Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito regolarizzare le badanti: perchè no?

    Scusate ma non riesco a capire perchè in Italia si faccia polemica per una cosa che a me sembra sacrosanta: perchè le badanti non dovrebbero essere regolarizzate?
    Perchè continuare a tenere in Italia delle persone in nero, che svolgono un opera spesso meritoria risolvendo il problema di occuparsi degli anziani

    Sarà la mia sensibilità sociale (con questi scrupoli diventero' mai un conservatore?), il mio cattolicesimo ma non capisco chi possa volere che queste badanti, o anche colf, possano continuare a rimanere clandestine

    Qualcuno mi puo' spiegare i pro e i contro?

  2. #2
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Scusate ma non riesco a capire perchè in Italia si faccia polemica per una cosa che a me sembra sacrosanta: perchè le badanti non dovrebbero essere regolarizzate?
    Perchè continuare a tenere in Italia delle persone in nero, che svolgono un opera spesso meritoria risolvendo il problema di occuparsi degli anziani

    Sarà la mia sensibilità sociale (con questi scrupoli diventero' mai un conservatore?), il mio cattolicesimo ma non capisco chi possa volere che queste badanti, o anche colf, possano continuare a rimanere clandestine

    Qualcuno mi puo' spiegare i pro e i contro?
    badanti in Italia = società multirazziale
    DEFORME AUTENTICO

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    sempre la fissa della "minaccia alla razza pura", il discorso della razza con me non attacca comunque a chi crede a queste cose da medioevo potrei dire che semmai sono piu' "nordiche" loro di certi italiani (che sembrano usciti direttamente dal deserto del Magreb, tanto sono scuri) visto che sono moldave, ucraine, russe, ecc. spesso bionde, alte e con occhi chiari

    comunque trovo abominevole che dei politici preferiscano che queste persone lavorino in "nero" è un'incitazione a compiere una truffa allo stato, ormai in Italia assistiamo a dei politici che incitano ad andare contro la legge...

    Non è impedendo la regolarizzazione che si argina il fenomeno, semmai il contrario

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    nessuna sanatoria, nessuna regolarizzazione, basta buonismo.

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    le badanti sono soprattutto (neo)comunitarie, sono bianche, sono europee e sono nella stragrande maggioranza dei casi oneste.
    Non penso sia "buonismo" ma saggezza.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    Perchè se uno voleva o vuole una badante in regola, con contratto e contributì, il tutto secondo legge, poteva e può farlo.
    (ovvero, chi ha la badante in nero, c'è l'ha perchè la voleva in nero. Adesso ha paura di controlli, e vuole regolarizzarla.)


    Basta darla vinta ai furbi.

    Tanto più che cpm una santoria indiscirminata, chissà quante ne passerebbero che fan tutt'altro.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #7
    Individuo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    Citazione Originariamente Scritto da Verteidiger Visualizza Messaggio
    le badanti sono soprattutto (neo)comunitarie, sono bianche, sono europee e sono nella stragrande maggioranza dei casi oneste.
    Non penso sia "buonismo" ma saggezza.
    Sono d'accordo,ma non si tratta nè di cattolicesimo nè di sensibilità sociale,è semplicemente una questione di buon senso e di realismo. Le badanti sono persone che non delinquono e non arrecano nessun tipo di danno,anzi svolgono le proprie mansioni con diligenza.Non ci servono altre migliaia di lavoratori in nero.

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo,ma non si tratta nè di cattolicesimo nè di sensibilità sociale,è semplicemente una questione di buon senso e di realismo. Le badanti sono persone che non delinquono e non arrecano nessun tipo di danno,anzi svolgono le proprie mansioni con diligenza.Non ci servono altre migliaia di lavoratori in nero.
    mi pare sia una questione di decenza e di morale, non pssiamo incoraggiare il lavoro sommerso, la lega su questo punto ha tirato troppo la corda e sta esagerando

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    badanti in Italia = società multirazziale

    sei stato sospeso per 3 giorni per insulti razzisti, ben ti sta e mi auguro che tu possa riflettere sulla carica di intolleranza e pregiudizi che ti ritrovi

    Ottimo lavoro dell'amministrazione che sta arginando puntualmente ed efficacemente questi "conati" insensati di intolleranza civile

    Forse puntualizzando queste cose perdiamo qualche lettore ma vi posso assicurare che leggere commenti razzisti e intolleranti su un forum conservatore non mi fa sentire a mio agio, perchè non so voi ma per me un conservatore dev'essere anni luce lontano da queste forme medievali di intolleranza

    Sul forum che modero "monarchia moderna" ho denunciato e perso per strada due "nazi-monarchici" intolleranti e razzisti che sono stati bannati a vita e ancora me ne rallegro...

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: regolarizzare le badanti: perchè no?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    sei stato sospeso per 3 giorni per insulti razzisti, ben ti sta e mi auguro che tu possa riflettere sulla carica di intolleranza e pregiudizi che ti ritrovi

    Ottimo lavoro dell'amministrazione che sta arginando puntualmente ed efficacemente questi "conati" insensati di intolleranza civile

    Forse puntualizzando queste cose perdiamo qualche lettore ma vi posso assicurare che leggere commenti razzisti e intolleranti su un forum conservatore non mi fa sentire a mio agio, perchè non so voi ma per me un conservatore dev'essere anni luce lontano da queste forme medievali di intolleranza

    Sul forum che modero "monarchia moderna" ho denunciato e perso per strada due "nazi-monarchici" intolleranti e razzisti che sono stati bannati a vita e ancora me ne rallegro...
    Dimenticavo, una moderazione che si ritiene bravissima e si vanta degli appoggi e delle lodi dell'amministrazione dovrebbe intervenire in modo esemplare quando vede degenerare certe discussioni verso il razzismo e l'intolleranza, io su questi punti sono inflessibile e attentissimo e l'ho dimostrato

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Immigrati, Giovanardi "Regolarizzare colf e badanti"
    Di agerecontra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-07-09, 19:13
  2. Il governo li vuole regolarizzare, loro commettono crimini
    Di audace81 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 22:13
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-10-02, 00:48
  4. Venezia - Badanti da regolarizzare? Paga il Comune
    Di L'Uomo Tigre nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 14:32
  5. Immigrazione:li vogliono regolarizzare tutti
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito