Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Sgarbi. “Il piano per portare B. al Quirinale”

di Malcom Pagani
    ”A Fiuggi Berlusconi ha dimostrato che c’è. Si è tolto dai piedi il modestissimo Alfano. Ripartiamo”. Vittorio Sgarbi, presto segretario del Partito della rivoluzione, prepara le omonime giornate.
    “Ci conteremo. Batterò l’Italia in 5 date, da Milano a Cefalù”. Per bastigliesco simbolismo ed endemica megalomanìa aveva scelto sabato 14 luglio. L’afflato ideale si è scontrato con le code verso il mare e Vittorione si è riscoperto realista. “Sarà il 13, col cazzo che lascio morire una grande idea nel vuoto di una città deserta. Sono libero e posso dire ciò che voglio. Con la nomenklatura dei Gasparri, dei Cicchitto e degli Alfano pasteggio. Niente sarà più come prima. I satrapi tardano a capirlo”.
    Alfano ieri faceva finta di nulla. Parlava da segretario.
    Nonostante sia stato io a suggerire Berlusconi di non abbandonare i suoi figli per un figlio di puttana come me e allo stato non sia chiarissimo chi sostituirà Angelino, una certezza c’è. Alfano non sarà mai candidato premier.
    Cosa glielo suggerisce?
    Tempo fa io e Volpe Pasini siamo stati da Berlusconi.
    Risultato?
    Pasini, anima pulita, ha invitato Silvio a ripresentarsi da leader. Io, dissidente autonomo, ho suggerito il passo indietro. “Devi ritirarti e capeggiare una lista giovani del Pdl”.
    E Berlusconi?
    Ci ha ascoltato. L’idea è semplice. Geometrica. Berlusconi deve accordarsi con Casini e Bersani, ottenere dall’agonia di Monti un proporzionale alla tedesca e aspettare.
    Aspettare cosa?
    Che attirati dall’urlo della foresta, gli elettori distratti dalla diaspora tornino a noi. Via da Grillo, a destra.
    Il famoso spacchettamento.
    Mi segua. Una lista Storace, 3%. Un’altra della Santanchè, al 4. C’è già il nome: “Partito delle donne forti”. Iconografia? Una testa di Minerva.
    Originale.
    Non mi interrompa. Ai due si aggiungerà la nuova An, un altro 5, la lista di Silvio che può valere il 13 e poi il mio partito.
    Partito?
    Pdr. Amo le parole rivoluzione e partito. Offrono appartenenza. Se nel Psi di Craxi rubavano tutti non significa che l’intera storia repubblicana sia da buttare.
    Con i suoi calcoli siamo al 25 per cento. Opposizione?
    Io dico il cazzo che mi pare e sarei il Grillo del Pdl. Valgo almeno il 5. Arriviamo al 30.
    Non basta.
    Si perde certo, ma poi a dare le carte sarebbe Bersani e se passa il proporzionale con lo sbarramento al 5%, Berlusconi si opporrebbe a qualsiasi nome e una convergenza andrebbe trovata per forza.
    Un Monti 2?
    Ma non per colpa del proporzionale. È lo schema più bipolarista che c’è. Chi non arriva al 5 è fuori.
    Chi non arriva al 5?
    La banda dei falliti, in primis Fini. Il vuoto cosmico, il niente in regimental, un comico.
    Lui e il suo amico Montezemolo.
    Non le piace?
    Un pusillanime che non vuole rischiare di sporcarsi a destra e politicamente è già morto. Poteva essere funzionale alla fase dell’egemonia di B. Oggi è carta straccia.
    Ma lei insulta.
    Prove tecniche del partito della rivoluzione, prego. Urlerò forte.
    Qualcuno dovrà pur governare.
    È per questo che il teorema Renzi non solo era verosimile, ma vero. Berlusconi sarebbe potuto finire al Quirinale, ma non considera il ragazzo esattamente un genio. Renzi avrebbe avuto una chance. Solo che non ci arriva.
    Non ci arriva?
    Poverino, è fesso, non ha capito un cazzo. Dalla Gruber gli ho detto quanto lo stimassero Dell’Utri e Verdini ed è impallidito: “Sono di sinistra. La destra è il male”. Patetico.
    Quindi, par di capire Sgarbi, la solita ingovernabilità.
    Dipende dal Pd. È dissanguato da Napolitano, ma con Casini, forse Di Pietro e Saviano può superare il 40.
    Quando si vota?
    Credo a ottobre. Mi devo sbrigare. Per prima cosa, abolizione delle regioni che sono più inutili delle province e dei comuni con più di 100.000 abitanti. Nessuno è più stupido di un Alemanno che vuole svendere l’acqua pubblica a Caltagirone, né più superfluo di un Pisapia.
    Un collegio di saggi per le grandi città, ecco. Poi accorpamento degli stipendi tra deputati e amministratori locali.
    A Montecitorio non fanno un cazzo, è ora che lavorino.
    Ma lei a Venezia era il principe degli assenteisti.
    Se lo ridice la querelo. Torniamo alle regioni. Cosa ha fatto il presidente della Lombardia?
    Mezza legge sui parchi.
    Sarà contento Formigoni.
    È l’ultimo al mondo di cui mi freghi qualcosa. Ma la stessa legge non poteva farla il Parlamento?
    Nella scorsa legislatura ne discutevano al telefono Bocchino e Bisignani.
    Accadono delle schifezze, è vero, ma non significa che Formigoni o Lombardo servano a qualcosa.

(Il Fatto Quotidiano)

Questo sta messo davvero male.
    Non mi meraviglierebbe saperlo iscritto al forum, almeno sotto un paio di vesti diverse.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Thumbs down Re: Sgarbi. “Il piano per portare B. al Quirinale”

Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    di Malcom Pagani
    ”A Fiuggi Berlusconi ha dimostrato che c’è. Si è tolto dai piedi il modestissimo Alfano. Ripartiamo”. Vittorio Sgarbi, presto segretario del Partito della rivoluzione, prepara le omonime giornate.
    “Ci conteremo. Batterò l’Italia in 5 date, da Milano a Cefalù”. Per bastigliesco simbolismo ed endemica megalomanìa aveva scelto sabato 14 luglio. L’afflato ideale si è scontrato con le code verso il mare e Vittorione si è riscoperto realista. “Sarà il 13, col cazzo che lascio morire una grande idea nel vuoto di una città deserta. Sono libero e posso dire ciò che voglio. Con la nomenklatura dei Gasparri, dei Cicchitto e degli Alfano pasteggio. Niente sarà più come prima. I satrapi tardano a capirlo”.
    Alfano ieri faceva finta di nulla. Parlava da segretario.
    Nonostante sia stato io a suggerire Berlusconi di non abbandonare i suoi figli per un figlio di puttana come me e allo stato non sia chiarissimo chi sostituirà Angelino, una certezza c’è. Alfano non sarà mai candidato premier.
    Cosa glielo suggerisce?
    Tempo fa io e Volpe Pasini siamo stati da Berlusconi.
    Risultato?
    Pasini, anima pulita, ha invitato Silvio a ripresentarsi da leader. Io, dissidente autonomo, ho suggerito il passo indietro. “Devi ritirarti e capeggiare una lista giovani del Pdl”.
    E Berlusconi?
    Ci ha ascoltato. L’idea è semplice. Geometrica. Berlusconi deve accordarsi con Casini e Bersani, ottenere dall’agonia di Monti un proporzionale alla tedesca e aspettare.
    Aspettare cosa?
    Che attirati dall’urlo della foresta, gli elettori distratti dalla diaspora tornino a noi. Via da Grillo, a destra.
    Il famoso spacchettamento.
    Mi segua. Una lista Storace, 3%. Un’altra della Santanchè, al 4. C’è già il nome: “Partito delle donne forti”. Iconografia? Una testa di Minerva.
    Originale.
    Non mi interrompa. Ai due si aggiungerà la nuova An, un altro 5, la lista di Silvio che può valere il 13 e poi il mio partito.
    Partito?
    Pdr. Amo le parole rivoluzione e partito. Offrono appartenenza. Se nel Psi di Craxi rubavano tutti non significa che l’intera storia repubblicana sia da buttare.
    Con i suoi calcoli siamo al 25 per cento. Opposizione?
    Io dico il cazzo che mi pare e sarei il Grillo del Pdl. Valgo almeno il 5. Arriviamo al 30.
    Non basta.
    Si perde certo, ma poi a dare le carte sarebbe Bersani e se passa il proporzionale con lo sbarramento al 5%, Berlusconi si opporrebbe a qualsiasi nome e una convergenza andrebbe trovata per forza.
    Un Monti 2?
    Ma non per colpa del proporzionale. È lo schema più bipolarista che c’è. Chi non arriva al 5 è fuori.
    Chi non arriva al 5?
    La banda dei falliti, in primis Fini. Il vuoto cosmico, il niente in regimental, un comico.
    Lui e il suo amico Montezemolo.
    Non le piace?
    Un pusillanime che non vuole rischiare di sporcarsi a destra e politicamente è già morto. Poteva essere funzionale alla fase dell’egemonia di B. Oggi è carta straccia.
    Ma lei insulta.
    Prove tecniche del partito della rivoluzione, prego. Urlerò forte.
    Qualcuno dovrà pur governare.
    È per questo che il teorema Renzi non solo era verosimile, ma vero. Berlusconi sarebbe potuto finire al Quirinale, ma non considera il ragazzo esattamente un genio. Renzi avrebbe avuto una chance. Solo che non ci arriva.
    Non ci arriva?
    Poverino, è fesso, non ha capito un cazzo. Dalla Gruber gli ho detto quanto lo stimassero Dell’Utri e Verdini ed è impallidito: “Sono di sinistra. La destra è il male”. Patetico.
    Quindi, par di capire Sgarbi, la solita ingovernabilità.
    Dipende dal Pd. È dissanguato da Napolitano, ma con Casini, forse Di Pietro e Saviano può superare il 40.
    Quando si vota?
    Credo a ottobre. Mi devo sbrigare. Per prima cosa, abolizione delle regioni che sono più inutili delle province e dei comuni con più di 100.000 abitanti. Nessuno è più stupido di un Alemanno che vuole svendere l’acqua pubblica a Caltagirone, né più superfluo di un Pisapia.
    Un collegio di saggi per le grandi città, ecco. Poi accorpamento degli stipendi tra deputati e amministratori locali.
    A Montecitorio non fanno un cazzo, è ora che lavorino.
    Ma lei a Venezia era il principe degli assenteisti.
    Se lo ridice la querelo. Torniamo alle regioni. Cosa ha fatto il presidente della Lombardia?
    Mezza legge sui parchi.
    Sarà contento Formigoni.
    È l’ultimo al mondo di cui mi freghi qualcosa. Ma la stessa legge non poteva farla il Parlamento?
    Nella scorsa legislatura ne discutevano al telefono Bocchino e Bisignani.
    Accadono delle schifezze, è vero, ma non significa che Formigoni o Lombardo servano a qualcosa.

(Il Fatto Quotidiano)

Questo sta messo davvero male.
    Non mi meraviglierebbe saperlo iscritto al forum, almeno sotto un paio di vesti diverse.

ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:
    Ancora il Fatto Quotidiano che tira in ballo progetti politici, più o meno inventati, relativi al grande traditore Silvio Berlusconi!!!!!
    Come dicono i francesi: Berlusconi c'è fini e non serviranno sondaggi elettorali, più o meno raffazzonati, per resuscitare un cadavere politico.
    Ultima modifica di Sardus Pater; 24-06-12 alle 08:22
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sgarbi. “Il piano per portare B. al Quirinale”

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:
    Ancora il Fatto Quotidiano che tira in ballo progetti politici
    Minchia, per replicare quoti l'intera intervista ed ancora non hai capito che si tratta di un'INTERVISTA a SGARBI.

Ti hanno mai promosso in seconda elementare?
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sei tu (o meglio Il Fatto Quotidiano) che ti devi vergognare di utilizzare un comico come Sgarbi per parlare per l'ennesima volta di progetti, più o meno inverosimili, relativi a Silvio Berlusconi.
    Comunque penso che Silvio ha un unico requisito per diventare Presidente della Repubblica: l'età anagrafica.
    Ma forse è troppo giovane per quella carica, deve aspettare di compiere 90 anni e di trovare la badante giusta.......

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Sei tu (o meglio Il Fatto Quotidiano) che ti devi vergognare di utilizzare un comico come Sgarbi per parlare per l'ennesima volta di progetti, più o meno inverosimili, relativi a Silvio Berlusconi.
    Comunque penso che Silvio ha un unico requisito per diventare Presidente della Repubblica: l'età anagrafica.
    Ma forse è troppo giovane per quella carica, deve aspettare di compiere 90 anni e di trovare la badante giusta.......
    Per avere qualche informazione sulle prospettive del partito attualmente più numeroso in parlamento neanche Sgarbi va bene... Volpe Pasini non ne parliamo... Alfano chissà... Berlusconi una volta vuole stampare l'Euro, un'altra la Lira... oppure vuole cacciare la Germania dall'Europa.
    E' il caos totale e tu vorresti farlo diventare Presidente della Repubblica... che poi non è da escludere, con un miliarduccio di euro sul bancone tutto è possibile...:sofico:
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Aspetta le prossime elezioni politiche e vedrai il bel dimagrimento che ci sarà di deputati e di senatori pidiellini.
    Che Silvio faccia i suoi affari, può anche andar bene, a lui, ma che dei parlamentari, eletti da noi comuni mortali, digeriscano tutte le sue stronzate, senza batter ciglio, questo mi va molto meno bene e mi fa vergognare del voto dato nel 2008 al PDL.
    Il peggio è che grazie alla sua codardia ed insulsaggine politica, ha dato una bella spinta elettorale al PD, per le prossime elezioni politiche.
    Ultima modifica di Sardus Pater; 24-06-12 alle 09:19

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Abbbeh, se il piano lo svela Sgarbi siamo a posto. Quelli del Fatto, dopo il ritiro del berluska non sanno più cosa scrivere e devono pregare che silvietto ritorni sennò come faranno a tirare fine mese?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sgarbi: “Di Pietro identico a Lusi. Lui, Renzi e Grillo zucche vuote, depensanti”

Incredibile... per cercare di tenere a galla un Renzi ormai bruciato a sinistra, Sgarbi ne parla male... siamo alle comiche.
    Salviamo ogni albero come se fosse l'ultimo. Vento fresco tra i capelli.

email non funzionante
     Likes dati
    35
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Abbbeh, se il piano lo svela Sgarbi siamo a posto. Quelli del Fatto, dopo il ritiro del berluska non sanno più cosa scrivere e devono pregare che silvietto ritorni sennò come faranno a tirare fine mese?
    Per la precisione Sgarbi fu il primo in assoluto a rivelare il fatto che Berlusconi stava creando un suo partito nel 1993.. Oggi però è alquanto fuori testa... mi sa che gli mancano i danè visto che in tv non circola più come prima...
    Ultima modifica di logicamente; 24-06-12 alle 09:49

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Sgarbi: “Di Pietro identico a Lusi. Lui, Renzi e Grillo zucche vuote, depensanti”

Incredibile... per cercare di tenere a galla un Renzi ormai bruciato a sinistra, Sgarbi ne parla male... siamo alle comiche.
    Guardacaso il nostro yuppies ex porta borse non palra mai di conflitto d' interessi...

PER BERLUSCONI NON FA DIFFERENZA VINCERE LE ELEZIONI TANTO UN SERVO DEL CAZZO LO TROVA SEMPRE.

Manca solo che dica IO NON FACCIO POLITICA CONTRO...
    Ultima modifica di Aldino; 24-06-12 alle 09:48

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima