Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma Cicchito
Informarsi prima di sparare cazzate...
La "depenalizzazione" [modifica] Il testo normativo è stato oggetto di recente sensibile revisione, con la quale la precedente sanzione della reclusione da uno a 5 anni è stata modificata con la sanzione dell'arresto fino a due anni.
Le modifiche attuate sono popolarmente sintetizzate con il termine di "depenalizzazione", tuttavia la norma vigente continua a prevedere una sanzione ed il falso in bilancio - seppure ne siano state modificate circostanze e conseguenze - resta un illecito.
Gli articoli che ne parlano sono peraltro nel Titolo XI del Libro Quinto del Codice, titolo che rimane rubricato come "Disposizioni penali in materia di società e consorzi". L'art. 2622 esplicitamente nomina l'illecito usando il termine "delitto".
Nella dialettica suscitata dalla riforma della disciplina, piuttosto, vi è chi sottolinea come l'attuale sia un approccio meno repressivo di quanto non fosse in precedenza nei confronti di chi si renda colpevole di questo illecito.
L'attuale regolamentazione è il risultato di una serie di iniziative a partire dalla proposta di legge delega per la riforma del diritto societario, del governo Amato, approvata dal consiglio dei ministri il 26 maggio 2000 e trasmessa al parlamento[17], della legge delega approvata dal parlamento il 3 ottobre 2001, n. 366[18] e del conseguente decreto delegato d.lgs. 11 aprile 2002 n°61[19], del governo Berlusconi, seguiti dalla legge 28 dicembre 2005, n. 262[20] e dal D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39[21].
Ma guarda un po'... Legge delega sulla riforma del diritto societario data al govero Amato. Il quale Amato era a libro paga del Berlusca, ovvio...
Ma guarda un po'... Il falso in bilancio, pur essendo stato de-penalizzato, resta comunque un reato perseguibile ma il babbeume sinistrato è stato istruito a dire e pensare che è stato abolito.
Ci vien da pensare che forse, ma anche senza forse, la capacità di interpretare correttamente le parole sia preclusa ai cosiddetti culturalmente superiori.
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
luciana
flen, hai fatto arrabbiare il kobra :hihi:
Molto spiritoso questo moderatore in gonnella.
Resta il fatto che dalle otto e mezza di ieri sera il compagno Flatù-Kazada-Nikto si è dileguato e, nel frattempo, a furia d'innaffiare le melanzane, il nostro orto è diventato uno stagno.
Lei che è così autorevole lo chiami e gli dica di fare in fretta prima che tutto il Basso Veronese venga allagato.
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Veda, la stupidità doi certe affermazioni non varrebbe nemmeno una risposta se non che il nostro buon cuore spera sempre che anche il sinistrume più idiota si svegli e consideri che quella che gli hanno descritto come "abolizione" in realtà si tratta di diversa normazone.
E si spera sempre che codesto idiota sinistrume consideri che certe proposte di "rimodulazione" delle pene riguardanti il falso in bilancio furono inizialmente proposte da un senatore della repubblica a nome Finocchiaro Anna.
E con questo mano sinistra a smanettamento continuo.
Nonne nuit.
CI faccia capire, se proposte dalla Finocchiaro allora vanno bene?
Le ricordo che io ragiono con la mia testa e sono orgoglioso di essere me stesso e non spasimante di un condannato.
-
Re: Ma Cicchito
Comunque vorrei dire una cosa al signor cicchito, per me le sue ferie sono sacre, se fosse per me lei dovrebbe stare in ferie da anni e per anni, sarebbe stato un bene per il paese.
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Numa
Risposta alla prima domanda: no.
Alla seconda: sì.
E, aggiungo io, non si sbagliano nemmeno.
-
Re: Ma Cicchito
IN questo thread ci sono troppi criminali.
uno morto latitante e un terrorista vero.
E' troppo per me.
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Molto spiritoso questo moderatore in gonnella.
Resta il fatto che dalle otto e mezza di ieri sera il compagno Flatù-Kazada-Nikto si è dileguato e, nel frattempo, a furia d'innaffiare le melanzane, il nostro orto è diventato uno stagno.
Lei che è così autorevole lo chiami e gli dica di fare in fretta prima che tutto il Basso Veronese venga allagato.
Caro orgoglioso, io sono qui, io ho anche una vita e da casa non mi collego. :ciaociao:
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
CI faccia capire, se proposte dalla Finocchiaro allora vanno bene?
Le ricordo che io ragiono con la mia testa e sono orgoglioso di essere me stesso e non spasimante di un condannato.
Ci frega un piffero se Lei pensa con la testa di Nichetto o di Ferrero o di Bertinotti... Le cazzate rimangono cazzate!
Scrivere che 51 fiducie poste dal governo Berlusconi sono state fatte solo per le sue leggi-vergogna è una CAZZATONA SOVRUMANA.
E chi le scrive e le condivide è un cazzone.
Peraltro il senatore Finocchiaro è noto alle cronache per i suoi scatti d'ira come fece un paio d'anni fa o giù di lì con altra proposta che adesso non rammentiamo (ma ci verrà in mente...) che venne più o meno copiata dal PdL. Alla bella comare sicula la cosa non andò giù e, platealmente, prese i fogli che aveva in mano e li gettò per aria.
Peraltro che i piddini siano degli emeriti gaglioffi lo dovrebbe sapere benissimo anche Lei se è vero, come denuncia Travaglio, che i compagni celestino rosa pallido hanno proposto di abolire... che cosa?
Il falso in bilancio? naaa...
Il conflitto di interessi? Macché...
La gnocca? Non la conoscono!!!
Hanno proposto di eliminare il reato di concussione!
Quello stesso reato per cui il Suo/Vostro incubo incombente e ritornante rischia sul serio di essere (finalmente) incriminato.
Per cui se Lei viene qua a scriver puttanate credendo di scrivere su Topolino, va bene, benissimo... Ma non pretenda anche di venirci a dare lezioni.
Es claro, compagnito? E adesso si leggisca quasto gustoso passaggio sul modo di fare di voi sinistrati.
Citazione:
Purtroppo sul sito della Camera campeggia la “proposta di legge n. 4906 d’iniziativa dei deputati Ferranti, Andrea Orlando, Fioroni” e altri 27 onorevoli Pd, per l’“eliminazione del reato di concussione”, “presentata il 25 gennaio 2012”: dunque due mesi fa, in pieno processo a Berlusconi, cioè in tempi assolutamente sospetti.
LINK
Moralisti di 'sta minchia.
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Caro orgoglioso, io sono qui, io ho anche una vita e da casa non mi collego. :ciaociao:
Quindi Lei si collega dal posto di lavoro...
Bravo! E si vanta, pure.
Tutti uguali 'sti parassiti statali e dipendenti a stipendio fisso.
Stamattina la nostra impiegata è andata all'Agenzia delle Entrate, oltre due ore per fare un versamento.
C'è la solita impiegata del cazzo che si lamenta al telefono con un'altra impiegata del cazzo perché "qui, purtroppo, tengono i condizionatori sempre accesi e con la temperatura troppo bassa e nonostante le due finestre aperte ( finestre aperte con il condizionatore acceso?!?!?!?!?) ho sempre il raffreddore".
Queste sono le cose per cui meritiamo di andare in malora...!!!
Ma dov'è quel cazzo di direttore che permette che vengano sprecati in questo modo i soldi dei contribuenti.
E adesso scopriamo che il sig. Flatù-Kazada-Nikto sfrutta l'internet del suo padrone.
Bravo!
Quasi quasi vien da dire che Fornero ha ragione, guardi...
-
Re: Ma Cicchito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Quindi Lei si collega dal posto di lavoro...
Bravo! E si vanta, pure.
Tutti uguali 'sti parassiti statali e dipendenti a stipendio fisso.
Stamattina la nostra impiegata è andata all'Agenzia delle Entrate, oltre due ore per fare un versamento.
C'è la solita impiegata del cazzo che si lamenta al telefono con un'altra impiegata del cazzo perché "qui, purtroppo, tengono i condizionatori sempre accesi e con la temperatura troppo bassa e nonostante le due finestre aperte ( finestre aperte con il condizionatore acceso?!?!?!?!?) ho sempre il raffreddore".
Queste sono le cose per cui meritiamo di andare in malora...!!!
Ma dov'è quel cazzo di direttore che permette che vengano sprecati in questo modo i soldi dei contribuenti.
E adesso scopriamo che il sig. Flatù-Kazada-Nikto sfrutta l'internet del suo padrone.
Bravo!
Quasi quasi vien da dire che Fornero ha ragione, guardi...
Certo, visto che sono anche il titolare.