User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Beh siamo in mano ai "migliori tecnici possibili" mentre il sottoscritto è un povero pazzo quindi di che cosa dovremmo preoccuparci?

    Eccovi il grande curriculum vitae di Mario Monti
    Biografia
    Attività accademica

    Mario Monti si diploma all'Istituto Leone XIII di Milano. Nel 1965 consegue la laurea in economia presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e trascorre un anno all'Università di Yale (Stati Uniti), con una borsa di studio[3], avendo come professore James Tobin, Premio Nobel per l'economia nel 1981.[4] Nel 1969 è professore ordinario presso l'Università degli Studi di Trento.

    Dal 1970 insegna presso l'Università degli Studi di Torino[5], che lascia nel 1985 per diventare professore di economia politica presso l'Università Bocconi di Milano, dove diventa direttore dell'Istituto di Economia Politica e dove dal 1985 al 1995 è anche direttore del Giornale degli economisti e Annali di economia.

    Monti è chiamato a rivestire incarichi di rilievo in commissioni governative e parlamentari: è relatore della commissione sulla difesa del risparmio finanziario dall'inflazione (1981), presidente della commissione sul sistema creditizio e finanziario (1981-1982), membro della Commissione Sarcinelli (1986-1987) . Nel 1988 viene nominato dal Governo De Mita e dal Ministro del Tesoro Giuliano Amato membro del Comitato Spaventa sul debito pubblico (1988-1989)[6],[7].

    Nel medesimo 1988 viene designato a membro del consiglio di amministratore della Fiat Auto S.p.A. e della Banca Commerciale Italiana [8],[9].

    Sempre alla Bocconi assume la carica di rettore (1989-1994) e successivamente quella di presidente (1994), alla morte di Giovanni Spadolini. Dal novembre 2011 a seguito della nomina alla Presidenza del Consiglio, ha richiesto la sospensione temporanea, tra le altre, anche dalla carica di presidente dell'Università, carica che, nelle more, è stata ricoperta dal professor Luigi Guatri[10].
    Non possiamo e non dobbiamo preoccuparci, siamo nelle mani di un grande accademico, lui sa tutto conosce tutto e risolve tutto no?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  2. #12
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,901
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Confindustria: economia italiana nell'abisso. Nel 2012 pil in calo del 2,4%. A fine 2013 persi 1,5 milioni di posti di lavoro

    Anche «se non siamo in guerra» i «danni economici fin qui provocati dalla crisi sono equivalenti a quelli di un conflitto e a essere colpite sono state le parti più vitali e preziose del sistema Italia», rileva il centro studi di Confindustria. Colpite le parti «da cui dipende il futuro del Paese».

    Nel 2013 un milione e 482mila posti in meno rispetto al 2008
    Il 2013 si chiuderà con un milione e 482mila posti di lavoro in meno dal 2008, inizio crisi (in termini di unità di lavoro equivalenti a tempo pieno):era -1 milione e 276mila a inizio 2012. La disoccupazione salirà al 10,9% a fine 2012 e toccherà il record del 12,4% nel quarto trimestre 2013 (13,5% con la Cig).

    Si allontana il pareggio di bilancio
    I conti pubblici migliorano «vistosamente», ma «si allontana il pareggio di bilancio», secondo il Centro studi di Confindustria. Il deficit pubblico nel 2013 sarà a -1,6% del Pil e non di -0,1% come prospettato a dicembre. Nel 2012 si assesterà invece a -2,6%, in peggioramento di 1,1 punti a causa della crisi.

    La recessione è più intensa e la ripresa è attesa nella seconda metà del 2013
    «Siamo nell'abisso», sottolinea il capoeconomista di Confindustria, Luca Paolazzi, illustrando le stime di via dell'Astronomia sul Pil tagliate rispetto alle precedenti previsioni: per il 2012 al -2,4% (dal -1,6%); per il 2013 al -0,3% (dal +0,6%). La recessione è «più intensa», la ripresa è ora attesa «dalla seconda metà del 2013».

    Il macigno della burocrazia costa alle imprese oltre 26 miliardi l'anno
    «Il macigno della burocrazia che drena e dissipa risorse e mezzi nel nostro Paese «pesa sulle imprese per più di 26 miliardi di euro l'anno di costi amministrativi». Il vice presidente di Confindustria con delega al Centro Studi, Fulvio Conti, è ritornato sul peso eccessivo della burocrazia in Italia. Commentando le stime del CSC per l'economia italiana Conti ha spiegato che «l'eccessiva burocrazia non pesa solo sulle imprese ma genera anche esternalità negative per tutto il sistema Paese«. Secondo il vice presidente di Confindustria, inoltre, «il macigno della macchina burocratica grava anche sulle spalle dei cittadini». Per questo Conti ritiene che vadano tagliate «con decisione tutte le inefficienze, eliminare i tanti sprechi di risorse, le storie di assenteismo, le dispute e contrapposizioni, ma anche migliorare i servizi sociali spesso poveri e inadeguati».

    Una diminuzione dell'inefficienza della Pa dell'!% comporterebbe un aumento del pil pro capite dello 0,9%
    «Una diminuzione dell'1% dell'inefficienza della Pubblica amministrazione, misurata come difficoltà a raggiungere gli uffici pubblici, comporterebbe un incremento del pil pro capite dello 0,9 per cento», ha sottolineato Fulvio Conti. Per Conti, '«bisogna tagliare con decisione tutte le inefficienze, eliminare i tanti sprechi di risorse, le storie di assenteismo, le dispute e contrapposizioni ma anche migliorare i servizi sociali spesso poveri e inadeguati'». Per il futuro, ha aggiunto, «bisogna cambiare passo, ripensando una ristrutturazione radicale e decisa dell'architettura burocratica e un'armonizzazione delle procedure amministrative che potrebbero liberare risorse da iniettare come linfa vitale nel nostro Paese, orami esausto».

    Riforme, fatti passi avanti ma l'opera è lontana dall'essere terminata
    In tema di riforme, rileva lo studio di Confindustria, sono stati fatti «passi enormi, impensabili fino a un anno fa, e altri sono in cantiere sulle questioni fondamentali della pubblica amministrazione e della giustizia. Confindustria sottolinea però che «l'opera delle riforme é comunque lontana dall'essere terminata».

    La spending review nel 2013 avrà effetti positivi su Pil, consumi e occupazione
    La spending review nel 2013 avrà affetti positivi su pil, consumi e occupazione, rileva il centro studi Confindustria precisando che simulando gli effetti della sostituzione dell'aumento dell'iva, con i risparmi ottenuti dalla spending review il pil l'anno venturo risulterebbe dello 0,24% più elevato, i consumi dello 0,67% e gli investimenti dello 0,51%, con 27 mila occupati in più.

    Il ritorno alla lira si tradurrebbe per gli italiani nella più colossale patrimoniale mai varata
    «Il ritorno alla lira si tradurrebbe per gli italiani nella più colossale patrimoniale mai varata», ha precisato Confindustria nelle previsioni del Centro Studi contenute negli scenari economici. Per la confederazione, infatti, il ritorno alla lira sarebbe la più grande patrimoniale mai varate «sia per gli effetti diretti sul valore delle attività delle famiglie e del loro reddito sia perché davvero le ricchezze private, ovunque detenute (anche illecitamente), verrebbero inevitabilmente sottoposte a una radicale tosatura per ristabilire un po' di ordine nel bilancio pubblico e nella giustizia sociale, di fronte al profondo impoverimento della maggioranza della popolazione».

    Anche la Germania spaventata dalla dissoluzione dell'euro
    Confindustria ricorda che in «Germania hanno cominciato a guardare e a far guardare l'opinione pubblica dentro l'abisso della dissoluzione dell'euro e si sono spaventati: secondo uno studio del ministero delle Finanze nel solo primo anno seguente alla morte dell'euro il Pil tedesco crollerebbe di quasi il 10% e la disoccupazione raddoppierebbe. Cifre la cui attendibilità é difficile da valutare perché non c'é modello econometrico che possa con fondatezza dar conto delle incalcolabili conseguenze economiche, sociali e geopolitiche della scomparsa della moneta unica».

    Fonte: Confindustria: economia italiana nell'abisso. Nel 2012 pil in calo del 2,4%. A fine 2013 persi 1,5 milioni di posti di lavoro - Il Sole 24 ORE
    Poveri pirla; raccolgono quello che hanno - politicamente - seminato.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #13
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,840
     Likes dati
    1,191
     Like avuti
    1,146
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Confindustria avrebbe l'asso vincente per una ripresa economica,io lo so!Cinesizzare,cinesizzare tutto,ovviamente tranne i propri profitti!:sofico:
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #14
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Siamo già caduti dal burrone, solo che è profondissimo e siamo ancora per aria.



  5. #15
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Confindustria avrebbe l'asso vincente per una ripresa economica,io lo so!Cinesizzare,cinesizzare tutto,ovviamente tranne i propri profitti!:sofico:
    Così non si risolve nulla e si impoveriscono ulteriormente i ceti deboli.

    L'unica cosa da fare è ridurre drasticamente il costo del lavoro per almeno DUE ANNI in questi termini:
    - eliminare dalla busta paga la quota contributi a carico del dipendente (8-9% circa) quindi stipendi più alti.
    - sospendere l'IRAP
    - introdurre un'unica imposta sul reddito delle imprese al 20%.
    - eliminare tutti i balzelli (CCIAA, Vidimazione Registri, imposte di Bollo, ecc.)
    - premiare le aziende che assumono consentendo la compensazione crediti/debiti verso lo Stato ladro e sprecone.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Così non si risolve nulla e si impoveriscono ulteriormente i ceti deboli.

    L'unica cosa da fare è ridurre drasticamente il costo del lavoro per almeno DUE ANNI in questi termini:
    - eliminare dalla busta paga la quota contributi a carico del dipendente (8-9% circa) quindi stipendi più alti.
    - sospendere l'IRAP
    - introdurre un'unica imposta sul reddito delle imprese al 20%.
    - eliminare tutti i balzelli (CCIAA, Vidimazione Registri, imposte di Bollo, ecc.)
    - premiare le aziende che assumono consentendo la compensazione crediti/debiti verso lo Stato ladro e sprecone.
    Ci mancava pure Craxi risorto
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #17
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Post Scriptum: LICENZIARE TUTTI I SINDACALISTI a cominciare da Camusso e Landini.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #18
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,068
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    69 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Così non si risolve nulla e si impoveriscono ulteriormente i ceti deboli.

    L'unica cosa da fare è ridurre drasticamente il costo del lavoro per almeno DUE ANNI in questi termini:
    - eliminare dalla busta paga la quota contributi a carico del dipendente (8-9% circa) quindi stipendi più alti.
    - sospendere l'IRAP
    - introdurre un'unica imposta sul reddito delle imprese al 20%.
    - eliminare tutti i balzelli (CCIAA, Vidimazione Registri, imposte di Bollo, ecc.)
    - premiare le aziende che assumono consentendo la compensazione crediti/debiti verso lo Stato ladro e sprecone.
    Belle idee, ma la copertura a tutta questa roba? Un 15-20% si può stimare dalla maggiore crescita economica, il restante 80-85%?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #19
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,089
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Post-Post Scriptum: Cacciare a pedati i coglioni di ogni ordine e grado.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #20
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Confindustria: economia italiana nell'abisso

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Post-Post Scriptum: Cacciare a pedati i coglioni di ogni ordine e grado.
    Ti vado a comprare il biglietto.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-11-13, 21:49
  2. Confindustria: "Siamo nell'abisso, Danni equivalenti a una guerra"
    Di Nostradamus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-06-12, 19:47
  3. Dirigismo sovietico nell'economia italiana: caso Finmeccanica e Fincantieri
    Di catalano-reloaded nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 14:13
  4. Confindustria: l'economia italiana delude ancora
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 23:50
  5. Obama: l'economia non è più sull'orlo dell'abisso
    Di zwirner nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 01:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito