Re: Rif: Re: Ormai è una tempesta anatomica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Io mi preoccupo se mi pento in eta' troppo avanzata di non essermi "impegnato di piu'", ho sentito dire di anziani che hanno piu' paura degli altri di morire che almeno lasciano qualcuno, come se rimanesse una parte di loro ancora in vita
Il fastidietto è piuttosto pensare che qualcosa continuerà a muoversi nell'universo nell'impossibilità di trascinare con sé tutto il resto nel proverbiale diluvio ("brutto morire da soli")
(lo dico per ridere, di fatto a quel punto non può fare più nessuna differenza)
Re: Rif: Re: Ormai è una tempesta anatomica
L'ho sempre detto che l'intelligenza è nemica della vita.
Gli esseri intelligenti sono un errore di natura che verrà presto corretto dagli esseri vitali.
Re: Ormai è una tempesta anatomica
Citazione:
Troll
Fossi in te mi preoccuperei di questa tua sensibilità ai comportamenti propagandati in giro, non lo dico per ostentare ah io sono impermeabile a tutto però mi sorprende che tu ti sia già soltanto posto il problema (cioè fossero questi i problemi del trovarsi calati in una società, con tutte le altre vere costrizioni)
Mi stai mettendo una pulce nell'orecchio...
ora non so se indagare o far finta di nulla e andare avanti come sempre ho fatto.
Ci devo pensare un pò...
Citazione:
Robert
Mi stai mettendo una pulce nell'orecchio...
ora non so se indagare o far finta di nulla e andare avanti come sempre ho fatto.
Ci devo pensare un pò...
Indagare dove? Mica c'è qualcosa di speciale da sapere, al limite fai alla Perseo, eviti di accollarti le grane nella pratica e allo stesso tempo esalti vitalisticamente gli istinti primigeni contro la fredda razionalità calcolante che è una posizione snobisticamente fascinosa.
Citazione:
Troll
Indagare dove?
Sulla mia genealogia, nel mio subconscio, magari un'ipnosi regressiva per scoprire perchè mi pongo certe domande che non dovrei pormi, proprio perchè dovrei esserne al di sopra...
Citazione:
Mica c'è qualcosa di speciale da sapere, al limite fai alla Perseo, eviti di accollarti le grane nella pratica e allo stesso tempo esalti vitalisticamente gli istinti primigeni contro la fredda razionalità calcolante che è una posizione snobisticamente fascinosa.
ah questo già lo fo alla grande :chebravo:
Citazione:
Robert
Esatto, perchè i loro circuiti cerebrali e biologici sono più simili a quelli animali, si riproducono, si accoppiano, si montano etc senza farsi troppi problemi.
Vedere ad esempio le famiglie di morti di fame africani composte da 10 figli mentre gli orientali, dal QI più alto di tutti, anno anche i TFR più bassi al mondo.
Chi trova difficoltà nei rapporti di coppia/a riprodursi/a farsi una famiglia è un essere intellettualmente superiore quindi non commiseratevi/amoci.
Gli esseri superiori scrivono la III persona del verbo avere con h o senza?
Farò una seduta spiritica per evocare Hitler e glielo chiedo :giagia:
Citazione:
Qassim
Gli esseri superiori scrivono la III persona del verbo avere con h o senza?
Farò una seduta spiritica per evocare Hitler e glielo chiedo :giagia:
I veri esseri superiori intuiscono immediatamente quando un errore grammaticale è dovuto ad ignoranza è costituisce mero lapsus.
Citazione:
Troll
Perché sei diventato più brutto o perché sei rimasto esigente? Dovresti avere più soldi di prima e gli impegni se uno non si è sobbarcato una precedente famiglia non assorbono di più di quando si faceva il pizzaiolo fattorino per pagarsi gli studi
tanto per inciso, io la donna ce l'ho. E il fattorino non l'ho mai fatto.
Citazione:
Cristo
tanto per inciso, io la donna ce l'ho. E il fattorino non l'ho mai fatto.
Se è per questo a parte una cosuccia recente che non fa testo non ho praticamente mai lavorato, era per dire che non capivo la logica dei "maggiori impegni più in là negli anni" a meno di presupporre una tranquilla oziosità nell'età in cui normalmente occorre sbracciarsi per mettere assieme quattro soldi (che poi è lo stesso motivo per cui si dice "metterò su famiglia quando sarò più sistemato economicamente").
Citazione:
Troll
Se è per questo a parte una cosuccia recente che non fa testo non ho praticamente mai lavorato, era per dire che non capivo la logica dei "maggiori impegni più in là negli anni" a meno di presupporre una tranquilla oziosità nell'età in cui normalmente occorre sbracciarsi per mettere assieme quattro soldi (che poi è lo stesso motivo per cui si dice "metterò su famiglia quando sarò più sistemato economicamente").
mah, in genere il lavoro richiede un impegno meno derogabile, all universita se ti vuoi prendere na giornata da cazzaro spesso puoi...tutto qua. Poi voi nn capite un cazzo e quindi non potevate, io potevo.