Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 96
  1. #51
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Te ne accorgerai nei prossimi mesi. Se speri che Hollande si metta a nazionalizzare gli strumenti di produzione arringando le folle col pugno chiuso sei un bell'illuso.
    Il PD ha votato una riforma delle pensioni che quella di Sarkozy in confronto era moderata, ha manomesso l'articolo 18 e votato il pareggio di bilancio in costituzione.
    Il PS francese è contro il pareggio di bilancio in costituzione, non ratificherà il fiscal compact senza modifiche (il PD invece ha detto che lo vota senza problemi), ha controriformato le pensioni, vuole una imposta al 75% sui redditi sopra un milione di euro e quando ha governato ha istituito robe tipo il reddito minimo e la patrimoniale.
    Grazie al PS in Francia ci sono già oggi le unioni civili e Hollande ha promesso i matrimoni, Hollande ha ritirato le truppe dall'Afghanistan, il PD ha rifinanziato la missione solo pochi mesi fa.
    Identitici al PD vedo. Sisi uguali.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #52
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Data la situazioe eccezioale l'avrei fatto turandomi tutte e due le narici, se vinceva syriza la grecia usciva dall'euro

    e sti cazzi? Perchè devono restare nell'euro a costo di distruggere loro stessi?
    Soprassediamo per un attimo a ciò che succederebbe al paese qualora uscisse (di cui tu non hai la minima idea), la risposta a questa domanda è invero semplice: perché lo vogliono gli stessi greci e non a caso Tsipras s'è sempre sforzato di dire che se avesse vinto non avrebbe abbandonato l'Euro. E qui abbiamo l'aporia: come fai a non abbandonare l'Euro pur rigettando i patti sottoscritti?

    Trovami la soluzione.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  3. #53
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio

    Per la cronaca, io non ci penso proprio a rivotare il PD se reimbarca l'armata brancaleone di comunisti, verdi e massimalisti vari, m'hanno fregato nel 2006 ma ora non ci ricasco.
    Eh già, perchè il governo Prodi è caduto perchè l'ha sfiducia l'han votata bertinotti e compagnia... mica Mastella! La colpa è dei komunisti massimalisti ambientalisti passatisti, mica dei moderati moderni globali liberali sociali di mercato!

    Io continuo a pensarla diversamente: ognuno faccia ciò che sa fare. La sinistra faccia la sinistra, la destra faccia la destra, i centri facessero i centri. Poi ognuno nell'urna decide. Punto. Fino a quando avremo un PD che pur di non allearsi con Vendola e Di Pietro rincorre l'UDC e il sedicente terzo polo... faremo bene a non considerare il PD un partito di sinistra, ma ciò che nei fatti è: un partito di centro, liberale e moderato.

    Lo stesso schema vale per la Grecia: Syriza ha proposto l'uscita dall'euro, è stata votata dal 27 % dei greci. Tutti stupidi passatisti komunisti trinariciuti?
    No. Semplicemente no. E non dimentichiamo mai che coloro che adesso vogliono governare la grecia sono i colpevoli della crisi. Si mettano pure insieme sedicenti socialisti, sedicenti sinistre democratiche e Nuova Democrazia.
    In Italia già abbiamo un governo di destra sostenuto da PdL, Pd e sedicente Terzo Polo...

  4. #54
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Semplicemente non rispettando i patti firmati da altri, a meno che questi patti non vengano riscritti.
    "Adesso al governo ci stiamo noi, e questi patti li dovete riscrivere con noi che siamo SEMPRE stati all'opposizione di quelli che stavano prima e che vi hanno venduto pure il culo".

    Dici che non ho la minima idea di ciò che succederebbe qualora la Grecia uscisse dall'euro. Invece lo so: sarebbe durissima per loro. Tipo la Germania post Prima Guerra Mondiale. Ma la cosa bella è che sarebbe una tragedia anche per tutto il resto d'Europa. E allora sarebbe il caos. E dal caos si esce solo tramite dittature o tramite rinascite democratiche.

  5. #55
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Semplicemente non rispettando i patti firmati da altri, a meno che questi patti non vengano riscritti.
    "Adesso al governo ci stiamo noi, e questi patti li dovete riscrivere con noi che siamo SEMPRE stati all'opposizione di quelli che stavano prima e che vi hanno venduto pure il culo".
    La Merkel gli fa una pernacchia e butta la Grecia fuori dall'Euro, contro il volere degli stessi greci che hanno dato fiducia alla mossa da pokerista di Tsipras. Il paese cade nel caos più totale, il governo si dimette e il capo di Alba Dorata viene nominato Basileus.

    Complimenti, ma d'altronde l'avevate già fatto nel 1919-21 uno scherzo simile...
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  6. #56
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    . Ma la cosa bella è che sarebbe una tragedia anche per tutto il resto d'Europa. E allora sarebbe il caos. E dal caos si esce solo tramite dittature o tramite rinascite democratiche.
    Il vostro problema è quello che vi ha rinfacciato Feliks: volete il tracollo del mondo sperando che da esso nascia il sol dell'avvenire con un nuovo Lenin, troverete solo un nuovo Hitler.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  7. #57
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Come manipolare la storia insomma.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #58
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    La Merkel gli fa una pernacchia e butta la Grecia fuori dall'Euro, contro il volere degli stessi greci che hanno dato fiducia alla mossa da pokerista di Tsipras. Il paese cade nel caos più totale, il governo si dimette e il capo di Alba Dorata viene nominato Basileus.

    Complimenti, ma d'altronde l'avevate già fatto nel 1919-21 uno scherzo simile...
    E la vorrei vedere la pernacchia della Merkel. Vorrei vedere i soldi che le banche tedesche hanno investito in grecia. Vorrei vederle le aziende tedesche senza il mercato greco.

    Aggiungi:
    "volete il tracollo del mondo sperando che da esso nascia il sol dell'avvenire con un nuovo Lenin, troverete solo un nuovo Hitler."

    Beh, come ho scritto nel post precedente, dal caos si esce solo con dittature o con rinascite democratiche. Quindi metto in conto che possa esserci un nuovo Hitler o chichessia. Tu l'hai messo in conto? La merkel? Le banche? I bocconiani? I padroni del vapore l'hanno messo in contro?
    Mi sa proprio di si, infatti mi sa che ci sperano tutti. Perchè le dittature sono molto utili alle cosiddette democrazie liberali.
    Il Bene contro l'Impero del Male.... pauuuura....

    Però è sempre meglio avere gli utili idioti che eseguono rimanendo dentro l'ambito liberaldemocratico. Non si sa mai che davvero i cittadini dovessero realizzare qualcosa di meglio di questo schifo!
    E non parlo del sol dell'avvenire.
    Ultima modifica di Antonio; 19-06-12 alle 13:51

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Le elezioni ci sono state, nel bene o nel male ND ha vinto. Detto questo, la Grecia ha bisogno di un governo, e sono abbastanza sicuro che Dimar saprà valutare se sostenerlo, in base alle linee programmatiche che verranno fuori. Se Samaras sarà abile nel giocare di sponda con Francia e Italia, forse la Merkel potrà essere convinta ad allentare la stretta.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #60
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultati elezioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Le elezioni ci sono state, nel bene o nel male ND ha vinto. Detto questo, la Grecia ha bisogno di un governo, e sono abbastanza sicuro che Dimar saprà valutare se sostenerlo, in base alle linee programmatiche che verranno fuori. Se Samaras sarà abile nel giocare di sponda con Francia e Italia, forse la Merkel potrà essere convinta ad allentare la stretta.
    Samaras applicherà i memorandum e basta, questo sanno fare i vari centrodestra al governo (dal Portogallo alla Spagna all'Inghilterra, in forme e condizioni diverse ma la linea è unica : austerità, austerità, austerità). Contro questo governicchio solo dura opposizione, sono molto deluso da Kouvelis.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. risultati elezioni
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 23:52
  2. Elezioni politiche 2009 (con risultati elezioni 2006 diversi)
    Di Enrico1987 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 11:59
  3. *Risultati Elezioni di POL*
    Di Politica OnLine nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 20-05-04, 14:18
  4. Elezioni- Risultati Dc
    Di Alessio (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-06-03, 19:28
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-02, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito