Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Io credo che quelle abbiano avuto un'azione frenante,che staremmo meglio se non ci fossero state.
infatti quando non c'erano ti curavano con le immaginette e ti pulivi il culo col dito..
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
infatti quando non c'erano ti curavano con le immaginette e ti pulivi il culo col dito..
Il miglioramento delle condizioni di vita ha preceduto,e per me è stato indipendente,dalle lotte sindacali.La ragione per cui stiamo meglio non lo stato che obbliga i cattivi imprenditori a pagarci di più,quello crea solo disoccupazione,è che si producono più beni e ognuno può consumare più di prima.
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Il miglioramento delle condizioni di vita ha preceduto,e per me è stato indipendente,dalle lotte sindacali.La ragione per cui stiamo meglio non lo stato che obbliga i cattivi imprenditori a pagarci di più,quello crea solo disoccupazione,è che si producono più beni e ognuno può consumare più di prima.
la produzione avrebbe ristagnato se non ci fossero stati adeguati aumenti salariali imposti dalla politica ... oggi l'industria potrebbe produrrer 10 volte tanto ma non lo fa perchè i salari hanno perso potere di acquisto.. e la gente compra solo pane.
i nostri salari sono bassi perchè i governi vogliono incentivare le esportazizoni,. e con le nostre mezze calzette di imprenditori solo con bassi salari è possibile ruscirci .
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
la produzione avrebbe ristagnato se non ci fossero stati adeguati aumenti salariali imposti dalla politica ... oggi l'industria potrebbe produrrer 10 volte tanto ma non lo fa perchè i salari hanno perso potere di acquisto.. e la gente compra solo pane.
i nostri salari sono bassi perchè i governi vogliono incentivare le esportazizoni,. e con le nostre mezze calzette di imprenditori solo con bassi salari è possibile ruscirci .
La produzione non può ristagnare.Piuttosto che tenersela in magazzino le aziende abbasserebbero il prezzo.Se la produzione complessiva aumenta mentre la quantità di denaro in circolazione rimane invariata il valore del denaro aumenta e i prezzi diminuiscono.Quando la produzione aumenta,anche se i salari nominali rimangono invariati quelli reali crescono.
Guarda che il denaro è solo un intermediario.Le merci si pagano con altre merci.La produzione non può essere superiore alla domanda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Say
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
1)La finanza non ha il potere di imporre regole.
:crepapelle::crepapelle:
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
1)La finanza non ha il potere di imporre regole.
Probabilmente tu vivi fuori dal nostro sistema solare.
P.S.: ne ho letto di stronxate di liberisti su questo forum, ma le tue le superano tutte. Complimenti vivissimi, considerato che sei pure una new entry!
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
:crepapelle::crepapelle:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Probabilmente tu vivi fuori dal nostro sistema solare.
P.S.: ne ho letto di stronxate di liberisti su questo forum, ma le tue le superano tutte. Complimenti vivissimi, considerato che sei pure una new entry!
Fatemi un esempio di questo potere.
Lo stato ha il monopolio della forza,solo lui può legalmente imporre qualsiasi cosa.Al massimo la finanza può fare pressione sullo stato per avere privilegi.
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Fatemi un esempio di questo potere.
Lo stato ha il monopolio della forza,solo lui può legalmente imporre qualsiasi cosa.Al massimo la finanza può fare pressione sullo stato per avere privilegi.
Quando lo stato si consegna mani e piedi legato alla finanza e ai suoi capricci, ecco che il potere o il monopolio di cui parli svanisce di botto.
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Quando lo stato si consegna mani e piedi legato alla finanza e ai suoi capricci, ecco che il potere o il monopolio di cui parli svanisce di botto.
In effetti è andata come dici tu, ma teoricamente uno stato ha il monopolio della forza.
Certo non lo stato dei pagliacci Napolitano e Monti.
Re: abbiamo solo il diritto di essere disoccupati
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
In effetti è andata come dici tu, ma teoricamente uno stato ha il monopolio della forza.
Certo non lo stato dei pagliacci Napolitano e Monti.
Spero che la crisi faccia tornare lo STATO di una volta.
Lo spero solamente.