Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il programma del pd
Citazione:
Originariamente Scritto da
Llorente
La roba del fisco è una gigantesca accozzaglia di ciance senza una sintesi, i pochi numeri sono per lo piu' discutibili ma le fonti non sono citate (se non in modo generico), non c'è un numero sui costi di mancati prelievi, aumento di tasse, effetto sui saldi. Dichiarazioni di intendi che non si pongono il problema delle conseguenze se non in termini del solito: aiutiamo l'amico e puniamo quell'altro
Per fortuna che anche i commenti sparano a zero
-
Citazione:
pinin
Su un paio di temi ho evidenziato cosa penso che farà il PD al governo ... riguardo la lotta alla mafia nbon ho dubbi che, magari con un apporccio un po' arruffatto, realizzerà politiche di contrasto.
Il tema è l'economia ... io credo che ora sia necessario introdurre misure protezioniste e il PD può farle solo in presenza di un mandato molto forte, all'inizio del mandato e ignorando le urtla dei liberisti che urlano allo scempio
Misure protezioniste???
Del PD?
Ci spiega dove ha letto che il PD ha in programma misure protezioniste o di semplice contrasto ad un globalismo incontrastato ed iper-liberale od a nche di difesa della nostre produzione?
Il PD parla solo di difesa di POSTI DI LAVORO senza parlare mai di PROTEZIONE della nostra attività produttiva.
Probabilmente intende occupazione di posti di lavoro in campi diversi, di produzioni diverse da quelle della globalizzazione (tipo turismo od artigianato?) oppure sostiene di dover puntare sulla ricerca.
Affermazioni GENERICHE come tutto il suo programma ma che nel concreto non entrano.
Non tengono conto che il grosso della nostra produzione è sempre stata su articoli a bassa tecnologia e di come siamo in ritardo nella ricerca applicata abbandonata da decenni. Non tengono conto che su questi campi ormai siamo tagliati fuori e di come il nostro costo del lavoro è troppo elevato, di come il debito pubblico pesi solo sulla produzione e sulla crescita del paese. Un problema sul quale l'unica soluzione che hanno è Lotta ad evasione e patrimoniale. Troppo poco e molto generico; indice di una incapacità nel trovare soluzioni e nel proporre qualcosa di risolutivo il che non può che spaventare il potenziale elettore!
Saluti
-
Citazione:
pinin
Su un paio di temi ho evidenziato cosa penso che farà il PD al governo ... riguardo la lotta alla mafia nbon ho dubbi che, magari con un apporccio un po' arruffatto, realizzerà politiche di contrasto.
Il tema è l'economia ... io credo che ora sia necessario introdurre misure protezioniste e il PD può farle solo in presenza di un mandato molto forte, all'inizio del mandato e ignorando le urtla dei liberisti che urlano allo scempio
Il PD al governo? Per fare un governo devono prima trovare qualcuno che lo vota.
-
Citazione:
Nostradamus
Il PD al governo? Per fare un governo devono prima trovare qualcuno che lo vota.
Behh...dai! Se non vincono sta volta...
-
-
Citazione:
Il Pasquino
Misure protezioniste???
Del PD?
Ci spiega dove ha letto che il PD ha in programma misure protezioniste o di semplice contrasto ad un globalismo incontrastato ed iper-liberale od a nche di difesa della nostre produzione?
Il PD parla solo di difesa di POSTI DI LAVORO senza parlare mai di PROTEZIONE della nostra attività produttiva.
Probabilmente intende occupazione di posti di lavoro in campi diversi, di produzioni diverse da quelle della globalizzazione (tipo turismo od artigianato?) oppure sostiene di dover puntare sulla ricerca.
Affermazioni GENERICHE come tutto il suo programma ma che nel concreto non entrano.
Non tengono conto che il grosso della nostra produzione è sempre stata su articoli a bassa tecnologia e di come siamo in ritardo nella ricerca applicata abbandonata da decenni. Non tengono conto che su questi campi ormai siamo tagliati fuori e di come il nostro costo del lavoro è troppo elevato, di come il debito pubblico pesi solo sulla produzione e sulla crescita del paese. Un problema sul quale l'unica soluzione che hanno è Lotta ad evasione e patrimoniale. Troppo poco e molto generico; indice di una incapacità nel trovare soluzioni e nel proporre qualcosa di risolutivo il che non può che spaventare il potenziale elettore!
Saluti
"PROTEZIONE della nostra attività produttiva" ???
Pre-ga-si pre-ci-sa-re
P.S.
Mi sembri un po' popular-leghista...
Come si fa a proteggere le nostre attività produttive?
Mah... ormai il Marchese del Grullo ha contagiato tutti.
-
Prendo atto che dopo quattro pagine nessuno si è ancora preso la briga di rispondere a nessuno dei punti. Sul sito del pd si trovano ancora riferimenti al vecchio governo, mentre altre problematiche, come ad esempio quelle relative alla politica internazionale, sono praticamente assenti. Interessante notare come nel programma anti-mafia non si faccia alcun riferimento al problema delle amministrazioni infiltrate dalle cosche. Sul piano nazionale di rilancio economico ci sono tante belle cose come salario minimo, ammortizzatori sociali etc etc, peccato che non si spieghi minimamente dove si dovrebbero andare a prendere i soldi per fare cio.Fermo restando che il programma risale ancora al febbraio del 2011, ossia quando lo spread, Monti e tutto dovevano ancora venire. Quindi, ritornando all'incipit della discussione, c'è qualcuno che sa rispondermi in maniera adeguata sul programma del pd?
-
Citazione:
Llorente
Direi di chiudere il thread per conseguimento dell'oggetto sociale e ringraziare tutti in coro l'Apparato del Partito che ha fornito il testo del Programma.
Come ho già fatto notare, il programma è vecchio e non affronta alcuni dei punti segnalati in questa discussione, quindi al posto di fare il fenomeno magari sarebbe il caso di rispondere.
Ps
Nel frattempo ti prendi una segnalazione per flame.
-
-
Citazione:
Corda d'oro
Come ho già fatto notare, il programma è vecchio e non affronta alcuni dei punti segnalati in questa discussione, quindi al posto di fare il fenomeno magari sarebbe il caso di rispondere.
Ps
Nel frattempo ti prendi una segnalazione per flame.
Sei interessato a votare PD?
Il tuo è un interesse elettorale?
In caso contrario... A NOI il programma del PD
che a te sembra vecchio a noi piace e va benissimo.
Almeno sei informato. :)