Visualizzazione Stampabile
-
Re: Idee ossessive
In manicomio non si sta poi tanto male..
Non ti mettono la camicia e di forza e neppure ti praticano l'elettroshock se stai tranquillo e meditabondo..in pił hai un ruolo..come malato hai un'identitą..e poi parlare con i parenti in visita scambiando saluti e ravvivando le giornali un po' monotone..
Quindi..di cosa preoccuparsi..?*
Il malessere vero non sta nei pensieri..ma nelle sensazioni..e quelle si risolvono solo se trovi te stesso..la tua percezione di esistere..che poi č l'Atman..la casa sulla roccia..senza il quale *a retro va chi pił di gir s'affanna
-
Re: Idee ossessive
Yaldabaoth mi ha rivelato che chi č pervenuto alla veritą sui due dči riceverą pompe per l'eternitą degli eoni
-
Re: Idee ossessive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Yaldabaoth mi ha rivelato che chi č pervenuto alla veritą sui due dči riceverą pompe per l'eternitą degli eoni
chi č
-
Re: Idee ossessive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dev
chi č
quello che ha detto a mosč che lui é un dio geloso...
-
Re: Idee ossessive
Ma Yaldabaoth č quello cattivo, ci sarą sotto sicuramente la gabola.
-
Re: Idee ossessive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Ma Yaldabaoth č quello cattivo, ci sarą sotto sicuramente la gabola.
E' un supplizio alla Prometeo, pensi abbia finito e invece ricomincia daccapo
-
Re: Idee ossessive
sta cosa del dio buono e del dio cattivo dev'essere rimasta nel popolo: mia nonna, quando io era piccolo, guardando le formiche, mi diceva che esse erano state create dal diavolo
-
Re: Idee ossessive
Bč..il Dio cattivo qualora ci fosse penserebbe a negare la sua esistenza ..per colpirci meglio..e anche qualora non ci fosse..il pensarlo all'opera..anche come principio negativo non č che ci porti lontano dal capire certi avvenimenti altrimenti inspiegabili..come.. per esempio..la straordinaria rozzezza e insensibilitą di tanti nostri concittadini..sordi al buono..e al bello..e aperti al cattivo e all'orrido..:)
-
Re: Idee ossessive
Allora ragazzi, il fatto č che ho effettuato le letture pił strane e strampalate in ambito religioso e spirituale, e la concezione dualistica dio vero/dio illusorio degli gnostici č un concetto che mi ha turbato, forse č per questo che ho fatto questo pensiero. Inoltre in questo periodo sto attraversando una fase che non saprei ben descrivere, come di ''stranimento'' rispetto alla realtą, ma il fatto č che tutti gli psicologi e gli psichiatri che ho contattato mi dicono che sono lucido.
PS: Qualche giorno fa ho contattato un esperto in meditazione e mi ha detto che alcune delle mie domande ed esperienze erano dovute ad una fase di risveglio spirituale e pre-illuminazione...mah...
-
Re: Idee ossessive
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Non č una idea strana, č solo un riadattamento personale di letture gnostiche.
La gnosi fa molto male, lasciala perdere.
Infatti, maledetti gnostici. :giagia: