un biglietto andata e ritorno, e tra le varie opzioni di pagamento ho scelto di pagare in ricevitoria. Solo che la ricevuta non è il biglietto. Quindi, appena arrivata in stazione.. cosa dovrei fare??

un biglietto andata e ritorno, e tra le varie opzioni di pagamento ho scelto di pagare in ricevitoria. Solo che la ricevuta non è il biglietto. Quindi, appena arrivata in stazione.. cosa dovrei fare??
Ultima modifica di Nina; 19-06-12 alle 22:50

Avevo dedicato la perspicacia a un noto forumista, non so se ne ha approfittato. Comunque tu hai capito no?
Via mail arriva la prenotazione con il codice.. Poi devi pagare, cosa che io ho fatto.
Se paghi online via mail ti arriva il biglietto.. che poi altro non è che codici vari, numero di treno, numero di carrozza e posto a sedere ecc... Dici che posso stampare quello che mi è arrivato? Senza bisogno di timbrare?

Ti spiego con calma, in realtà secondo regolamento dovresti fare il biglietto, andando su ritira biglietto in una macchinetta automatica, ma dato che si tratta di Trenitalia ovviamente delle regole che loro stessi scrivono non gliene importa niente, basta che gli fai leggere al controllore il codice alfanumerico di 6 cifre che hai.
Ultima modifica di Immanuel; 19-06-12 alle 23:00
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ma che la paghi a fare in ricevitoria, che c'è pure il sovrapprezzo di un euro.
Stampatelo via internet (formato foglio A4), che ti arriva direttamente sulla e-mail. Ovviamente non c'è bisogno di obliterarlo, visto che la prenotaziona è valida solo per quel treno e visto che sarebbe oltre modo comico provare a obliterare un foglio A4.
Ultima modifica di DiegoVR; 19-06-12 alle 23:03

Ok, grazie. Pensavo anche io così. Cercavo una conferma visto che sono donna e perciò incapace, insicura, non propensa a pensare, con scarsa autostima, con scarsa sagacia, buona solo per pulire, cucinare, rammendare e rompere le scatole
Anche perchè ho anche prenotato (e questa volta pagato via internet) un altro biglietto e ho solo un sms e una mail da mostrare. Quindi.