User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Destituito” il sindaco di Azzano, aveva fatto ricorso contro se stesso

    Bortolotti era stato multato dai suoi vigili. Il giudice: è entrato in conflitto di interessi. Il primo cittadino: «Sconcertante»

    AZZANO DECIMO (PORDENONE) - (9 luglio) - Il sindaco leghista di Azzano Decimo, Enzo Bortolotti, è stato dichiarato decaduto dal Tribunale di Pordenone per aver fatto ricorso al Giudice di pace contro una multa elevata dalla Polizia municipale del suo stesso Comune.
    Bortolotti, noto per l'ordinanza contro il burqa e gli immigrati che chiedono l'assegno sociale ai Comuni, è anche segretario provinciale della Lega Nord e consigliere provinciale di Pordenone. È stato il primo dei non eletti della Lega alle ultime elezioni europee. Il provvedimento - a quanto si è saputo - non è immediatamente esecutivo, ma può essere impugnato dal diretto interessato.

    Multato con l'autovelox. Nel settembre dello scorso anno, il sindaco era stato sanzionato da una pattuglia della Polizia municipale di Azzano Decimo, che gli aveva contestato un eccesso di velocità con l'ausilio dell'autovelox.
    L'amministratore protestò immediatamente contro l'operato dei Vigili urbani, in quanto, a suo avviso, il dispositivo non era visibile dagli automobilisti e non vi erano cartelli che avvisassero di possibili controlli in corso. Due mesi più tardi, il sindaco decise quindi di rivolgersi al Giudice di pace, per chiedere che la multa venisse revocata.

    La segnalazione. Appreso dell'azione legale intrapresa da Bortolotti, un cittadino segnalò al Tribunale di Pordenone quella che, a suo avviso, poteva essere una causa di incompatibilità, cioè un amministratore che va contro gli interessi del suo stesso Comune.

    Questa mattina il collegio giudicante del Tribunale di Pordenone ha pronunciato la sentenza di decadenza di Bortolotti dalla carica di sindaco.

    Bortolotti: «Farò immediatamente ricorso». NOn si arrende alla sentenza del Tribunale di Pordenone il sindaco Enzo Bortolotti e annuncia: «Tutto questo è sconcertante, ma non mollo. Farò immediatamente ricorso e comunque questa decisione non sarà operativa fino a che non passerà in giudicato».
    «La mia - ha spiegato l'amministratore - è una battaglia di libertà: un altro avrebbe potuto andare dal comandante dei Vigili e cercare di farsi togliere la contravvenzione, mentre io ho seguito le vie legali, alla luce del sole, sollecitando il Giudice di pace affinché si esprimesse in merito».
    Secondo Bortolotti, «ogni cittadino, al di là del ruolo che ricopre nella società, ha il diritto-dovere di denunciare se si evidenziano delle irregolarità».

    «I Vigili urbani sembravano dei "commandos"», ha aggiunto il sindaco, proseguendo: «Erano nascosti tra le piante, invisibili agli automobilisti. Non è così che si fa prevenzione». Amara la conclusione: «Non basta più essere eletti col 70% dei consensi, perché poi arrivano le sentenze dei Tribunali e ribaltano il verdetto popolare, con decisioni che non hanno fondamento».

    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=698558f19384d8b7

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "Destituito” il sindaco di Azzano, aveva fatto ricorso contro se stesso

    Povero Enzo...

    Trombato in parlamento, trombato in regione, trombato in provincia e trombato al parlamento europeo.

    Adesso cosa farà?

    Ringrazia i tuoi amici Eddy e Fulvio

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2009
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: "Destituito” il sindaco di Azzano, aveva fatto ricorso contro se stesso

    Troppo ingenuo.
    Quindi ci sarebbe qualcuno che manovra dietro le quinte? aih aih aih!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito