User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Italiano, per un debito di 28 centesimi dichiarato insolvente. Per i Rom invece...

    Per gli italiani funziona così...


    E' finito nella black list della banca che gli ha concesso un prestito perché debitore di 28 centesimi dopo aver pagato con ritardo due rate anche se non per colpa sua. Ad andare in palla è stato il sistema della sua banca di fiducia che non ha versato in tempo i soldi dovuti all'altro istituto bancario.

    E così un impiegato di Fincantieri, D. S., per due anni ha versato all'Unicredit, oltre alla mora per le due rate ritardatarie, anche rate con maggiorazioni da 2 a 18 euro. Un supplizio al quale l'impiegato ha cercato di sfuggire spiegando più volte all'Unicredit di avere già provveduto al pagamento della mora. "Mi dicevano sempre che il sistema telematico mi avrebbe detratto quanto versato dall'ultima rata in automatico", spiega D. S., che adesso è stato costretto a rivolgersi agli avvocati della Federconsumatori, coordinati da Gaia Matteini, e ad un legale privato.

    La decisione di rivalersi sull'Unicredit arriva dalla scoperta del creditore, a marzo, di essere stato inserito nella black list e dopo aver ricevuto l'intimazione di versare l'intera somma del prestito in un'unica soluzione per quei 28 centesimi non versati. "Ho ricevuto una lettera a casa", spiega il malcapitato, che aveva chiesto tre anni fa un prestito di 22.500 euro a Unicredit per l'acquisto di un camper.

    Poi, l'ultimo colpo per D. S.: gli è stato rifiutato un piccolo prestito di 500 euro. "Dovevo acquistare un paio di lentine e mi sono visto negare la somma. Sono rimasto sbalordito. Ho sempre onorato i miei debiti con puntualità e per una colpa non mia sono stato segnalato alle centrali rischi", racconta l'impiegato.

    Da qualche mese la vicenda dell'impiegato è seguita da Federconsumatori che ha inoltrato un ricorso alla centrale rischi e alla Unicredit. "Siamo al ridicolo - commenta Lillo Vizzini, presidente regionale Federconsumatori - proprio in un momento come questo. Episodi del genere evidenziano le enormi falle del sistema creditizio: le posizioni di sofferenza devono essere esaminate caso per caso, eliminando ogni automatismo ".

    Federconsumatori si è anche vista accettare un ricorso per un'altra coppia che era finita in black list a sua insaputa e ne è stata subito cancellata. "Un precedente - spiega Lillo Vizzini - per chi dovesse trovarsi nelle stesse condizioni". L'associazione ha lanciato per questo uno speciale sportello Sos black list.

    Per un debito di 28 centesimi si trova inserito nella black list - Palermo - Repubblica.it

    Per i ROM invece...


    40mila euro, questa è la somma che il Comune di Carrara regalerà ai nomadi del campo Rom per pagare la loro bolletta dell’acqua.

    Appena qualche settimana fa in un intervista ad una televisione locale il capo dei Rom del Lavello ha dichiarato che il figlio è possessore di una nuovissima Ferrari, indice questo di uno stato sociale ed economico di questa comunità non proprio indigente. Ma comunque sia questa amministrazione comunale sembra non voler guardare in faccia la realtà , continuando a sperperare soldi pubblici per pagare servizi che l’intera comunità dei cittadini di Carrara da sempre è costretta a pagare.

    Siamo stufi di questi sprechi , non possiamo pagare noi a chi non rispetta le nostre regole e impone che gli vengano pagati i servizi che gli altri cittadini devono pagare.

    Non possiamo accettare che le famiglie italiane (senza Ferrari) molte volte in forte disagio sociale debbano pagare le salatissime bollette di GAIA , mentre l’amministrazione pubblica di centro sinistra si permetta il lusso di pagare una bolletta di 40 mila euro agli abitanti del campo del Lavello. Proponiamo che questi soldi vengano destinati per coprire in parte le super bollette di Gaia che imperversano sulle fasce più deboli della cittadinanza.

    Ad oggi dunque questi sono i metodi di amministrare la città , regalare soldi pubblici a chi delinque e far pagare bollette stratosferiche magari a chi è pensionato e campa con 500 euro al mese.

    Non vogliamo con i soldi delle nostre tasse pagare la bolletta a nessuno! Questo sarà lo slogan che lanceremo nella nostra battaglia sul territorio.

    Per noi la cosa non finisce qui , abbiamo infatti già stampato in 10 mila copie un volantino che in queste settimane sarà distribuito alla cittadinanza dai nostri militanti ,e come molti sapranno le nostre non sono promesse , visto che già nel passato abbiamo portato avanti azioni di protesta di questa portata, vogliamo che tutti sappiano dove vanno a finire i soldi delle proprie tasse.

    La Destra News: giornale online della Destra. Notizie dall'Italia, dal mondo, cronaca politica - Carrara, vergogna al comune: regalati 40mila euro ai rom per pagare acqua


    W IL 25 APRILE E LA REPUBBLICA DEMOCRATICA NATA DALLA RESISTENZA!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 24-06-12 alle 18:31
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  2. #2
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,604
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Italiano, per un debito di 28 centesimi dichiarato insolvente. Per i Rom invece..

    il 25 aprile 1945 è nata la repubblica delle banane
    planando sopra Boschi di braccia tese

 

 

Discussioni Simili

  1. AMlire, debito italiano, ed oro.
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 18:58
  2. Ecco chi ha fatto il debito italiano
    Di gigionaz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 15:49
  3. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 15:17
  4. L'italiano fa la coda allo sportello, l'immigrato invece....
    Di Guido Keller nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 23:11
  5. L'italiano fa la coda allo sportello, l'immigrato invece....
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 21:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito