Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    UNO DEI FONDATORI DELLA CATENA GROM
    Il gelataio che tenta il Cavaliere: in tv funziono
    Martinetti: Berlusconi simpatico, nel '94 l'ho votato. «Ma non sapevo di suoi sondaggi su di me»



    Guido Martinetti (Foto Pigi Cipelli)
    MILANO - «Il Gelataio», come lui stesso ama definirsi, proprio non se l'aspettava. D'altronde, nessuno sa se sia stata la sua arringa sui vantaggi del posto non fisso alle «Invasioni barbariche», o i dati Auditel dell'ultima partecipazione a «Matrix». Ma sembra proprio che Silvio Berlusconi sia stato folgorato da Guido Martinetti dopo le sue apparizioni in tv. Tanto da chiedere di «sondaggiarlo» assieme a un altro gruppo di imprenditori neofiti della politica. Figure spendibili, sembra, nelle prossime sfide elettorali dove il Cavaliere ha intenzione di rilanciare il Pdl.
    Per Martinetti, però, sembra sia stata una totale sorpresa. Anzi, ad avvisarlo dell'articolo di Libero che ieri lo indicava nella rosa dei prescelti, è stata una sua amica: «Mi ha telefonato e mi ha detto preoccupata: ti prego, dimmi che non è vero». E lei che cosa ha risposto? «Che non capivo di cosa parlava. Sa, avessi incontrato Berlusconi almeno una volta, magari anche la sua segretaria... Avessi parlato al telefono con chiunque del Pdl... Invece nulla di nulla. Mai un dialogo, mai un contatto. Insomma, diciamo che sono stato "sondaggiato" a mia insaputa».

    Sensazione strana, ammette il 37enne fondatore (assieme all'analista finanziario Federico Grom, con il quale ha scritto ora per Bompiani il libro «Grom. Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori») dell'azienda torinese da 400 dipendenti e 30 milioni di euro in nove anni, che con la sua catena di gelaterie sparse in tutto il mondo (tra l'altro tre a New York, una a Parigi, quattro a Tokyo, una ad Osaka e una a Malibu) è diventata un vero e proprio caso di imprenditoria illuminata. Sul suo rapporto con la politica, questo enologo «votato» ai gelati confessa: «Mi interessa, nel senso di quello che riguarda tutti i cittadini. E sono molto dispiaciuto che in questi anni siamo stati governati da una classe politica mediocre. I risultati, d'altronde, sono sotto gli occhi di tutti. Non abbiamo promosso la meritocrazia, diciamocelo chiaramente. Abbiamo eletto incapaci, e dunque non ci siamo voluti bene».

    Per quanto riguarda lui, dice di aver votato «Berlusconi nel 1994. Avevo 20 anni... Errori di gioventù? Mah, a me è simpatico, lo trovo divertente. Purtroppo avendo delle responsabilità politiche uno deve accantonare il divertimento. Come primo ministro no, devo ammettere che non ha fatto un buon lavoro». Promuove, invece, l'ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino: «È stato bravissimo». Mentre su quello attuale, Piero Fassino, dice di avere qualche perplessità: «Non sa emozionare le persone. In questo senso Chiamparino aveva una marcia in più». Non riesce a indicare uno del Pdl che gli piace, ma promuove Mario Monti: «Sta lavorando bene».

    Sul perché il suo nome sia stato sondato, spiega: «So che funziono bene in tv, me l'hanno detto. Sono uno diretto, dico sempre la verità. Non mi piace la piaggeria. Del sondaggio nessuno mi ha avvertito. Ma davvero finora non ci ho mai pensato, alla politica. Se mi candiderei? Non adesso. In un futuro, perché no? Un politico di professione può anche essere un manager, ma poi la differenza è che ci si deve dedicare davvero alla politica. Non come fanno i nostri parlamentari, che in Aula ci stanno 3 giorni alla settimana. A me poi adesso manca ancora una giusta cultura umanistica per fare un'esperienza del genere. Per il resto, sarebbe interessante, non lo nego». Magari come sindaco di Torino? «No, quel ruolo lì mi starebbe stretto. Ma per me la politica è servizio civile. E come programma, al primo posto metterei la lotta all'evasione. Strano per un imprenditore? No, se si comprende che in una comunità ogni azione ricade sugli altri. Io vivo così».

    Angela Frenda
    23 giugno 2012 | 119
    Il gelataio che tenta il Cavaliere: in tv funziono - Corriere.it
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  2. #2
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    basta che buca lo schermo, sarà la prox velina?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    671
     Likes dati
    35
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    UNO DEI FONDATORI DELLA CATENA GROM
    Il gelataio che tenta il Cavaliere: in tv funziono
    Martinetti: Berlusconi simpatico, nel '94 l'ho votato. «Ma non sapevo di suoi sondaggi su di me»
    Guido Martinetti (Foto Pigi Cipelli)
    MILANO - «Il Gelataio», come lui stesso ama definirsi, proprio non se l'aspettava. D'altronde, nessuno sa se sia stata la sua arringa sui vantaggi del posto non fisso alle «Invasioni barbariche», o i dati Auditel dell'ultima partecipazione a «Matrix». Ma sembra proprio che Silvio Berlusconi sia stato folgorato da Guido Martinetti dopo le sue apparizioni in tv. Tanto da chiedere di «sondaggiarlo» assieme a un altro gruppo di imprenditori neofiti della politica. Figure spendibili, sembra, nelle prossime sfide elettorali dove il Cavaliere ha intenzione di rilanciare il Pdl.
    Per Martinetti, però, sembra sia stata una totale sorpresa. Anzi, ad avvisarlo dell'articolo di Libero che ieri lo indicava nella rosa dei prescelti, è stata una sua amica: «Mi ha telefonato e mi ha detto preoccupata: ti prego, dimmi che non è vero». E lei che cosa ha risposto? «Che non capivo di cosa parlava. Sa, avessi incontrato Berlusconi almeno una volta, magari anche la sua segretaria... Avessi parlato al telefono con chiunque del Pdl... Invece nulla di nulla. Mai un dialogo, mai un contatto. Insomma, diciamo che sono stato "sondaggiato" a mia insaputa».

    Sensazione strana, ammette il 37enne fondatore (assieme all'analista finanziario Federico Grom, con il quale ha scritto ora per Bompiani il libro «Grom. Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori») dell'azienda torinese da 400 dipendenti e 30 milioni di euro in nove anni, che con la sua catena di gelaterie sparse in tutto il mondo (tra l'altro tre a New York, una a Parigi, quattro a Tokyo, una ad Osaka e una a Malibu) è diventata un vero e proprio caso di imprenditoria illuminata. Sul suo rapporto con la politica, questo enologo «votato» ai gelati confessa: «Mi interessa, nel senso di quello che riguarda tutti i cittadini. E sono molto dispiaciuto che in questi anni siamo stati governati da una classe politica mediocre. I risultati, d'altronde, sono sotto gli occhi di tutti. Non abbiamo promosso la meritocrazia, diciamocelo chiaramente. Abbiamo eletto incapaci, e dunque non ci siamo voluti bene».

    Per quanto riguarda lui, dice di aver votato «Berlusconi nel 1994. Avevo 20 anni... Errori di gioventù? Mah, a me è simpatico, lo trovo divertente. Purtroppo avendo delle responsabilità politiche uno deve accantonare il divertimento. Come primo ministro no, devo ammettere che non ha fatto un buon lavoro». Promuove, invece, l'ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino: «È stato bravissimo». Mentre su quello attuale, Piero Fassino, dice di avere qualche perplessità: «Non sa emozionare le persone. In questo senso Chiamparino aveva una marcia in più». Non riesce a indicare uno del Pdl che gli piace, ma promuove Mario Monti: «Sta lavorando bene».

    Sul perché il suo nome sia stato sondato, spiega: «So che funziono bene in tv, me l'hanno detto. Sono uno diretto, dico sempre la verità. Non mi piace la piaggeria. Del sondaggio nessuno mi ha avvertito. Ma davvero finora non ci ho mai pensato, alla politica. Se mi candiderei? Non adesso. In un futuro, perché no? Un politico di professione può anche essere un manager, ma poi la differenza è che ci si deve dedicare davvero alla politica. Non come fanno i nostri parlamentari, che in Aula ci stanno 3 giorni alla settimana. A me poi adesso manca ancora una giusta cultura umanistica per fare un'esperienza del genere. Per il resto, sarebbe interessante, non lo nego». Magari come sindaco di Torino? «No, quel ruolo lì mi starebbe stretto. Ma per me la politica è servizio civile. E come programma, al primo posto metterei la lotta all'evasione. Strano per un imprenditore? No, se si comprende che in una comunità ogni azione ricade sugli altri. Io vivo così».

    Angela Frenda
    23 giugno 2012 | 119
    Il gelataio che tenta il Cavaliere: in tv funziono - Corriere.it
    Se è uno che dice sempre la verità... non può che definire pornouomo Berlusconi... il minimo, poi che a 20 anni, nel 1994, abbia votato per FI è normale, non è una colpa.
    Ultima modifica di logicamente; 23-06-12 alle 20:22

  4. #4
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 May 2012
    Località
    Riccione
    Messaggi
    671
     Likes dati
    35
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    Veramente imbecilloide la politica berlusconiana, sceglie i candidati a loro insaputa facendo sondaggi poi dopo gli chiede di candidarsi,,, c'è veramente spirito e fede politica in questo modo di agire...

  6. #6
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    un altro caso a sua insaputa
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    mi viene da ridere a pensare agli elettori del pdl che votano uno che vuole beccare gli evasori e che non ha neanche una prescrizione. speriamo che almeno tocchi il culo alla segretaria.

  8. #8
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: un gelataio l'erede di berlusconi alla guida del pdl

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    mi viene da ridere a pensare agli elettori del pdl che votano uno che vuole beccare gli evasori e che non ha neanche una prescrizione. speriamo che almeno tocchi il culo alla segretaria.
    :sofico::sofico:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 

Discussioni Simili

  1. L'erede di Berlusconi.
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 18:56
  2. L'EREDE DI BERLUSCONI
    Di occidentale nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-04-10, 13:54
  3. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 12:08
  4. Il degno erede di berlusconi...
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 16:35
  5. Silvio Berlusconi alla guida dell'Europa.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-03, 18:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito