Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Parmalat si compra Lactalis Usa Besnier incassa tesoretto di Bondi
    Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna. E la famiglia Besnier, alla fine, riesce a mettere le mani sul tesoretto della Parmalat. Non attraverso la via maestra del dividendo straordinario (del quale tra l'altro avrebbero beneficiato ...
    Wed, 23 May 2012 0240 -0700
    La Repubblica.
    Mentre Tanzi è in galera a pagare il suo debito. i Bresnier sono fuori e intoccabili!

  2. #2
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Parmalat si compra Lactalis Usa Besnier incassa tesoretto di Bondi
    Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna. E la famiglia Besnier, alla fine, riesce a mettere le mani sul tesoretto della Parmalat. Non attraverso la via maestra del dividendo straordinario (del quale tra l'altro avrebbero beneficiato ...
    Wed, 23 May 2012 0240 -0700
    La Repubblica.
    Mentre Tanzi è in galera a pagare il suo debito. i Bresnier sono fuori e intoccabili!
    Eh eh.....
    Però una riflessione.
    Produrre latte non è gestire Facebook...
    Mi spiego.
    Il latte è un prodotto naturale che viene venduto come tale.
    Il "valore aggiunto" che si può ritrarre è modesto e non incrementabile più di tanto..
    ...
    Hai voglia a fare la pu8bblicità dove dici che il latte è "quello della Lola" (anche se era un'altra ditta a fare tale pubblicità)
    E difatti , se andate al supermercato e comprate un litro di latte , la differenza che c'è fra i vari marchi è solo dovuto alle spese pubblictarie e marketing.
    Perchè faccio questi discorsi ?
    Li faccio per dire che Parmalat su questa impossibilità di differenziare il prodotto e quindi venderlo a prezzi più alti , data appunto la caratteristica naturale del prodotto che ho citato all'inizio , dicevo Parmalat ha costruito il suo enorme debito....
    Ora Lactalis vende lo stesso prodotto (latte) che vendeva Parmalat.....
    E quindi , Lactalis sarà la Parmalat del futuro...cioè , nell'arco di qualche anno , si troverà nella stessa posizione debitoria dell'azienda di Parma , dato che i margini di profitto che si possono trarre vendendo latte sono minimi , e non sono incrementabili....
    Il latte è latte , non c'è nulla da fare ...
    Tempo al tempo , e vedrete che la cosa andrà come dico io.....nonostante Lactalis abbia alle spalle la ben nota "grandeur " francese , cioè l'appoggio dello stato.....ma per fortuna c'è la CE , che garantisce un minimo di concorrenza.....

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Vuole il caso che lavori alla Parmalat e che quello che affermi è confusionato. Non si può pagare il latte alla produzione 30 centesimi, poi in certi casi anche meno quando arriva dai paesi dell'est passando per la Germani, avendo così tutta una serie di agevolazioni. La Parmalat non doveva essere comperata dai Francesi, era l'unica multinazionale alimentare italiana, un acquisto dettato dai giochi finanziari e poi lo scopo era quello di impossessarsi del tesoretto così la Parmalat si pagava quasi da sola. Guarda chi c'è nel consiglio di amministrazione. Ultima cosa, a questa Lactalis non interessa nulla la Parmalat e con essa i produttori di latte italiani ormai ridotti sul lastrico!

  4. #4
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Ma qualcuno ricorda le porcate che combinava questa Lactalis col latte e derivati? i seminoti formaggi allo sterco di topo, per intenderci? hanno fatto di tutto per passare la storia sotto silenzio -multinazionale e francese!- ma qualcosa è trapelato comunque anche se non si tratta di un'azienda italiana, quelle si possono massacrare a piacimento...

    La truffa dei banditi della tavola rivendevano formaggio avariato - cronaca - Repubblica.it

    giusto per rinfrescare la memoria.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Questa storia devastante non mi era nota. Sono una banda di ladri e il governo italiano ha lasciato che questa ditta fosse comprata. Credo che Berlusconi abbia barattato il tutto per altri interessi, si stava già profilando la guerra in Libia "scatenata" dal presidente francese. Credo che Parmalat farà una brutta fine in mano ad una proprietà simile. Se avete notizie postatele dato che anche il mondo sindacale reagisce solo quando i giochi sono terminati.

  6. #6
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Questa storia devastante non mi era nota. Sono una banda di ladri e il governo italiano ha lasciato che questa ditta fosse comprata. Credo che Berlusconi abbia barattato il tutto per altri interessi, si stava già profilando la guerra in Libia "scatenata" dal presidente francese. Credo che Parmalat farà una brutta fine in mano ad una proprietà simile. Se avete notizie postatele dato che anche il mondo sindacale reagisce solo quando i giochi sono terminati.
    Io evito i prodotti Parmalat e quelli dei marchi più noti come la peste. purtroppo è quasi tutto ormai in mano a questa multinazionale che si sta comprando mezza Europa, e i risultati ahimé si vedono.

    Se potete acquistate latte e derivati SOLO da produttori locali e indipendenti. il resto, tra mozzarelle azzurre e varietà variegate...mammamia. :eeh:
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  7. #7
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Questa storia devastante non mi era nota. Sono una banda di ladri e il governo italiano ha lasciato che questa ditta fosse comprata. Credo che Berlusconi abbia barattato il tutto per altri interessi, si stava già profilando la guerra in Libia "scatenata" dal presidente francese. Credo che Parmalat farà una brutta fine in mano ad una proprietà simile. Se avete notizie postatele dato che anche il mondo sindacale reagisce solo quando i giochi sono terminati.
    Più che interessi direi ricatti, e tutto molto probabilmente legato al famoso debito con cui ci stanno depredando in ogni modo possibile, ora anche la salute.

    Prima o poi sarà il momento di dire basta a questi banditi, a tutto c'è un limite!
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Lavoro in Parmalat da 35 anni e ti posso dire in tutta sincerità che i controlli al latte in arrivo, fino ad ora sono, sempre stati fatti con perizia e precisione. Certo comprare locale e l'azione più sicura e congeniale in una società dove le merci fanno giri assurdi ed inutili. In ogni caso la gente mangia sempre peggio, fino a che il latte viene pagato 30 centesimi alla stalla è pazzesco costa come l'acqua minerale. E' un mondo che ha perso il senso delle cose e l'alimento e una semplice merce, perdendo la sua funzione di rigenerare la vita. L'imperativo è produrre a prezzi sempre più bassi anche se il prodotto finale diviene tossico. Esiste sempre la medicina e il sistema sanitario che ne trae vantaggio dalle malattie sociali dovute ad una cattiva alimentazione.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Cerco delle notizie di prima mano, su questa incresciosa vicenda, sarei grato se qualcuno portasse le sue conoscenze in merito all'attenzione di tutti. Aspetto con speranza, un saluto cordiale!

  10. #10
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Besnier si impossessano del tesoretto Parmalat in una sola mossa

    Berlusconi, cleptocrate laido e disgustoso, ha svenduto tutto di questo paese pur di salvare la sua azienda e di evitare di finire in galera. I berlusconiani che gli hanno permesso di fare dell'Italia il suo bordello e di ridurci in miseria meriterebbero l'ergastolo e la confisca dei beni, non mi stancherò mai di dirlo.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tesoretto
    Di albiy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 18:44
  2. Il tesoretto
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 10:10
  3. Il Tesoretto
    Di Giovanni Angioy nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 13:53
  4. 58 milioni: ma un cuore solo, una bandiera sola, una Nazione sola
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 23:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito