Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Anche se sei lombardo, così come io sono sardo, abbiamo comunque la cultura italiana in comune, e non è una cosa brutta, anzi. Non fare l'errore di considerare scarsa la cultura italiana, solo perchè politici e garibaldini vari hanno deciso che la penisola doveva essere unita politicamente con la forza. Per ciò che mi riguarda mi sento culturalmente italiano, anche se auspico una penisola formata da 13.000 entità sovrane, quante sono i comuni, anzi anche di più.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Dovrebbero licenziare meno e far pagare meno tasse per dare un pò di ossigeno al sistema paese. L'Italia di ieri mi è sembrata la nostra Italia acciaccata e senza idee.

Ancora paragoni calcistici?
Ma non sarebbe ora di finirla con questa mania?
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Tacito, Agricola, 30/32.