Pagina 2 di 174 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1735
  1. #11
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,812
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,594
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Eravamo rimasti al fatto che non c'è modo di far pergiungere l'acqua da noi in loco sprecata laggiù dove coloro che di sete languono ne trarrebbero giovamento.

    Aggiungo che la nostra deprecabile società che così che inquina e deturpa l'ambiente è tuttora l'unica cosa che permette a 7 miliardi di persone di sopravvivere in questa valle di lacrime; in assenza, a malapena si sfamerebbe un quarto della popolazione mondiale.
    Triste ma vero epperò... :giagia:
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #12
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Ma non è che se cambi il posto dove le hai pubblicate le minchiate diventano buone idee. Al massimo puoi trovare dei lettori più stupidi e quindi più accondiscendenti. Ma restano minchiate.
    Ultima modifica di Immanuel; 11-06-12 alle 19:57
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #13
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Bagolone Visualizza Messaggio
    Sono totalmente d'accordo sul discorso degli sprechi.
    Riguardo alla cernita dei prodotti da evitare, se proprio volessimo essere equi e solidali, dovremmo mangiare solo dal nostro orto.

    Non penso che boicottare un prodotto Barilla possa fermare le guerre nel mondo. Il problema sta alla base, non è certo chi finanzia il mercato delle armi (tra l'altro legale) che crea i conflitti, ma casomai il contrario.
    Guarda, hai sollevato in me dei dubbi, e di questo ti sono grata. Danno da pensare soprattutto le tue parole: «Non penso che boicottare un prodotto Barilla possa fermare le guerre nel mondo». Se io, da domani, non compro più prodotti Barilla (come mi sono già prefissata di fare) non cambierà niente, è vero. Ma se lo facessero tutti? La Barilla fallirebbe. Quali potrebbero essere, a livello nazionale, le conseguenze del fallimento di una delle più grandi aziende alimentari? Morta una Barilla, non è detto che ne nascerà un'altra. Però il suo fallimento incoraggerebbe altri produttori a emergere, farebbe sorgere competizione, concorrenza. Una parte del ricavato dell'azienda va a finire nelle tasche dei produttori di armi; comprando prodotti Barilla, Rio Mare, Illy, Ferrero, Loacker, Bauli, eccetera, si aiuta l'economia di guerra israeliana. Ecco, ti do questo link: AziendeItaliane Alla luce di questi dati, affermo che le ragioni per boicottare queste grandi marche, queste multinazionali, ci sono tutte.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  4. #14
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,812
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,594
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ma non è che se cambi il posto dove le hai pubblicate le minchiate diventano buone idee. Al massimo puoi trovare dei lettori più stupidi e quindi più accondiscendenti. Ma restano minchiate.
    In effetti il fondoscala è l'unico posto in cui delle minchiate possono diventare delle buone idee
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  5. #15
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ma non è che se cambi il posto dove le hai pubblicate le minchiate diventano buone idee. Al massimo puoi trovare dei lettori più stupidi e quindi più accondiscendenti. Ma restano minchiate.
    Punti di vista. Se per te i problemi ambientali, a causa dei quali si estinguono ogni anno sulla Terra più di 90.000 specie viventi mettendo in serio rischio la catena alimentare animale e quindi umana, ti sembra una minchiata, io affermo che le tue idee per me sono michiate. Chiaro?
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  6. #16
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Guarda, hai sollevato in me dei dubbi, e di questo ti sono grata. Danno da pensare soprattutto le tue parole: «Non penso che boicottare un prodotto Barilla possa fermare le guerre nel mondo». Se io, da domani, non compro più prodotti Barilla (come mi sono già prefissata di fare) non cambierà niente, è vero. Ma se lo facessero tutti? La Barilla fallirebbe. Quali potrebbero essere, a livello nazionale, le conseguenze del fallimento di una delle più grandi aziende alimentari? Morta una Barilla, non è detto che ne nascerà un'altra. Però il suo fallimento incoraggerebbe altri produttori a emergere, farebbe sorgere competizione, concorrenza. Una parte del ricavato dell'azienda va a finire nelle tasche dei produttori di armi; comprando prodotti Barilla, Rio Mare, Illy, Ferrero, Loacker, Bauli, eccetera, si aiuta l'economia di guerra israeliana. Ecco, ti do questo link: AziendeItaliane Alla luce di questi dati, affermo che le ragioni per boicottare queste grandi marche, queste multinazionali, ci sono tutte.
    Senza nulla voler togliere al tuo idealismo, tu sei nel periodo "No Logo" (la pubblicazione più brutta che mi sia mai capitato di leggere). Quando capirai che qualsiasi cosa acquisti, a meno che non sia prodotta dal tuo orto o dal contadino vicino casa, fa parte di una brutta e cattiva multinazionale, ti renderai anche conto di essere una piccola Don Quijote. Acquista responsabilmente, ma non ti fare accecare dall'ideologia, perché non campi più.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #17
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Punti di vista. Se per te i problemi ambientali, a causa dei quali si estinguono ogni anno sulla Terra più di 90.000 specie viventi mettendo in serio rischio la catena alimentare animale e quindi umana, ti sembra una minchiata, io affermo che le tue idee per me sono michiate. Chiaro?
    Mi sai dire quante specie si sono estinte negli ultimi miliardi d'anni fino a cinque milioni d'anni fa? Poi il 90mila l'hai inventato ora o l'hai letto in qualche altro sito di cazzate?

    Minchiate. Restano minchiate.
    Ultima modifica di Immanuel; 11-06-12 alle 20:05
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #18
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Senza nulla voler togliere al tuo idealismo, tu sei nel periodo "No Logo" (la pubblicazione più brutta che mi sia mai capitato di leggere). Quando capirai che qualsiasi cosa acquisti, a meno che non sia prodotta dal tuo orto o dal contadino vicino casa, fa parte di una brutta e cattiva multinazionale, ti renderai anche conto di essere una piccola Don Quijote. Acquista responsabilmente, ma non ti fare accecare dall'ideologia, perché non campi più.
    Sinceramente non mi importa sapere in che periodo io mi trovi, Malandrina. Vorrei solo un po' più di giustizia e di equità (ma non intesa in senso "montiano"). E io sono convinta che se tutti si comportassero meglio, staremmo tutti meglio. Non c'è storia che regga.
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  9. #19
    Cittadina del Mondo
    Data Registrazione
    20 Sep 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    672
     Likes dati
    263
     Like avuti
    65
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mi sai dire quante specie si sono estinte negli ultimi miliardi d'anni fino a cinque milioni d'anni fa? Poi il 90mila l'hai inventato ora o l'hai letto in qualche altro sito di cazzate?

    Minchiate. Restano minchiate.
    Sono opinioni. Le estinzioni del passato non erano evitabili. Queste sì. Circa 450 milioni di anni fa, si estinse l'85% delle specie viventi, 365 milioni di anni fa ci fu la seconda, poi nella terza, 250 milioni di anni fa, si estinse più del 90% della vita, nella quarta, 205 milioni di anni fa, il 75% e nella quinta, 65 milioni di anni fa, l'80%. Ma le cause di queste grandi estinzioni vengono imputate a eventi cosmici come impatti di meteoriti o alla attività tettonica terrestre (soprattutto quella vulcanica). Oggi millenaristi e profeti della fine del mondo attendono l' estinzione definitiva, senza accorgersi che essa è già in atto, non a causa di impatti di asteroidi sul pianeta, ma a causa dell' impatto di un' idea idiota quanto folle: di matrice mercantilistica e tecnologica, quella della sviluppo illimitato della produttività, quella della selezione funzionale riduttiva. Si stanno oggi infatti estinguendo ogni giorno dalle 50 alle 200 specie viventi, da 1000 a 3000 volte di più delle ecatombi passate, mai si è registrata una simile frequenza. E il bello è che l'attuale ecatombe viene chiamata "progresso" da perseguire indefessamente per far crescere il PIL e con esso il diritto all'infelicità del pensiero unico economico globale per il quale sembra aver aumentato le possibilità di scelta aver ridotto ad esempio da 3600 a 12 le varietà di mele sul mercato. Ma non è per le mele, è per il rispetto del pianeta! Se rispettiamo il pianeta, rispettiamo noi stessi.


    Da quando si evolsero i primi esseri pluricellulari, 530 milioni di anni fa, i paleontologi ritengono che siano esistite circa 30 miliardi di specie. Oggi si stima che ne vivano sulla Terra circa 30 milioni. Ciò vuol dire che il 99,9% si è estinto. La velocità con la quale le specie scompaiono da quando è apparso l'uomo è diventata da 1000 a 10.000 volte superiore al tasso naturale di estinzione, soprattutto negli ambienti particolarmente delicati come ad esempio le foreste tropicali. E se prima le specie sopravvivevano per periodi dell'ordine dei milioni di anni, oggi si estinguono dalle 50 alle 200 specie al giorno, cioè 3 specie all'ora. Scusa Immanuel, ma le tue parole sono spregevoli, tanto quanto le tue idee.
    Ultima modifica di Carla; 11-06-12 alle 20:17
    Il fascismo è l’antitesi delle fedi politiche. Non si può parlare di fede politica parlando di fascismo. Chi non era fascista era oppresso. Non può parlare di vera fede politica chi opprime le fedi altrui. (Sandro Pertini)

  10. #20
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La società che aborrisco

    Citazione Originariamente Scritto da Carla Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi importa sapere in che periodo io mi trovi, Malandrina. Vorrei solo un po' più di giustizia e di equità (ma non intesa in senso "montiano"). E io sono convinta che se tutti si comportassero meglio, staremmo tutti meglio. Non c'è storia che regga.
    Credo che chiunque sano di mente vorrebbe più giustizia ed equità, ma devi fare i conti con la realtà.
    Ti racconto un aneddoto: quando è nata la mia prima figlia, non sopportavo l'idea che vestisse abiti o giocasse con giocattoli prodotti in paesi in cui non solo gli operai avevano diritti pari a zero, ma addirittura veniva sfruttato il lavoro minorile. Di conseguenza, passavo ore e ore a controllare le etichette e pagavo uno sproposito articoli che credevo essere Made in Italy. È arrivata la Gabbanelli ad aprirmi gli occhi e ho scoperto che di "Made in Italy" c'era solo la targhettina interna e mi sono detta "Ma vaff...".
    I got back to reality, per quanto triste fosse.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 2 di 174 PrimaPrima 1231252102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La società che aborrisco
    Di Carla nel forum Fondoscala
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 02-07-13, 12:06
  2. La società che aborrisco
    Di Carla nel forum Esegesi
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 10-06-12, 21:23
  3. L’eterno conflitto italiano : società politica vs società civile
    Di cantone_nordovest nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 18:53
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 16:38
  5. La società industriale contro le società vernacolari
    Di Sakura nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 03:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito