di donna summer
lust for life (the idiot) iggy pop
exodus di bob marley
you should be dancing bee gees
trans europe exrpess kraftwerk
dopodiché è tutto uno scivolo verso il declino del presente...
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."


il 63, anche se non è stato l'anno in cui sono effettivamente usciti, gli album che hanno segnato la vera svolta sono tutti stati concepiti in quell'anno.
mi riferisco a beach boys, jan & dean, dick dale e rolling stones, che nel 63 hanno iniziato a lavorare su alcuni dei dischi che avrebbero cambiato definitivamente i paradigmi del rock


ce ne sono stati tanti ma dico il 1967


Urca. Di tutti i tempi che vuol dire? E basandosi su che parametri?![]()
Probabilmente quello in cui qualcuno, milioni di anni fa, si fermò ad ascoltare il suono del vento e della pioggia...e tentò di imprigionare e riprodurre quella magia.


Per avere una risposta completa bisognerebbe interpellare Scaruffi.
Per il metal l'anno di grazia fu sicuramente il 1986.
Uscirono Master of Puppets, Reign in Blood e Peace sells quasi contemporaneamente. E non parliamo di singoli pezzi, ma di interi album che hanno fatto la storia. Qualche mese dopo un interessante Appetite for Destruction, l'unico album non fuffa dei Guns 'n' Roses.
Il periodo migliore per la musica fu comunque tra la fine degli anni 60 e la metà degli anni 70, quando si potevano acquistare vinili appena sfornati di chi ha fatto la storia della musica.
p.s. tra le varie cose nel 1986 uscirono anche Black Celebration dei Depeche Mode, Your Funeral My Trial di Nick Cave, mica ne escono ogni anno di cosi così?
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 09-01-12 alle 21:38
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?