Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
    controrivoluzione
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Occupato il cinema Augustus. La Destra vuole riprendersi la cultura

Occupato lo storico cinema di Corso Vittorio Emanuele 203. Protagonista dell'iniziativa l'esponente del movimentismo di destra Giuliano Castellino. "L'Augustus Attivo sarà un luogo di cultura"“

Pochi mesi dopo aver abbracciato La Destra di Francesco Storace, Giuliano Castellino, storico esponente della destra romana, torna a far parlare di sé. Questa volta per un'iniziativa che lo vede in polemica con il sindaco Alemanno, e per certi versi in odore di movimentismo di sinistra.

Nel corso della mattinata assieme ad alcuni attivisti di estrema destra Castellino ha infatti occupato lo storico cinema romano Augustus, da anni in disuso e, come spiega l'animatore dell'iniziativa, "lasciato morire tra il degrado e la spazzatura e divenuto rifugio per clandestini e spacciatori. Il nostro obiettivo - sottolinea Castellino - è ridare vita all'Augustus e salvarlo dall'assalto del malaffare, della malapolitica e della speculazione.
    In questo periodo di crisi, dove tutto il mondo della cultura è duramente colpito da tagli è criminale che spazi come l'Augustus vengano lasciati morire, non vengano utilizzati e vengano svalorizzati, magari per svenderli a qualche Mc Donald's, a qualche banca o qualche catena di una multinazionale".

Un'occupazione che punta a riscattare spazi sottratti alla socialità in nome della cultura. "Augustus Attivo - continua Castellino - sarà cultura, cinema, teatro, spazio sociale, musica, comunità, solidarietà e partecipazione". E non manca la stoccata all'amministrazione: "Ora usciranno fuori fantomatici proprietari, progetti guarda un po' fin'ora mai realizzati o investimenti futuri fin oggi mai visti… Noi non chiediamo soldi pubblici, né favoritismi, ma non accetteremo più la logica "due pesi e due misure" e così come le amministrazioni finanziano, coccolano, aprono trattative, trovano accordi e tollerano decine e decine di occupazioni rosse, facciano lo stesso con chi vuole restituire cultura e socialità a tutta la città".

Tra i più entusiasti dell'iniziativa proprio il leader de La Destra Francesco Storace che non ha perso tempo nel complimentarsi con gli occupanti: "E' incredibile lo stato di abbandono a cui sembrava destinato il cinema Augustus. I giovani di destra intendono sottrarlo alla speculazione e credo che dal mondo della cultura debba levarsi un plauso all'azione compiuta questa mattina. Nel pomeriggio andrò a trovarli per esprimere loro il compiacimento di un'iniziativa assolutamente meritoria e che fa bene alla città di Roma".

Occupato il cinema Augustus. La Destra vuole riprendersi la cultura
    „"Fino a ieri fiero sostenitore dell'amministrazione Alemanno e del defunto Governo Berlusconi, responsabili della desertificazione culturale e sociale della Capitale, oggi Castellino si è risvegliato eroe antispeculazione dell'estrema destra romana. Ridicolo leggere il suo attacco alla 'malapolitica' visto che fino all'altro giorno contribuiva a sponsorizzarla, tappezzando Roma di manifesti pro-Alemanno". Autore della chiosa al vetriolo è Fabio Nobile, segretario romano del Pdci/Fds, che boccia l'iniziativa sebbene ricalchi nei metodi e nelle finalità analoghe occupazioni dei giovani di sinistra.

"L'occupazione dell'ex cinema Augustus è solo una strumentalizzazione di chi è alla ricerca di una nuova 'verginita'' politica e di nuovi consensi - aggiunge Nobile - una trovata che nulla ha a che vedere con le esperienze di occupazione a scopo culturale che hanno rivitalizzato questa città. I tanti immobili abbandonati di Roma devono essere riconsegnati ai cittadini, utilizzati a scopi sociali, abitativi e culturali. L'ex cinema Augustus non può essere lasciato nelle mani di quella destra radicale che balbetta parole come solidarietà e cultura ma da sempre si fa paladina di battaglie odiose contro l'integrazione e l'inclusione".“

Potrebbe interessarti: Occupato il cinema Augustus. La Destra vuole riprendersi la cultura

AUGUSTUS STORACE, EX CINEMA SARÀ POLO CULTURA ALTERNATIVO

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Trasformare una struttura 'vuota, deserta e abbandonata in un polo della cultura alternativò dove per 365 giorni a farla da padrone saranno teatro, musica ma anche dibattiti e solidarietà. È il pensiero del segretario de La Destra Francesco Storace che questo pomeriggio ha fatto visita all'ex Cinema Augustus, storico cinema romano a Corso Vittorio Emanuele 203 chiuso da anni e oggi occupato da 'Il Popolo di Romà. «Manca una e vera e propria politica culturale - ha spiegato Storace - E quest'occupazione è la risposta a chi dice che non ci sono soldi per fare iniziative. Qui siamo in un luogo dove nessuno per anni ha fatto niente. Ora, invece, ogni giorno ci dovrà essere una serata». E a chi gli chiede come sarà il futuro cartellone dell'Augustus Storace ha risposto: «Penso a serate dibattito con personaggi quali Marcello Veneziani e Pietrangelo Buttafuoco. Vorrei vedere sul palco Giuliano Ferrara impegnato in un editoriale parlato mentre tra i nomi da coinvolgere penso a Pasquale Squitieri. Poi spazio alla musica e al teatro. Si potrebbe anche creare qualche collaborazione con le comunità dei disabili per dare loro uno spazio dove potersi esprimere». I tempi? «Entro luglio - ha concluso Storace - penso riusciremo a vedere i primi spettacoli».(ANSA).

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Occupato il cinema Augustus. La Destra vuole riprendersi la cultura

Ti vuoi far del male da solo?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Occupato il cinema Augustus. La Destra vuole riprendersi la cultura

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ti vuoi far del male da solo?
    Autolesionismo unica via.

A dire il vero è un mio sincero regalo d'affetto verso Leone. C'è Castellino.

Prescindendo dagli scherzi, non mi pare brutta come iniziativa.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Te lo dico con affetto GLADIUS, mi auguro per voi che resti nella Destra.. secondo me si sta facendo le sedi grazie alla protezioni di Storace per poi uscire e tenersele.
    Vediamo.

Una cosa è certa: non vi sarà fatta alcuna iniziativa particolare.. Giulianino neppure a Casa Italia faceva un granché di conferenze and co.. era roba di CasaPound quella.
    Ammesso che non si dia l'organizzazione ad altri..
    Ultima modifica di Leone; 25-06-12 alle 19:14

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Te lo dico con affetto GLADIUS, mi auguro per voi che resti nella Destra.. secondo me si sta facendo le sedi grazie alla protezioni di Storace per poi uscire e tenersele.
    Vediamo.
    Non ci resta che aspettare, posso tornare a dirti una cosa: Storace non è Fiore, né Romagnoli, né Iannone nel bene e nel male.
    Già sai la considerazione che ho io di Storace, lo apprezzo per la scelta fatta, nulla più.
    Vedremo Castellino cosa farà.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono sicuro che sei in buona fede ma anche questo amore per Storace non lo capisco.
    Io avevo grandi speranze in CPI.. ma a distanza di qualche anno ha deluso le mie aspettative, non credo che riuscirà mai ad avere un ruolo di guida del mondo nazionalrivoluzionario.. troppe le comunità militanti che valgono e che non è riuscita a trasportare.

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono sicuro che sei in buona fede ma anche questo amore per Storace non lo capisco.
    Io avevo grandi speranze in CPI.. ma a distanza di qualche anno ha deluso le mie aspettative, non credo che riuscirà mai ad avere un ruolo di guida del mondo nazionalrivoluzionario.. troppe le comunità militanti che valgono e che non è riuscita a trasportare.
    Non provo nessun amore per Storace, nel precedente post ho voluto evidenziare proprio questo.
    Sarò sincero: La Destra, a mio avviso, rappresenta l'ultima occasione per vedere nostra gente, inclusa gente che ha avuto qualche esperienza amministrativa, in Parlamento. La Destra non è una mera copia di AN. Ci sono tanti giovani "camerati" che ci mettono l'anima e che portano avanti istanze di tutto rispetto.

Per quanto riguarda CPI, sono d'accordo con te, io l'ho subito lasciata perché non ne capivo/capisco il senso in medio e lungo termine; e poi perché, ovviamente, le divergenze di natura religiosa e di un'ideologia creata ad hoc con quell'innata voglia di Futurismo che mettevano dappertutto, incominciava a rompermi il cazzo. Evidentemente sono oscurantista e retrogado di natura, che ci vuoi fa'? Nel mio piccolo sono orgoglioso di aver contribuito a far inserire nel programma di governo della mia città, si sono tenute le elezioni a Maggio, il Mutuo Sociale e un programma di investimento per sbloccare i fondi di edilizia popolare. Queste piccole cose rappresentano delle vittorie, poi magari non se ne farà nulla, pazienza.

La Destra sarà l'ultimo tentativo, se rimarrò deluso anche da quest'esperienza si vedrà. Ne ho girati tutti e, purtroppo, ho visto fallire qualsiasi tentativo, politica per gente indegna, inaffidabile.
    Ultima modifica di GLADIUS; 25-06-12 alle 19:36

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Non provo nessun amore per Storace, nel precedente post ho voluto evidenziare proprio questo.
    Sarò sincero: La Destra, a mio avviso, rappresenta l'ultima occasione per vedere nostra gente, inclusa gente che ha avuto qualche esperienza amministrativa, in Parlamento. La Destra non è una mera copia di AN. Ci sono tanti giovani "camerati" che ci mettono l'anima e che portano avanti istanze di tutto rispetto.

Per quanto riguarda CPI, sono d'accordo con te, io l'ho subito lasciata perché non ne capivo/capisco il senso in medio e lungo termine; e poi perché, ovviamente, le divergenze di natura religiosa e di un'ideologia creata ad hoc con quell'innata voglia di Futurismo che mettevano dappertutto, incominciava a rompermi il cazzo. Evidentemente sono oscurantista e retrogado di natura, che ci vuoi fa'? Nel mio piccolo sono orgoglioso di aver contribuito a far inserire nel programma di governo della mia città, si sono tenute le elezioni a Maggio, il Mutuo Sociale e un programma di investimento per sbloccare i fondi di edilizia popolare. Queste piccole cose rappresentano delle vittorie, poi magari non se ne farà nulla, pazienza.

La Destra sarà l'ultimo tentativo, se rimarrò deluso anche da quest'esperienza si vedrà. Ne ho girati tutti e, purtroppo, ho visto fallire qualsiasi tentativo, politica per gente indegna, inaffidabile.
    Per me la forma partito è sbagliatissima per la DR, ad oggi.
    Magari un giorno..

Detto questo, diciamo anche che sei uscito da CPI per evidente incompatibilità ideale, sarebbe anche giusto.
    Per me restano ciò che c'è di meglio in giro e forse quanto di meglio c'è stato (almeno) negli ultimi decenni.
    Purtroppo non sono riusciti ad esportare il modello Roma, hanno allargato bene la propria comunità.. ma la traversata da corsari che si prefiggevano per ora non si è vista.
    Va bene non andarsi a compromettere con movimenti che han poco a che vedere con loro.. ma ci sono diverse comunità di base con cui hanno buoni rapporti che non sono riusciti ad inglobare.. e resta per me la pecca di non aver fatto nascere niente di grande in alcune città come Milano.
    Al nord hanno ottime cose a Bolzano, Trento, Torino, Verona.. troppo poco, a mio avviso.
    E han perso qualche pezzo interessante.. ricordo la Fiamma di Piacenza che era molto propositiva, ad esempio.

controrivoluzione
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per me la forma partito è sbagliatissima per la DR, ad oggi.
    Magari un giorno..

Detto questo, diciamo anche che sei uscito da CPI per evidente incompatibilità ideale, sarebbe anche giusto.
    Per me restano ciò che c'è di meglio in giro e forse quanto di meglio c'è stato (almeno) negli ultimi decenni.
    Purtroppo non sono riusciti ad esportare il modello Roma, hanno allargato bene la propria comunità.. ma la traversata da corsari che si prefiggevano per ora non si è vista.
    Va bene non andarsi a compromettere con movimenti che han poco a che vedere con loro.. ma ci sono diverse comunità di base con cui hanno buoni rapporti che non sono riusciti ad inglobare.. e resta per me la pecca di non aver fatto nascere niente di grande in alcune città come Milano.
    Al nord hanno ottime cose a Bolzano, Trento, Torino, Verona.. troppo poco, a mio avviso.
    E han perso qualche pezzo interessante.. ricordo la Fiamma di Piacenza che era molto propositiva, ad esempio.
    Il partito come base, ci deve essere. Poi magari non ne sei a stretto contatto, o meglio affianchi al Partito un'associazione che ne rimarca la tua diversità, peculiarità in merito ad alcuni aspetti, tematiche.
    Realtà come CasaAggì (da me più volte citata) sono molto più affidabili di CP.
    Hanno uno spazio di manovra ampio, so' camerati e si piazzano all'interno delle amministrazioni; Firenze è un caso per tutti. Ad esempio, se qualcuno riuscisse ad espandere il modello CasaAggì, come Iannone fece con CP, lì si che sarebbe una cosa da valutare attentamente.

L'approccio è "agnostico" sui temi, ti faccio l'esempio su di me visto che mi sono tirato in ballo; CasaAggì riesce ad attirare sia un cattolico come me, che un perfetto pagano o non credente. Il lato laicista (in campo religioso, per esempio) di CP crea disagi. La stessa cosa in merito al Fascismo: primo, si dovrebbero evitare le pagliacciate di Fascista del III millennio, alla lunga ritorna ad essere un mito giovanilistico insensato, e poi l'esperienza del Fascismo o la si prende in toto, o è inutile. Il 19 e il '43 non hanno alcun senso senza il '29 o il '36, sempre per farti un esempio.

Infine, dal punto di vista movimentista non ha niente da invidiare a CP. Con la differenza che invece che perseguire politiche alla cazzo di entrismo, tu ci nasci dentro ma ne prendi le distanze e ti rifai esplicitamente ad un'Area di appartenenza. Non so se sono stato chiaro.
    Ovvio che allo stato attuale le vicende interno alla Giovane Italia sono tutt'altro che idilliache, ma riferendomi al progetto "in potenza" non credo sia da gettar via.

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Il partito come base, ci deve essere. Poi magari non ne sei a stretto contatto, o meglio affianchi al Partito un'associazione che ne rimarca la tua diversità, peculiarità in merito ad alcuni aspetti, tematiche.
    Realtà come CasaAggì (da me più volte citata) sono molto più affidabili di CP.
    Hanno uno spazio di manovra ampio, so' camerati e si piazzano all'interno delle amministrazioni; Firenze è un caso per tutti. Ad esempio, se qualcuno riuscisse ad espandere il modello CasaAggì, come Iannone fece con CP, lì si che sarebbe una cosa da valutare attentamente.

L'approccio è "agnostico" sui temi, ti faccio l'esempio su di me visto che mi sono tirato in ballo; CasaAggì riesce ad attirare sia un cattolico come me, che un perfetto pagano o non credente. Il lato laicista (in campo religioso, per esempio) di CP crea disagi. La stessa cosa in merito al Fascismo: primo, si dovrebbero evitare le pagliacciate di Fascista del III millennio, alla lunga ritorna ad essere un mito giovanilistico insensato, e poi l'esperienza del Fascismo o la si prende in toto, o è inutile. Il 19 e il '43 non hanno alcun senso senza il '29 o il '36, sempre per farti un esempio.

Infine, dal punto di vista movimentista non ha niente da invidiare a CP. Con la differenza che invece che perseguire politiche alla cazzo di entrismo, tu ci nasci dentro ma ne prendi le distanze e ti rifai esplicitamente ad un'Area di appartenenza. Non so se sono stato chiaro.
    Ovvio che allo stato attuale le vicende interno alla Giovane Italia sono tutt'altro che idilliache, ma riferendomi al progetto "in potenza" non credo sia da gettar via.
    Oddio.. io a Firenze qualche conoscenza ce l'ho, e diciamo che i numeri e la qualità di CPI non ce l'hanno, magari riescono ad avere risultati migliori per quanto riguarda la politica.. è possibile.
    Ma CPI ha un esercito di simpatizzanti tra i ragazzini qui a Roma, ha creato un modello copiato anche da Casaggì (e non solo).
    Sembrerà una cosa stupida.. ma ha fatto diventare il fascista di moda.. e non il fascista quello brutto e sporco.
    Ci sono una marea di ragazzine carine che gravitano intorno al mondo CasaPound, il ragazzino con la maglietta ZZA scopa.. il forzanovista è un po' più sfigatello.
    So che sembrano cazzate, ma è importante anche quello se si vuol creare qualcosa.. il fascista deve avere uno stile, deve essere bello da vedere, deve essere vincente.***
    Detto questo abbiamo idee completamente diverse su tutto, anche sulla questione partito.
    Ad oggi non ha senso, meglio affidarsi a liste civiche per le elezioni locali o a candidature in liste di partito piuttosto che stare dentro ad un partito vero e proprio ed in maniera organica.
    Le pagliacciate fasciste del terzo millennio poi.. no, mi dispiace ma non condivido neanche quello.
    L'entrismo poi è un'altra cosa.. insomma, condivido ben poco di ciò che hai detto.
    Non sono certo queste le cose che rimprovero a CPI.. ma non mi sorprende, abbiamo posizioni opposte su tutto e quindi è naturale avercele anche su questo tema.

***cioè, a questi a modo loro e per l'epoca che era.. eran dei fighi.
    Ultima modifica di Leone; 25-06-12 alle 20:17

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima