Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 248
  1. #11
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Dimostrazione lampante che i cosiddetti "alternativi ddi sinistra" sono servi del PD e del centrosinistra in generale. Sono dei cialtroni, sempre stati dei cialtroni
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Chi cede i voti anti-establishment ai 5 Stelle - Corriere.it
    L'analisi dell'Istituto Cattaneo: messe a confronto le Regionali 2010 e le ULTIME Comunali
    Chi cede i voti anti-establishment ai 5 Stelle
    Quattro consensi su 10 arrivano da Lega e Idv E la diaspora del Carroccio supera quella del Pdl
    L'analisi dell'Istituto Cattaneo: messe a confronto le Regionali 2010 e le ULTIME Comunali

    Chi cede i voti anti-establishment ai 5 Stelle

    Quattro consensi su 10 arrivano da Lega e Idv E la diaspora del Carroccio supera quella del Pdl



    Beppe Grillo (Ansa)
    ROMA - Ora, nel complesso meccanismo dei flussi elettorali indicativo del nomadismo da un partito all'altro, l'istituto Cattaneo di Bologna individua un contributo «pari a zero» del Pdl a vantaggio del grillino Federico Pizzarotti che, invece, ha messo il turbo grazie soprattutto ai voti scippati alla Lega e all'Idv. In altre parole, il caso Parma - secondo l'analisi curata da Piergiorgio Corbetta e Pasquale Colloca - evidenzia che il flusso diretto verso il Movimento 5 Stelle non è il frutto di una ferita sanguinante aperta nel partito di Alfano: su 100 elettori che nel 2012 hanno votato il grillino Pizzarotti, infatti, solo due anni prima (regionali del 2010) in 26 preferivano la Lega, in 18 l'Idv, in 7 il Pd. E zero il Pdl. A Parma, gli ex azzurri e la componente di An hanno puntato tutto sulle liste civiche (64 su 100), sulla conferma del voto al Pdl (21), sul centro sinistra (8), sull'astensione (7). Il disorientamento ha dunque provocato una mezza diaspora nel centro destra senza però alimentare il boom del Movimento 5 Stelle.


    L'Istituto Cattaneo ha messo a raffronto le regionali del 2010 e il primo turno del 2012 - considerato «politicamente più pregnante» di quello con le comunali 2007 - e questa scelta non esclude che poi, al ballottaggio, molti voti di pidiellini delusi dalla pessima amministrazione di centro destra uscente siano finiti a valanga sul candidato di Beppe Grillo.
    Prendendo in considerazione i risultati di Monza, Verona, Genova, Piacenza e Parma, il tasso di fedeltà degli elettori del Pdl sprofonda sotto il 50%, fatta eccezione per Piacenza (76): mentre a Monza su 100 elettori che nel 2010 avevano votato Pdl, ben 18 hanno addirittura scelto il candidato di centro sinistra, 12 si sono astenuti e 7 hanno indicato la Lega.
    Al Carroccio, tuttavia, è andata peggio: fatto salvo il successo di Tosi a Verona - con un tasso di fedeltà del 96% - molti ex elettori leghisti si sono rifugiati (temporaneamente?) in casa del Movimento 5 Stelle (38 su 100 a Parma), in quella delle liste civiche (30) e in quella del centro sinistra (16). A Piacenza, poi, un quinto dell'elettorato leghista è confluito sul candidato di centro sinistra mentre il 17% si è fatto convincere dal Movimento 5 Stelle. In media il tasso di fedeltà degli elettori leghisti non ha superato il 40%. Eppure - osserva l'Istituto Cattaneo - «l'espressione del malumore dell'elettore della Lega verso il proprio partito è diversa da quello dell'elettore Pdl, nel senso che esprime un chiaro sentimento di protesta anti sistema: se si sommano i voti che dalla Lega sono andati al Movimento 5 Stelle e all'astensione, a Genova e a Monza si supera la metà dei voti in precedenza attribuiti alla Lega».


    E se all'emorragia subita dalla Lega si somma quella sofferta dall'Idv, si arriva a un dato eloquente: «Quattro elettori attuali su 10 del M5S, due anni fa avevano votato Idv o Lega». Tutto ciò, insistono i ricercatori del Cattaneo, «a dimostrazione di una certa matrice comune alla base delle motivazioni politiche della prima Lega, quella di «Roma ladrona», e della prima Idv, quella di tangentopoli, e le nuove istanze del Movimento fondato da Beppe Grillo. A conferma di questa tendenza, dai flussi verso il M5S emerge l'importante contributo di elettori che nel 2011 si erano parzialmente sganciati dai partiti maggiori votando per «il solo candidato» presidente della Regione senza votare alcun partito o al massimo votando per liste minori che lo appoggiavano. «Questa componente - conclude il Cattaneo - vale mediamente un quinto del Movimento 5 stelle».
    La diaspora degli elettori del Pdl, dunque, ha premiato a Genova e a Parma le liste civiche, la Lega Verona, l'astensione a Genova Piacenza e Monza: «Un elettorato, quello del Pdl, che sparpagliandosi in tutte le direzioni ha manifestato un comune disorientamento di base». Il Movimento 5 Stelle ha pescato con le sue reti anche nelle acque del Pd: a Genova, a Verona, a Piacenza e a Monza. Però l'attrazione fatale per i grillini l'hanno avuta, oltre a leghisti e dipietristi, i militanti della sinistra radicale. Grillo, poi, ha fatto breccia, unico caso, nel Pdl a Verona ma non a Parma, come invece si era creduto in un primo momento.



    Dino Martirano

    @dmartirano
    10 giugno 2012 | 101
    Ultima modifica di Avanguardia; 10-06-12 alle 11:25

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    E sul blog di Grillo spunta lo spot di Forza Nuova - Corriere.it
    il banner è gestito da un servizio esterno
    E sul blog di Grillo spunta lo spot di Forza Nuova
    Sulla pagina internet del leader del Movimento 5 Stelle viene promosso un evento del gruppo della destra radicale a Bari
    il banner è gestito da un servizio esterno

    E sul blog di Grillo spunta lo spot di Forza Nuova

    Sulla pagina internet del leader del Movimento 5 Stelle viene promosso un evento del gruppo della destra radicale a Bari



    Il programma di Forza Nuova a Bari sul blog Il suo blog è il più visitato d'Italia. Ed è tra i cento più influenti al mondo. Beppe Grillo è considerato una sorta di guru, soprattutto su Internet. Sarà quindi un caso che la sua pagina ospiti un evento di Forza Nuova? Anzi che lo promuova. Il partito della destra radicale, guidato da Roberto Fiore, ha tenuto un incontro proprio questo sabato a Bari. Una manifestazione per «parlare del signoraggio bancario e della crisi, ma anche dell'avanzata dei movimenti nazionalisti in tutta Europa».

    GRILLO E L'ESTREMA DESTRA- Il «banner» con il programma del partito è proprio sotto la promozione del libro di Grillo, una sorta di manifesto del movimento che sta sparigliando le carte della politica italiana. Roberto Fiore, da diverso tempo, strizza l'occhio a Grillo. «Abbiamo idee simili anche sull'immigrazione», cioè si vuole negare la cittadinanza italiana ai figli di immigrati. Oppure: «Grillo non si è mischiato con il potere». Il comico genovese, insomma, piace all'estrema destra. Anche ai «fascisti del terzo millennio», alias Casa Pound. Il Movimento 5 Stelle più volte aveva preso le distanze. «Forza nuova? Una realtà aliena all'impronta democratica del movimento».

    SUL WEB- Sarà quindi stata una svista? È vero che la pagina a cui rimanda la locandina di Forza Nuova, è gestita da «tze tze», una sorta di aggregatore di notizie che le sceglie in automatico, gestito da Casaleggio e Associati. La redazione del blog dovrebbe controllare anche i contenuti da fonti esterne. Intanto il programma della manifestazione di Forza Nuova a Bari si può leggere sul blog più visitato d'Italia, cioè quello di Grillo.

    Benedetta Argentieri
    bargentieri@corriere.it
    Ultima modifica di Avanguardia; 24-06-12 alle 13:58

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Grillo e la politica estera, dal Mossad all'Iran. - Corriere.it
    intervista di GRILLO A UN QUOTIDIANO ISRAELIANo
    Grillo e la politica estera, dal Mossad all'Iran.

    «Mia moglie è iraniana, lì la donna è al centro della famiglia Bin Laden non era tradotto bene, me lo ha detto mio suocero»
    intervista di GRILLO A UN QUOTIDIANO ISRAELIANo

    Grillo e la politica estera, dal Mossad all'Iran.


    «Mia moglie è iraniana, lì la donna è al centro della famiglia Bin Laden non era tradotto bene, me lo ha detto mio suocero»

    Dal nostro corrispondente FRANCESCO BATTISTINI




    Le nozze tra Beppe Grillo e Parvin Tadjik, iraniana, nel '96 (Ansa)

    GERUSALEMME - I massacri in Siria? «Ci sono cose che non possiamo capire. Non sappiamo se sia una vera guerra civile o si tratti d'agenti infiltrati nel Paese». L'Iran di Ahmadinejad? «Un giorno ho visto impiccare una persona, su una piazza di Isfahan. Ero lì. Mi son chiesto: cos'è questa barbarie? Ma poi ho pensato agli Usa. Anche loro hanno la pena di morte: hanno messo uno a dieta, prima d'ucciderlo, perché la testa non si staccasse. E allora: che cos'è più barbaro?». E i diritti delle donne? «Mia moglie è iraniana. Ho scoperto che la donna, in Iran, è al centro della famiglia. Le nostre paure nascono da cose che non conosciamo».

    IN IRAN L'ECONOMIA VA BENE - Nemmeno un po' preoccupato da quel regime? «Quelli che scappano, sono oppositori. Ma chi è rimasto non ha le stesse preoccupazioni che abbiamo noi all'estero. L'economia lì va bene, le persone lavorano. È come il Sudamerica: prima si stava molto peggio. Ho un cugino che costruisce autostrade in Iran. E mi dice che non sono per nulla preoccupati». Ma Ahmadinejad vuole cancellare Israele dalle mappe... «Cambierà idea. Non penso lo voglia davvero: lo dice e basta. Del resto, anche quando uscivano i discorsi di Bin Laden, mio suocero iraniano m'ha spiegato che le traduzioni non erano esatte...». Perché, nessun dubbio, c'è una lobby ebraica che controlla il sapere: «Tutto quel che in Europa sappiamo su Israele e Palestina, è filtrato da un'agenzia internazionale che si chiama Memri. E dietro Memri c'è un ex agente del Mossad. Ho le prove: Ken Livingstone, l'ex sindaco di Londra, ha usato testi arabi con traduzioni indipendenti. Scoprendo una realtà mistificata, completamente diversa».

    MEDIO-ORIENTE - Beppe Grillo e la politica estera. In un'intervista di un'ora e mezza al più diffuso quotidiano israeliano, Yedioth Ahronot, il leader anti-casta s'avventura su un terreno per lui insolito come il Medio Oriente. Facendo capire soprattutto una cosa: nel Movimento 5 Stelle, quella di David non è la più splendente. Mentre l'Iran... «Se un giorno Grillo farà parte del governo italiano - scrive il corrispondente Menachem Gantz -, il suocero avrà un ruolo fondamentale nella politica estera». Il giornalista è severo col comico: «È confuso, prigioniero di pregiudizi: le sue idee su Israele si possono capire dai suoi show e dal suo blog». Il riferimento è ad alcuni post, dove gli israeliani sono qua e là paragonati ad Attila («dopo di noi non cresceranno più palestinesi») o a una «dittatura militare» pronta a scatenare una terza guerra mondiale, mentre più teneri sembrano altri giudizi: «L'Islam non è una religione fondamentalista. E qualunque Stato, quando gli ammazzano gli scienziati nucleari o lo attaccano coi virus informatici, si sente sotto attacco». Grillo rivela d'essere stato invitato dall'ambasciatore americano a Roma, nel 2008. Dice che Israele è dietro molte decisioni Usa. Che «noi italiani siamo sotto occupazione dell'America, colpevole di parte della crisi economica europea». Che in ogni caso «parlare d'Israele è un tabù, come parlare dell'euro: appena lo tocchi, subito ti dicono che sei antisionista e razzista».

    MATRIMONI GAY? FORSE - l panorama dalla casa ligure è fantastico, nota il giornalista, e la lunga chiacchierata lascia spazio ad altri temi. Grillo spiega d'aver avviato «una rivoluzione culturale, non politica»; che da sette anni il suo blog è opera del fidato Gianroberto Casaleggio, «io parlo, lui scrive»; dà una mezza risposta sui matrimoni gay (favorevole? «Forse»); compara il M5S a Occupy Wall Street, ai Pirati tedeschi e agli Indignados spagnoli, «anche se noi non ci siamo scontrati con la polizia»; prima dribbla la domanda sull'uscita dall'euro («studieremo l'argomento»), poi confida di sentirsi europeo, ma «come gli inglesi, senza stare per forza nella moneta unica»; attacca Monti, «sta facendo il lavoro sporco, ma sulla casa e con la riforma del lavoro sta colpendo duro»; promette che non farà mai il premier o il segretario politico, «non ne ho la statura». E mentre sul web risponde al Corriere , che ieri criticava la lentezza del neosindaco di Parma («Pizzarotti s'è preso il suo tempo. Non ha nominato cani e porci. Altrimenti ci avrebbe messo un attimo»), qui riconosce: «La verità è che non abbiamo esperienza di governo. Entrare in Parlamento sarà un'altra faccenda. Anch'io non capisco del tutto il movimento. Forse, che cos'è, lo capiremo tra 15 anni». Alla fine, il giornalista è spazientito: ma perché, sbotta, mi dai risposte così vaghe? «Non ho gli elementi per decidere. È la gente che deve pronunciarsi, coi referendum sulla rete». Giudizio finale dell'osservatore straniero: «Grillo è un buon attore che sa che cosa vuole il suo pubblico. Ma non sa dire che cosa vuole».

    25 giugno 2012 | 10:01
    Ultima modifica di Avanguardia; 25-06-12 alle 14:48

  5. #15
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Parole,alcune parecchio interessanti e condivisibili..
    Ma vogliamo i fatti,quando sarà in parlamento ci sarà
    il banco di prova.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    489
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Parole,alcune parecchio interessanti e condivisibili..
    Ma vogliamo i fatti,quando sarà in parlamento ci sarà
    il banco di prova.
    Condivido , Grillo intanto ha smesso da un pò di parlare di signoraggio.

    Prevedo una normalizzazione sempre più marcata delle tematiche del M5S e del suo ideologo in vista delle prossime elezioni.

  7. #17
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Grillo ha le idee parecchio confuse su tante cose, sull'euro, ad esempio, la sua posizione non è per niente chiara, probabilmente non ha le idee chiare lui stesso, salvo proporre un improbabile referendum (che mai si farà) non mi sembra dica niente di sostanziale, sopratutto mi sembra che capisca assai poco di emissione della moneta e di come, eventualmente, uscire dall'euro.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    350
     Likes dati
    9
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Grillo ha le idee parecchio confuse su tante cose, sull'euro, ad esempio, la sua posizione non è per niente chiara, probabilmente non ha le idee chiare lui stesso, salvo proporre un improbabile referendum (che mai si farà) non mi sembra dica niente di sostanziale, sopratutto mi sembra che capisca assai poco di emissione della moneta e di come, eventualmente, uscire dall'euro.
    la tessera elettorale è ben riposta e polverosa.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Grillo ha le idee parecchio confuse su tante cose, sull'euro, ad esempio, la sua posizione non è per niente chiara, probabilmente non ha le idee chiare lui stesso, salvo proporre un improbabile referendum (che mai si farà) non mi sembra dica niente di sostanziale, sopratutto mi sembra che capisca assai poco di emissione della moneta e di come, eventualmente, uscire dall'euro.
    Tipico di chi ha come ideale la libertà fine a se stessa, alla fine cosa vuole non lo sa neanche lui
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora anche i fascisti inseguono Grillo

    Beppe Grillo, essendo assieme a quel Casaleggio la guida di un movimento aspirante alle elezioni, deve calibrare la propaganda, per ottenere effetto. Devono studiare, analizzare, spesso senze prendere impegni precisi nel dire cosa si vuole fare. Dopo, se i risultati elettorali saranno buoni, si giocherà a carte scoperte. Sono concetti che il Fuhurer spiegava ai suoi negli anni prima del 1933.

 

 
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 14:30
  2. Anche i fascisti inseguono Grillo
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 18:33
  3. I MeetUp "amici di Beppe Grillo, autonomi anche da Grillo?
    Di LeoZaquini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 20:44
  4. Fascisti Ma Anche Antifascisti…
    Di GLADIUS (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 13:53
  5. Napoli: Cc inseguono minorenne, aggrediti
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito