Citazione Originariamente Scritto da Hatamoto Visualizza Messaggio
Al di là del giudizio che ognuno può dare su Ceausescu, ho come l'impressione che Eurasia e Stato&Potenza negli ultimi tempi, dopo le pesanti critiche ricevute a sinistra che la accusavano di essere "destra", si sia a sua volta buttata un pò troppo a sinistra, forse per scrollarsi di dosso certi accostamenti con la destra radicale.
So bene che il loro obiettivo è andare oltre, oltre la destra e la sinistra per il loro concetto di Socialismo, ma se in attualità e politica estera mi trovo molto spesso concorde con loro, su questioni storiche siamo lontani anni luce. (vedi i discorsi apologetici sull'Urss e via dicendo).


Condivido. Credo che quelli di 'Eurasia' si siano spostati troppo a sinistra per cercare simpatie e consensi (non ho idea di quanti ne abbiano potuti trovare ma visto che spesso figurano anche loro nei dossier anti-fa mi pare che il risultato non abbia dato buoni frutti).
E' una strategia vecchia già attuata anni fa da quel gruppo che ruotava attorno alla rivista Comunitarismo.
Francamente non capisco cosa serva tutto questo rinnegare e sputare sopra al proprio passato che, per molti, è di estrema destra dichiarata.