Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188
  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Non l'avevo mai visto, così ho detto, ma si, perchè no...mi dispiace per i cinefili, intenditori, quelli che danno critiche ottime solo perchè hanno paura di passare per rozzi popolani...ma fa cagare, è una indegnità, Pasolini, che cosa aveva in testa? Ma nemmeno un pornazzo fetish da 4 soldi tedesco è così disgustoso...
    Film impegnato? Ma per carità...

  2. #2
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Secondo me è un film geniale, e può essere paragonato ad un'opera d'arte come la Merda d'Artista di Piero Manzoni, è Arte e sapete perché? Perché un artista ha voluto osare e trasgredire ogni stile consono sino a quel momento, ha voluto osare qualcosa che nessuno avrebbe mai osato fare, l'arte è osare, di certo non potrà sempre essere il solito dipinto paesaggistico o la Madonna in trono, così è la cinematografia. Pasolini era un genio, fine del discorso. Sinceramente non guardo i porno fetish tedeschi, già il fatto che ci sia una donna in un porno è alquanto anti-sesso.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Non l'avevo mai visto, così ho detto, ma si, perchè no...mi dispiace per i cinefili, intenditori, quelli che danno critiche ottime solo perchè hanno paura di passare per rozzi popolani...ma fa cagare, è una indegnità, Pasolini, che cosa aveva in testa? Ma nemmeno un pornazzo fetish da 4 soldi tedesco è così disgustoso...
    Film impegnato? Ma per carità...
    "Se vuoi stringere sei tu l’amplesso, quando baci la bocca sei tu".

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Meglio un documentario sulla monnezza di Napoli

    (i film di pasolini quei pochi che ho visto nn mi sono piaciuti)
    slava kokaini

  5. #5
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Citazione Originariamente Scritto da Cattivo Visualizza Messaggio
    Secondo me è un film geniale, e può essere paragonato ad un'opera d'arte come la Merda d'Artista di Piero Manzoni, è Arte e sapete perché? Perché un artista ha voluto osare e trasgredire ogni stile consono sino a quel momento, ha voluto osare qualcosa che nessuno avrebbe mai osato fare, l'arte è osare, di certo non potrà sempre essere il solito dipinto paesaggistico o la Madonna in trono, così è la cinematografia. Pasolini era un genio, fine del discorso. Sinceramente non guardo i porno fetish tedeschi, già il fatto che ci sia una donna in un porno è alquanto anti-sesso.
    Ah...e così basterebbe "trasgredire" per essere un genio? Ma tu sogni! La "merda d'artista" è solo una solenne schifezza indegna persino dei tempi brutali in cui viviamo.

    Parimenti Pasolini non era affatto un genio. Come regista era a volte francamente insostenibile e grottesco. Film come "I racconti di Canterbury" o "Il fiore delle mille e una notte" sono insopportabilmente brutti, noiosi, insignificanti. La sua mania di infarcire le pellicole di attori orridi di estrazione plebea che parevano usciti dalla corte dei miracoli della suburra era intollerabile.

    Non ho visto "Le 120 giornate di Sodoma", nè voglio vederlo. So di gente uscita dal cinema in preda a conati di vomito. Se questa è arte allora io sono il sultano del Brunei.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #6
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    Non l'avevo mai visto, così ho detto, ma si, perchè no...mi dispiace per i cinefili, intenditori, quelli che danno critiche ottime solo perchè hanno paura di passare per rozzi popolani...ma fa cagare, è una indegnità, Pasolini, che cosa aveva in testa? Ma nemmeno un pornazzo fetish da 4 soldi tedesco è così disgustoso...
    Film impegnato? Ma per carità...
    Intanto con la scusa della denuncia dell'anarchia del potere si è divertito a far fare le peggio cose a dei bei ragazzi, come Visconti che con l'intento di denunciare la corruzione borghese può godersi Helmut Berger in uniforme attillata
    Ultima modifica di Troll; 25-05-12 alle 22:35

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Un'altra infornata di impiegati del catasto.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Intanto con la scusa della denuncia dell'anarchia del potere si è divertito a far fare le peggio cose a dei bei ragazzi, come Visconti che con l'intento di denunciare la corruzione borghese e l'ascesa del nazismo può godersi Helmut Berger in uniforme attillata
    No. Se l'è proprio fatto.

  9. #9
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Il problema di Pasolini, per quanto riguarda Salò e...bla bla bla...., è che pensava di essere "impegnato".
    "Bad karma"

  10. #10
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Salò e le 120 giornate di Sodoma.

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Intanto con la scusa della denuncia dell'anarchia del potere si è divertito a far fare le peggio cose a dei bei ragazzi, come Visconti che con l'intento di denunciare la corruzione borghese può godersi Helmut Berger in uniforme attillata
    Viveva con grande tormento la sua omosessualità. Per la quale è anche morto. Ho rispetto della sua condizione, ma finisce qui. Non l'ho mai ritenuto un volgare approfittatore.

    Ma certe ossessioni è difficile trasporle in un film senza il pericolo di tonfi pazzeschi. Come pare sia stato il film da cui il thread.
    Ultima modifica di primahyadum; 25-05-12 alle 22:40
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salò o le 120 giornate di Sodoma
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 15:30
  2. il mondo è sempre più Sodoma
    Di zwirner nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 14:58
  3. Sodoma e Gomorra
    Di un uomo libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 22:52
  4. Sodoma o Gomorra
    Di pcosta nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23-07-04, 09:27
  5. Le 4 giornate di Napoli. Le giornate che non ci furono
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-02, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito