Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Non ho mai visto un futurologo od un politiologo che l'avessero azzeccata, nelle loro previsioni sul futuro. ogni singolo essere umano è una variabile imprevedibile. E di manipolazioni sulle notizie ce ne sono di tutti i colori e di tutte le forme.
Nessuno ha detto che sia la verità assoluta. Sono certo che le religioni organizzate decadranno quasi completamente in favore di forme di spiritualità (anche cristiane ovviamente) del tutto personali, eretiche e tra le proprie mura domestiche, una sorta di culto dell'individualismo religioso che trionferà su forme di religione appunto organizzate, le chiese si svuoteranno, le generazioni cambieranno, non ci sarà più bisogno di preti e suore, di imam e di rabbini, il mondo sarà libero.
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
ho ancora dei forti dubbi se esiste davvero l'ateismo puro...
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cattivo
Nessuno ha detto che sia la verità assoluta. Sono certo che le religioni organizzate decadranno quasi completamente in favore di forme di spiritualità (anche cristiane ovviamente) del tutto personali, eretiche e tra le proprie mura domestiche, una sorta di culto dell'individualismo religioso che trionferà su forme di religione appunto organizzate, le chiese si svuoteranno, le generazioni cambieranno, non ci sarà più bisogno di preti e suore, di imam e di rabbini, il mondo sarà libero.
Questo tipo di libertà sembra un incubo dovuto a due chili di peperonata con canditi e cioccolata calda: ognuno che adora se stesso, e pertanto ogni altra persona è eretica e deve essere convertita o combattuta oppure tralasciata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Atlantideo
ho ancora dei forti dubbi se esiste davvero l'ateismo puro...
L'ateismo funziona solo quando diventa una religione esso stesso.
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Il decadimento della religione non è dovuto al benessere, ma ad un istruzione accessibile a tutti i ragazzi, dovuto ad una maggiore ricchezza economica di un paese, come USA, Italia etc. Nei paesi poveri, dove non hanno denaro neanche per comprare un libro, la gente si trincera dietro le religioni non conoscendo altre realtà oltre dio e testi sacri.
Lo studio porta alla sapienza, la sapienza porta al dubbio, il dubbio porta all'abbandono di tutte le idee senza fondamento.
E' molto semplicista, lo dico io che sono un laico, agnostico e seguace del dubbio (come da un libricino di De Crescenzo molto carino).
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cattivo
Voi progressisti avete fondato il comunismo, costruito i gulag e i laogan, ucciso, schiavizzato ed impoverito decine di milioni di persone per imporgli una follia economica e sociale. Siete anche gli unici dementi che nella storia abbiano fortificato i confini delle proprie nazioni per impedire non le invasioni ma le evasioni dei propri sudditi esasperati.
In occidente avete praticamente rovinato la civilta' occidentale con il vostro immigrazionismo e terzomondismo, consegnando l'occidente all'invasione del terzo mondo.
Avete esteso la modernita' occidentale anche alle popolazioni non occidentali, provocando l'esplosione demografica che sta distruggendo la biosfera del pianeta e ci sta seppellendo di migranti.
Avete introdotto una dittatura del pensiero, il politicamente corretto che fa impallidire l'inquisizione per pervasivita' e spirito di persecuzione mentre avete smantellato le strutture familiari delle popolazioni occidentali, provocando un forse irreversibile crollo demografico che le sta conducendo all'estinzione.
In Italia avete terrorizzato il paese nei primi due anni di entrambi i dopoguerra ed avete continuato negli anni 70 fondando le BR i cui rimasugli hanno infestato il paese fino ai primi anni di questo millennio. Siete riusciti anche a rallentare la crescita economica di questo paese schiacciandola di tasse e tutele oltre ad aver rovinato anche qui la societa autoctona con immigrazione di massa, multi-etnicismo e declino demografico.
Insomma siete un virus.
P.S. Kaufmann che hai citato sostiene che i religiosi figliano di piu' degli atei e come sai la storia evolutiva insegna che chi figlia di piu' vince ed il resto e' fuffa.
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italiano
P.S. Kaufmann che hai citato sostiene che i religiosi figliano di piu' degli atei e come sai la storia evolutiva insegna che chi figlia di piu' vince ed il resto e' fuffa.
Vero, ma è anche più diffuso che un figlio di genitori religiosi diventi ateo, che non il contrario.
Io per la verità non so distinguere un ateo da un religioso. la questione è molto complessa.
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstones
L'unico a sognare sei tu.
E quelli che la pensano come te.
Fatto sta che pensavate a Cuba di fare una rivoluzione e ne avete fatto una monarchia ereditaria.
Un passo indietro di 400 anni.
E appena il rais stira le zampe, troverete una nazione cattolica che vi prende a calci nel culo.
Come la civile Ungheria, dove hanno capito quale deve essere l'andazzo.
Altro che elucubrazioni che si fanno dalla rivoluzione francese e che elucubrazioni da sinistri al caviale rimangono.
Salut
Hai dimenticato la cattolica Polonia dove il comunismo e' legalmente equiparato al nazismo. :D
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carnby
No, caro, non c'è nessun segnale (mi dispiace per voi che già stavate già preparando le baionette) di un'invasione islamica dell'Occidente. Gli immigrati di terza generazione fanno un po' di casino,
Un po di casino? Uccidono, stuprano, rapinano, picchiano, mettono a ferro e fuoco le citta' e commettono attentati...ma e' solo un po di casino?
Citazione:
ma si stanno integrando bene. Mangiano maiale e scopano liberamente tra di loro e con gli occidentali.
Si stanno inte-cosa???
Gran Bretagna, la svolta di Cameron "Il multiculturalismo ha fallito" - Repubblica.it
INTEGRAZIONE/ Il fallimento dell
Voi sinistri soffrite di una grave dissociazione dalla realta'. :D
Chi ha previsto l'Eurabia, non l'ha prevista come un fenomeno che si realizzera' ADESSO ma tra DECENNI per effetto dell'enorme differenza tra il loro tasso di natalita' e quello degli europei, sommata al tasso di immigrazione: voi purtroppo siete troppo poco intelligenti per ragionare a lungo termine.
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Vero, ma è anche più diffuso che un figlio di genitori religiosi diventi ateo, che non il contrario.
Questa e' una tua opinione che si aggiunge al fatto che molti figli di religiosi rimangono religiosi (dimostrato dal fatto che le comunita' di credenti si perpetuano).
Citazione:
Io per la verità non so distinguere un ateo da un religioso. la questione è molto complessa.
Quando Cattivo & C. gli cuciranno una croce sui vestiti, li potrai riconoscere. :D
Re: Anno 2038, il mondo senza Dio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cattivo
voi invece siete quelli che prendono a bastonate al collo le ragazze.
la bellezza del progressismo GiulianovaNews » Blog Archive » Giulianova. Laurenzi (Casa Pound): vile aggressione degli esponenti di estrema sinistra