Rif: Re: Rif: Facciamo un giochino...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mylos
Non fa molto caldo perchè non è ancora estate, è una giornata soleggiata ma abbastanza ventilata e la temperatura è gradevole. Che fai?
Quanti gradi? Se ci sono almeno 20 gradi con le finestre aperte riaffermo quello che ho detto, dai 18 a scendere si possono chiudere le finestre tra i 18 e i 20 gradi meglio che indossi un giubotto, sempre meglio che stare antipatico a tutta la classe.
Re: Facciamo un giochino...
Citazione:
mylos
Scena ipotetica.
Poniamo di essere tornati a scuola, siamo in classe.
E' primavera inoltrata, fa abbastanza caldo e le finestre della classe sono aperte, tutti stanno bene così, ma un ragazzino alza la mano e chiede al professore di poter chiudere le finestre perché ha freddo.
Ovviamente andando per maggioranza le finestre dovrebbero rimanere aperte. Ma voi cosa fareste se foste nel professore?
I bisogni di uno valgono quelli di tutti o vale la maggioranza e quell'uno si deve adeguare?
Probabilmente il bimbo che sente freddo è seduto ad un tavolino proprio alla finestra, e gli dà fastidio lo spiffero.
Il prof gli cambia di posto ad un tavolo a ridosso del muro.
Re: Rif: Facciamo un giochino...
Citazione:
mylos
Non fa molto caldo perchè non è ancora estate, è una giornata soleggiata ma abbastanza ventilata e la temperatura è gradevole. Che fai?
gli provo la febbre.
Rif: Re: Rif: Facciamo un giochino...
Citazione:
Fulvia
gli provo la febbre.
Ta taaam! Vedete che avevo ragione?! :D
Se lo studente non ha problemi di salute e se tutti gli altri sentono caldo gli direi di mettersi il giubbotto.
Si ma voi la fate troppo pratica, io dicevo solo a livello di principio ... cosa bisognerebbe fare o sarebbe meglio fare, aprire o chiudere?
Comunque, tra parentesi, è un fatto vero che mi è successo quando ero alle medie e il prof chiuse la finestra.
Citazione:
mylos
Si ma voi la fate troppo pratica, io dicevo solo a livello di principio ... cosa bisognerebbe fare o sarebbe meglio fare, aprire o chiudere?
Comunque, tra parentesi, è un fatto vero che mi è successo quando ero alle medie e il prof chiuse la finestra.
Se è così direi che il "principio" dovrebbe essere quello di scontentare meno persone possibili.
Nella situazione attuale (finestre aperte) abbiamo uno studente scontento. Se chiudendo le finestre ci sono almeno due persone scontente che si lamentano per il troppo caldo, queste dovrebbero rimanere aperte
Citazione:
mylos
...e il prof chiuse la finestra.
Vuol dire che aveva freddo lui.
Citazione:
Stor Gendibal
Vuol dire che aveva freddo lui.
Dittatura!
Citazione:
mylos
Non esiste un principio senza pratica se tu proponi un caso pratico :D Altrimenti dovevi dire qualcosa del tipo:"la maggioranza vota X schiacciando i desideri della minoranza, è giusto o sbagliato?"