Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Non so se vuoi offendere me, ma non me ne frega un cazzo. Resta il fatto che il genere umano proviene dall'Africa.
no
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...tal-rosso.html
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
la penso diversamente , il colonialismo non fu causa di migrazione. Quando noi europei eravamo in africa , abbiamo portato cultura ,lavoro e benessere . Adesso che sono da soli non sanno gestirsi e si ritrovano sul lastrico. E sognano l'europa . I nostri avi andarono in altre terre perchè poco abitate e ne seppero sfruttare le risorse. Gli africani faranno dell'europa un'altra africa . Gli africani quel poco che hanno lo devono a noi europei. Guarda il sudafrica come maiè così diverso agli altri paesi africani?
Il paradigma secondo me , comunque , è la ex Rhodesia del sud , oggi Zimbabwe.
Finchè la minoranza bianca , i "settlers" , dediti principalmente all'agricoltura e all'allevamento , vennero tollerati e non perseguitati dalla maggioranza nera che aveva preso il potere dopo il periodo di apartheid di Ian Smith , il paese era detto "il granaio dell'Africa" e aveva dei primati qualitativi in certi prodotti a livello mondiale (tabacco).
Dopo che i seguaci del dittatore Mugabe hanno preteso e ottenuto l'esproprio delle terre dei bianchi , il paese è precipitato nella fame e in una crisi nera che ne fa uno dei paesi più poveri e disgraziati del mondo.
Re: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
pensavo che lo slogan 'padroni a casa nostra' fosse un copyright leghista
Re: Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Non so se vuoi offendere me, ma non me ne frega un cazzo. Resta il fatto che il genere umano proviene dall'Africa.
e l'africano da dove arriva?
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
E.Z.L.N.
non eri tu a riferti alle multinazionali ma probabilmente Obama, gli africani non vogliono europei che sfruttano le loro terre per arricchirsi, o pagare con la libertà e la miseria il politico corrotto di turno voluto dall'occidente.
Che ne penseresti se le risorse dell'europa fossero in mano degli africani?
o che fossero gli africani a decidere quale premier (o dittator si voglia) debba governare?
Il colonialismo è la causa delle immigrazioni, fattene una ragione, non pensare che i poveri africani un giorno si alzano e decidono "andiamo in europa perchè qua mi scoccia".
E questo accadeva anche quando la miseria in Italia spingeva ad emigrare in Argentina, in Australia o negli Usa.
è pieno il mondo di colonie ed ex colonie dove stanno benissimo, ed è pieno di stati sovrani dove si stà da schifo e la gente fugge..
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
grandpa
Certo. Non vorrai che io ti faccia la storia delle nostre origini ? Hai internet, erudisciti. :)
Su internet ho letto che i primi uomini sono stati messi sulla terra dagli extraterrestri, e che non erano ancora umani, erano rettili, ....lo dice anche mio cugino.:crepapelle::D
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Il paradigma secondo me , comunque , è la ex Rhodesia del sud , oggi Zimbabwe.
Finchè la minoranza bianca , i "settlers" , dediti principalmente all'agricoltura e all'allevamento , vennero tollerati e non perseguitati dalla maggioranza nera che aveva preso il potere dopo il periodo di apartheid di Ian Smith , il paese era detto "il granaio dell'Africa" e aveva dei primati qualitativi in certi prodotti a livello mondiale (tabacco).
Dopo che i seguaci del dittatore Mugabe hanno preteso e ottenuto l'esproprio delle terre dei bianchi , il paese è precipitato nella fame e in una crisi nera che ne fa uno dei paesi più poveri e disgraziati del mondo.
Beh potrebbe succedere anche da noi, il "paradigma" di Mugabe è preciso identico a quello berlusconian-leghista.
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
è pieno il mondo di colonie ed ex colonie dove stanno benissimo, ed è pieno di stati sovrani dove si stà da schifo e la gente fugge..
Appunto. EX colonie.
Ovvero paesi dove i vecchi padroni non hanno più alcuna influenza o potere.
Domanda: in Africa CREDI anche solo lontanamente che le multinazionali e gli stati ricchi NON mettono mai mano negli affari interni?
Credi che la Francia, l'UK, la Germania, noialtri e la Cina con gli USA e la Russia NON facciamo mai nulla?
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Io sono dell'opinione che la cosa migliore che l'Occidente potrebbe fare per l'Africa sarebbe ignorarla completamente.
Tutte le volte che vedo vari campioni dell'altruismo chiedere l'annullamento del debito africano mi vengono i brividi, posso immaginare poche cose che manderebbero ancora piu' in vacca quel continente.
Riferimento: una domanda ai multiculturalisti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Appunto. EX colonie.
Ovvero paesi dove i vecchi padroni non hanno più alcuna influenza o potere.
Domanda: in Africa CREDI anche solo lontanamente che le multinazionali e gli stati ricchi NON mettono mai mano negli affari interni?
Credi che la Francia, l'UK, la Germania, noialtri e la Cina con gli USA e la Russia NON facciamo mai nulla?
Si. Mandano gli aiuti. Leggevo qualche anno fa dei rapporti interessanti (termine esatto sarebbe terrificanti) sugli effetti che gli aiuti alimentari hanno avuto sull'agricoltura di alcuni paesi africani.