Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Nov 2011
    Messaggi
    1,037
     Likes dati
    431
     Like avuti
    188
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    napolitano . .faremo una parata sobria per le vittime .. :specchi:
    napolitano è uno che combatte i terremoti con i discorsi anacronistici come l'unità d'itagghia

  2. #22
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Niente da fare, la parata si terrà. Che schifo...
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  3. #23
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,039
     Likes dati
    191
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    i soldi per la parata gia li hanno spesi.

  4. #24
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,718
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    Niente da fare, la parata si terrà. Che schifo...
    Bbeh, mica ci aspettavamo francamente il contrario... hefico: :gluglu:

  5. #25
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Bbeh, mica ci aspettavamo francamente il contrario... hefico: :gluglu:

    Io sì, credevo ci fosse ancora un po' di buon senso.

    Tre milioni di euro gettati nel cesso, con più della metà delle aziende ferme nel parmense e 15 mila sfollati.

    Poi vi lamentate che cresce l'odio verso lo Stato e le istituzioni...
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  6. #26
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,718
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    374 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    Io sì, credevo ci fosse ancora un po' di buon senso.

    Tre milioni di euro gettati nel cesso, con più della metà delle aziende ferme nel parmense e 15 mila sfollati.

    Poi vi lamentate che cresce l'odio verso lo Stato e le istituzioni...
    Perchè, tu non ti lamenti? hefico: :gluglu:

  7. #27
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    A me sembra una proposta ingenua.

    Usando lo stesso ragionamento perché invece non devolviamo il denaro risparmiato ai bambini dell'Africa (che ovviamente hanno più bisogno che i terremotati emiliani)?
    Non è così che deve funzionare uno stato, trasferendo risorse a seconda dei malumori immediati, in barba a qualsiasi razionalità. Cerchiamo invece di diffondere la cultura di una gestione sana della spesa pubblica.

    Inoltre, anche se me ne frego delle parate militari, in questo paese le feste laiche vanno difese con le unghie e con i denti.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Soldi già spesi, probabilmente, quelli per la parata.

    Alcuni soldi che potevano facilmente non essere spesi sono invece quelli che i leghisti ci hanno fatto spendere per non mettere i referendum dell'anno scorso alla stessa data delle amministrative di maggio. Sarebbero stati 100 volte tanti, 300 milioni mi pare. Mi scuso se è OT ma mi piace ricordarlo, visto le condizioni in cui ha incominciato a versare il paese pochi mesi dopo.
    Con tutto che me ne frego dei militari e che per me la sfilata potrebbero aboliarla domani. Ma si può pensare davvero che un evento che richiede un'organizzazione capillare, gente che viene da tutta Italia, alberghi prenotati, misure di sicurezza, ecc. si possa cancellare una settima prima senza fare più danni di quelli a cui si vuol porre rimedio???

    Invece, le elezioni si potevano facilmente accorpare, risparmiando veramente tanti soldi.

  9. #29
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    A me sembra una proposta ingenua.

    Usando lo stesso ragionamento perché invece non devolviamo il denaro risparmiato ai bambini dell'Africa (che ovviamente hanno più bisogno che i terremotati emiliani)?
    Non è così che deve funzionare uno stato, trasferendo risorse a seconda dei malumori immediati, in barba a qualsiasi razionalità. Cerchiamo invece di diffondere la cultura di una gestione sana della spesa pubblica.

    Inoltre, anche se me ne frego delle parate militari, in questo paese le feste laiche vanno difese con le unghie e con i denti.
    E' bello vedere che c'è ancora qualcuno che ha la testa sulle spalle.

    Poi i discorsi del "no, tragedia, tagliamo qui e quo per aiutarli!", beh, insomma, ci sono almeno una ventina di feste nel corso dell'anno, le tragedie non si contano, facciamo che abolire tutte le feste per aiutare le persone.
    Intendiamoci, tutto molto bello e politically correct, però sono sicuro che se aboliamo un ponte e andate a lavorare in quel solo giorno grazie alle tasse sul lavoro si guadagna come 10 o 20 2 giugno.

    Tipo, andate a lavorare il 2 giugno. Tutti bravi a firmare con una tastiera seduti al pc.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  10. #30
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: IO FIRMO: devolvere i soldi della parata militare del 2 giugno ai terremotati Emi

    Allora...questa iniziativa evidentemente va spiegata perchè sembra che non tutti l'abbiano compresa fino in fondo.
    In una situazione normale la parata sarebbe stato logico farla, a lutto naturalmente...ma sarebbe stata fatta.

    Siccome siamo in un periodo di estrema crisi economica, i fondi sono scarsi, il governo NON fa il suo lavoro cercando di caricare sulle spalle dei cittadini le spese di questi eventi aumentanto le tasse e NON eliminado le spese superflue o lottando contro il sistema del debito internazionale per garantirci la sopravvivanza.
    A questo punto è assolutamente legittimo chiedere di non buttare via soldi per parate inutili come quella del 2 giugno. PUNTO.


    Altrimenti qualcuno mi deve spiegare a cosa serve uno Stato se questo deve solo occuparsi di cacciabombardieri e di parate militari, oltre che fare da esattore per conto della finanza estera.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DDL Popolare SteCompagno - Annullamento della parata militare del 2 Giugno
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:55
  2. Parata militare 2 Giugno - festa della Repubblica
    Di pride nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 21:36
  3. 50 - Parata Militare del 2 giugno 2007
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 15:10
  4. parata militare 2 giugno 2007
    Di Federale nel forum Politica Estera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 22:11
  5. W La Parata Militare Del 2 Giugno
    Di Mariano 68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 17:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito