Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92
  1. #11
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Località
    No, l'Avatar non sta bevendo.
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Evito considerazioni di tipo realistico dato che sarà già la realtà stessa a pensarci, facendoci dono di un futuro in ogni caso mediocre.

    L'idea che preferisco è essenzialmente il tentato modello nazista che andava prendendo forma fra i gerarchi durante la guerra: impero europeo (da lisbona a vladivostok, rappresentante simbolicamente il Nord, laddove l'Est diventerebbe l'asia sino-nipponica) con forma di ordenstaat, cioè stato retto da un Ordine (temporale e spirituale in uno) con a capo un fuhrer, o meno plebeamente un imperatore. Esercito europeo (allora, le Waffen SS), governo centrale in diretta relazione coi mille gau (comuni) retti dai gauleiter. Nuovo messaggio identitario sul genere "fratellanza di sangue europea". Fine dei litigiosi, "storici" e mediocri staterelli-nazione e mantenimento delle nazioni senza gli stati, ovvero come identità, o perlomeno nessuno impedirà di continuare a fare tutte le festarelle, cantare tutte le canzoncine e sbandierare tutti i gonfaloni che si vogliono, quindi niente di principio contro le identità, anzi, salvo il basarle principalmente su questioni etno-culturali delle varie comunità (in altre parole: ogni zona sarà quel che si sente di essere, che questo rispetti o meno i dettami degli stati-nazione centralisti esistiti fino ad allora). La fine degli stati-nazione e l'impero europeo unificato retto da un ordine di fratellanza europea che travalichi il paesello di nascita si rende indispensabile, se si vuol fare dell'Europa un vero grande spazio, una vera potenza ed una vera identità forte e giovane, anziché la solita macedonia di governicchi elvetico-federali presieduti da coldiretti e orologiai che cantano lo yodel. I particolarismi vanno bene per le esigenze identitarie del volk, non per qualcosa di guidato dalla priorità assoluta della necessità, come lo è lo Stato. L'assenza di corpi intermedi fissi (stati interni, regioni e via dicendo) è essenziale per il non ricrearsi di oligarchie e degli eterni boiardi che con la loro corruzione ed i loro micro-interessi di bottega tengono incatenate le mani dello Zar Ivan (che finirà giustamente per farli fuori). Tutto sta nel riuscire a rendersi conto che le identità non c'entrano niente col potere politico. Amministrativamente, proprio il bilanciamento fra centro (struttura decisionale imperiale, che controlla ogni forza militare ed i settori produttivi strategici, quelli cioè 'in grande') e i piccoli centri periferici, i comuni più vicini che mai alle persone, farà sì che questi ultimi abbiano un'autonomia molto larga (molto più di quella odierna) riguardo tutto ciò che non concerne gli interessi primari sui quali decide lo Stato (cioè l'Impero).
    Riguardo al diritto di circolazione, immagino in generale sia una buona idea ridurlo più che si può dal punto di vista generico (parliamo ovviamente di circolazione e migrazione intra-europea, non ne esiste altra), facendo poi tutta una serie di eccezioni specifiche laddove volta-volta siano necessarie (o laddove l'impero decida, per una qualsiasi ragione che ritiene valida, di alterare la composizione etnica di date zone procedendo alle relative modifiche: lebensborn, traslochi con incentivi, quel che si vuole).
    "Collectively, Eurasia's potential power overshadows even America's".
    Zbigniew Brzezinski, "A geostrategy for Eurasia"

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo


    vorrei un europa cosi!
    Le 13 federazioni europee che eleggono un Imperatore con poteri pieni e totali.
    Il razzismo sarà il dogma di questo Impero.
    Il resto del mondo verrà schiavizzato e equamente diviso tra le 13 federazioni che ne faranno un loro campo di lavoro.
    E il cammino del progresso sarà unico!
    .

  3. #13
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,923
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,328
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Federazione Imperiale Eurosiberiana composta come segue:
    1)Una confederazione iberica formata dal Regno di Spagna, dalla Repubblica Portoghese - repubblica élitaria, retta da militari - e dal Principato di Andorra.
    2)Monarchia francese su base federale, comprendente anche la Bretagna e la Franca contea (quest'ultima con un maggior margine di autonomia rispetto alle altre 'entità' territoriali che ne fanno parte) oltre che l'attuale Svizzera francese.
    3)Il Regno d'Italia composto dall'Unione Padana (formata dai principati, dai ducati [ad esempio, il Granducato di Milano e altre entità lombarde e venete - come Verona - saranno unite nel Regno Lombardo-Veneto] e dalle repubbliche oligarchiche [esempio: la Serenissima potrà 'rivivere' nell'attuale provincia di Venezia e dintorni] del Nord Italia fino all'Emilia Romagna), dall'attuale Canton Ticino, dal Granducato di Toscana, dall'Unione Umbro-picena, dal Patrimonio di San Pietro (l'odierno Lazio), dal Regno delle Due Sicilie, dal Regno di Sardegna. Anche Malta farà parte del Regno d'Italia.
    4)Federazione balcanica composta dalla Grande Serbia (il modello è quello postato nella cartina da Midgard - però coi confini della Croazia un po' più vicini a Banja Luka e Zara e dintorni facenti parte del Regno d'Italia), dalla Croazia, dalla Slovenia e dalla Macedonia.
    5)Lega ellenica formata dalle diverse polis greche rinate.
    6)Regno di Bulgaria.
    7)Regno di Romania.
    8)Reich germanico comprendente l'attuale Germania, l'Olanda, le Fiandre, la Svizzera tedesca, l'Austria e i Sudeti.
    9)Regno d'Ungheria.
    10)Regno di Polonia che però sarà privato dei territori occidentali compresi nell'antica Prussia (facente parte del Reich Germanico) e di parte dei territori sud-orientali che verranno dati alla Russia.
    11)I Paesi baltici saranno affidati ad una federazione guidata direttamente da una Nuova Cavallerie di stirpe germanica su modello dell'Ordine Teutonico.
    12)Ucraina, Bielorussia, Moldavia e piccola parte dell'attuale Polonia faranno parte integrante della Federazione Russa (coi confini attuali), ridefinita su modello imperiale zarista.
    13)La Slovacchia sarà un principato ecclesiastico retto da un uomo di Chiesa nominato direttamente dal Papa.
    14)L'attuale Turchia verrà desemitizzata e cristianizzata; la popolazione turcofona o comunque non di razza ariana sarà trasferita ai confini mediorientali dell'Impero e avrà due opportunità o andare a vivere al di fuori dei confini dell'Impero o trasferirsi in apposite enclavi in territorio siberiano al confine con l'attuale Mongolia, rispettando un rigoroso e severo regime di separazione su base etnico-razziale, oltre che - se il caso - religiosa.
    La Turchia verrà ridefinita come Anatolia e l'attuale Istanbul tornerà ad essere Bisanzio (ci sarà la doppia denominazione Bisanzio/Costantinopoli). Bisanzio sarà un principato autonomo all'interno della Federazione anatolica che sarà composta da baronati e da marchesati retti da cavalieri di stirpe italica, germanica e greca, che avranno il compito di ripopolare l'intera Anatolia con l'innesto di coloni dei paesi europei in sovrabbondanza a livello demografico.
    15)Il Regno d'Albania;
    16)L'Unione Scandinava composta dal Regno di Danimarca, dal Regno di Svezia e dal Regno di Norvegia.
    17)L'Islanda e la Groenlandia faranno parte dell'Unione Scandinava, ma saranno considerate come facenti parte del Regno di Danimarca, per quanto suddivise anch'esse in varie entità territoriali autonome.
    18)Il Regno di Irlanda.
    19)Regno di Gran Bretagna suddiviso a sua volte in tre regni autonomi: Galles, Scozia e Inghilterra.
    20)Finlandia retta da una dittatura militare (modello della dittatura coronata) con alcune zone ad amministrazione condivisa con Russi e Svedesi.


    Il nome ufficiale di questo Nuovo Ordine Europeo sarà Sacro Romano Impero del Continente Eurosiberiano.
    Esso sarà retto da un Imperatore eletto dai rappresentanti dei ceti superiori delle 19 macro-entità facenti parte dell'Impero (due rappresentanti per entità).
    Il sistema sociale sarà quadripartito: aristocrazia (o terriera o militare o cittadina), clero/casta sacerdotale, servitù della gleba e borghesia (terriera o urbana).
    La religione ufficiale dell'Impero sarà quella Cristiana Cattolica Apostolica Romana.
    Le capitali dell'Impero saranno tre: Roma, Mosca e Berlino.
    L'elezione imperiale avverrà a Berlino, l'elezione papale avverrà a Roma.
    L'elezione imperiale avrà un carattere sacrale: infatti al momento dell'elezione dell'Imperatore il Papa in persona - pur non essendo elettore - invocherà lo Spirito Santo affinchè assistita gli elettori nella loro decisione. L'incoronazione ufficiale avviene tramite l'unzione del Papa, come per Carlo Magno, con tre cerimonie: una a Berlino, una a Roma e una a Mosca. Tre come la trinità, in tutte e tre le capitali dell'Impero per ribadire l'unità delle tre aree dell'Impero: quella settentrionale, quella meridionale e quella orientale.

    La Chiesa non sarà come quella attuale, ma totalmente fedele al Depositum Fidei: tornerà la Santa Inquisizione, il Concilio Vaticano II verrà dichiarato eretico, lo scisma ortodosso rientrerà perchè gli orientali giungeranno ad un accordo con il Papa, accettando tutti gli atti di Magistero avvenuti dopo lo scisma e il primato di Roma, il protestantesimo scomparirà nonostante qualche piccola sacca di resistenza in Svizzera (ovviamente stroncata sul nascere) e l'Islam verrà totalmente bandito dall'Europa.
    La maggior parte degli ebrei sarà espulsa dal continente europeo: quelli che vi rimarranno o saranno assimilati in base ad un criterio sia razziale che religioso o verrano relegati in appositi ghetti.
    L'Imperatore parteciperà ai Concili della Chiesa in qualità di Difensor Ecclesiae, senza però farne parte come elettore.
    I rapporti fra le varie entità territoriali saranno regolati in base ad un rapporto fondato sul 'do ut des': sostanziale ritorno in chiave moderna del feudalesimo.
    I rappresentanti della nobiltà (in totale 38) faranno parte dell'Ordine dei Ranghi, che costituirà l'élite reggitrice dello Stato.
    La politica economica sarà autarchica a livello continentale, al suo interno ci sarà un sistema corporativo.
    La libera circolazione delle merci sarà limitata all'interno delle sole singole 20 entità.
    La libera circolazione degli abitanti dell'Impero eurosiberiano sarà limitata.
    Si potrà far parte dell'Impero come 'cittadini' solo in base allo ius sanguinis.
    Altre etnie non europee presenti sul territorio dell'Impero saranno tutelate e protette secondo un regime di segregazione razziale. Avranno questi lo status di 'appartenenti all'Impero', ma non di cittadini.
    Tutti, sia cittadini e che 'appartenenti all'Impero', sono sudditi del Sacro Romano Imperatore del Continente Eurosiberiano.
    Lo Stato sarà 'omnia potens sed non omnia facens' salvo che per i primi 20 anni dopo la costituzione dell'Impero.
    I rapporti fra Impero e Chiesa verranno regolati più dettagliatamente da un ampio Concordato.
    Non ci saranno solo baroni, marchesi, duchi, cavalieri e conti ma anche consoli, pretori, edili, arconti, ecc. a seconda della forma mentis dei singoli popoli europei.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio


    hefico:

  5. #15
    Destra Apocalittica
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    2,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Cara vecchia Europa, unica guida e faro di tutte le civiltà.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Io creerei un grande insieme di grandi federazioni nazionaliste unite culturalmente e razzialmente che non sono altro che un insieme di microprovince federaliste autonome economicamente.

    La groenlandia ha stabilito la sua indipendenza dalla danimarca con i suoi 60 000 abitanti.

    Le Grandi Federazioni devono essere:
    - Iberia ( portogallo e spagna )
    - Francia ( più la parte svizzera francofona )
    - Gran Bretagna ( + irlanda )
    - Germagna ( tutte le aree tedescofone compresa l'austria e i sudeti)
    - Italia (+ corsica + istria + ticino + malta)
    - Slavonia ( Polonia + Bielorussia + Ucraina + cecoslovacchia)
    - Baltica ( le tre nazioni baltiche
    - Scandinavia ( danimarca, svezia, norvegia )
    - Ugrofinnica ( Ungheria + finlandia )
    - Russia
    - Grecia ( Grecia + macedonia )
    - Balcania ( tutti i paesi balcanici )
    questa ha molto senso.
    magari ungheria e finlandia insieme no.
    finlandia nella scandinavia e ungheria dove vogliono loro.
    "Germagna" cmq va bene

    il tutto cmq in un blocco unico "eurasiatico" spostato ad est.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Chiaro. Quindi la Federazione Russa si sbrana la Bielorussia e l'Ucraina, proiettandosi nel Baltico e in Bulgaria e Romania.
    possibile solo con peggioramento da III guerra mondiale
    o con il collasso totale degli usa

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Evito considerazioni di tipo realistico dato che sarà già la realtà stessa a pensarci, facendoci dono di un futuro in ogni caso mediocre.

    L'idea che preferisco è essenzialmente il tentato modello nazista che andava prendendo forma fra i gerarchi durante la guerra: impero europeo (da lisbona a vladivostok, rappresentante simbolicamente il Nord, laddove l'Est diventerebbe l'asia sino-nipponica) con forma di ordenstaat, cioè stato retto da un Ordine (temporale e spirituale in uno) con a capo un fuhrer, o meno plebeamente un imperatore. Esercito europeo (allora, le Waffen SS), governo centrale in diretta relazione coi mille gau (comuni) retti dai gauleiter. .
    questo è il IV Reich.
    scordati la russia...
    questa ipotesi va bene per un film di SCI FI

  9. #19
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,923
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,328
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Citazione Originariamente Scritto da msdfli Visualizza Messaggio
    questo è il IV Reich.
    scordati la russia...
    questa ipotesi va bene per un film di SCI FI
    infatti siamo in un 3d di fantapolitica

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fantapolitica: L'Ordine Nuovo Europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Federazione Imperiale Eurosiberiana composta come segue.
    siamo nel 2009...lo sai vero ?
    sembra un bignami di storia...
    bel quadretto...di impossibile realizzo...

    cerchiamo di discutere di cose possibili
    come diceva Midgard citando adinolfi...
    tra l'altro sono in contatto con lui...
    se il post va avanti in maniera seria faccio un sunto delle opinioni e glielo mando...

    io ho diviso l'eurasia in:

    EUROPA (mi piace quello suggerito da Enea prima che delirasse sul razzismo schiavista)
    Area Russo-Siberiana Federazione Russa
    Repubbliche Ex-Urss Filo russe Kazakistan, Kyrgyzstan, Tagikistan
    Repubbliche Ex-Urss Filo occidentali Ucraina, Moldavia, Georgia, Azerbaigian
    Repubbliche Ex-Urss Neutrali Uzbekistan, Bielorussa, Armenia, Turkmenistan
    Area della Grande muraglia Cina, Corea del Nord, Mongolia
    Area del Sol Levante Giappone, Corea del Sud
    Area delle Grandi Tigri India, Pakistan, Nepal, Bangladesh, Afghanistan
    Area del Profeta Iran, Iraq, Siria, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Arabia Saudita, Oman, Yemen
    Area della Polveriera Israele, Palestina, Libano, Egitto, Libia
    Area Ottomana Turchia, Serbia, Bosnia, Etnie musulmane



    tra l'altro qualcosa abbiamo scritto qui
    http://msdfli.wordpress.com/2009/06/...enari-globali/

    saluti a tutti
    e complimenti per il post

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 10:21
  2. Il Nuovo Ordine Europeo
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 10:48
  3. Nuovo ordine
    Di 2blues20 nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 21:24
  4. Rivista Ordine Nuovo
    Di Lupus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 09:41
  5. Ordine Nuovo
    Di ramingo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito