Visto ieri, approvatissimo! :giagia:

Visto ieri, approvatissimo! :giagia:

Chernobyl diarreas

E' vero che dalle mutazioni di chernobyl sono nati i sardi?

Peccato che abbiano piazzato Chernobyl in Russia invece che in Ucraina.
Comunque credo che lo guarderò, se non altro per rivedere i luoghi dove sono stato l'estate scorsa.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Poi già dal trailer vedo che ci sono altri errori. L'evacuazione di Pripyat è avvenuta ben 3 giorni dopo, non la notte stessa. Non ci si può entrare se non con dei giri organizzati e autorizzati, con autista e guida, anche se poi una volta arrivati sul posto si è alquanto liberi di girare e infilarsi dove si vuole, nonostante possa essere pericoloso entrare in edifici abbandonati da 30 anni. Ricordo che in una sala conferenze, piena come tutti gli altri edifici di detriti, cocci di vetro, chiodi e altri pezzi di metallo arrugginiti ecc., ho messo giù un piede sul uno dei gradoni di legno su cui poggiavano i sedili e questo si è sfondato, la gamba mi è affondata di quasi mezzo metro.
Oltretutto è del tutto sconsigliabile toccare alcunchè, in particolare acqua e metalli, che sono ancora strapieni di radiazioni (mentre nel film il tipo affonda una mano nel laghetto). Il contatore geiger della guida in certi punti sembrava impazzire.
In quanto al reattore, il massimo che è consentito avvicinarsi è fuori dal cancello, che si trova a circa 3-400 metri dal reattore stesso.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato