User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Jot.....ti ricordi...

  1. #1
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Jot.....ti ricordi...

    quando parlavi della "vera" Europa? quella della mezza luna? questi ti leggono?


    "For some in EU founder member states, the ideal of unity is not the Roman empire, which included London and Constantinople within its boundaries, but Charlemagne’s medieval empire, consisting essentially of France, the Benelux countries, Germany and northern Italy."




    Europe: On to a smaller canvas - FT.com



  2. #2
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    quando parlavi della "vera" Europa? quella della mezza luna? questi ti leggono?


    "For some in EU founder member states, the ideal of unity is not the Roman empire, which included London and Constantinople within its boundaries, but Charlemagne’s medieval empire, consisting essentially of France, the Benelux countries, Germany and northern Italy."




    Europe: On to a smaller canvas - FT.com
    Credo che li accomuni quell'istinto "nazifascista, razzista e reazionario" che è l'ormai obsoleto buon senso.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    quando parlavi della "vera" Europa? quella della mezza luna? questi ti leggono?
    io mi ricordo che parlava di "banana economica"
    comunque, banana o mezza luna l'è istesso, piuttosto hai visto come sbroccano i meridionales quando vedono che gli inglesi considerano il NordItalia al livello di Germania e Francia e il SudItalia a livello Africa?
    finché è un padano a dirlo si possono rifugiare nel solito armamentario di cazzate ("celtici", "corna in testa", "acqua del Po"), ma quando sono gli stranieri a dirlo la loro fantasia mediterranea è costretta a fare un ulteriore scatto in avanti...
    Ultima modifica di k21; 15-06-12 alle 13:46

  4. #4
    Valsesiano-Padano-Europeo
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Valsesia
    Messaggi
    2,430
     Likes dati
    654
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    io mi ricordo che parlava di "banana economica"
    comunque, banana o mezza luna l'è istesso, piuttosto hai visto come sbroccano i meridionales quando vedono che gli inglesi considerano il NordItalia al livello di Germania e Francia e il SudItalia a livello Africa?
    finché è un padano a dirlo si possono rifugiare nel solito armamentario di cazzate ("celtici", "corna in testa", "acqua del Po"), ma quando sono gli stranieri a dirlo la loro fantasia mediterranea è costretta a fare un ulteriore scatto in avanti...
    Ti consiglio di andare a leggere la discussione " Il Financial Timesn Europa solo il Nord Italia" in politica nazionale... si agitano e farneticano di razzismo anglosassone come delle checche isteriche... imbarazzanti nel loro eterno tentativo di difesa dell'indifendibile... repapelle:
    Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di andare a leggere la discussione " Il Financial Timesn Europa solo il Nord Italia" in politica nazionale... si agitano e farneticano di razzismo anglosassone come delle checche isteriche... imbarazzanti nel loro eterno tentativo di difesa dell'indifendibile... repapelle:
    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    io mi ricordo che parlava di "banana economica"
    comunque, banana o mezza luna l'è istesso, piuttosto hai visto come sbroccano i meridionales quando vedono che gli inglesi considerano il NordItalia al livello di Germania e Francia e il SudItalia a livello Africa?
    finché è un padano a dirlo si possono rifugiare nel solito armamentario di cazzate ("celtici", "corna in testa", "acqua del Po"), ma quando sono gli stranieri a dirlo la loro fantasia mediterranea è costretta a fare un ulteriore scatto in avanti...

    gli itaglioni sono fatti così... dissimulare, imbrogliare, falsificare anche la matematica (storia e geografia l'hanno già fatto da oltre 150 anni)

    ricordano i popoli e le culture del magreb, chissà come mai ? hefico: hefico: hefico:
    Ultima modifica di sciadurel; 15-06-12 alle 16:43

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,309
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    In effetti l'amico Jot parlava di "banana", termine che derivava dalla forma di una certa zona europea, nota da allora come la più importante e ricca d'europa e, penso ancora oggi, del mondo.
    Purtroppo in questo periodo Jot ha dei problemi seri e non ha nè tempo nè testa per leggerci o per risponderci.
    Speriamo di riavere presto la sua determinazione di eterno combattente padano.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  7. #7
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,532
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    i miei auguri a Jotsecondo, che torni presto a battere i tasti. mi manca.

  8. #8
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    In effetti l'amico Jot parlava di "banana", termine che derivava dalla forma di una certa zona europea, nota da allora come la più importante e ricca d'europa e, penso ancora oggi, del mondo.
    Purtroppo in questo periodo Jot ha dei problemi seri e non ha nè tempo nè testa per leggerci o per risponderci.
    Speriamo di riavere presto la sua determinazione di eterno combattente padano.
    Cavolo mi dispiace tantissimo, spero siano comunque risolvibili, anch'io leggevo volentieri i suoi interventi.

    Si, mi sono sbagliato parlava di banana e non mezzaluna, comunque intendeva quello che intendevano gli inglesi......con un anno di anticipo, complimenti.



  9. #9
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    io mi ricordo che parlava di "banana economica"
    comunque, banana o mezza luna l'è istesso, piuttosto hai visto come sbroccano i meridionales quando vedono che gli inglesi considerano il NordItalia al livello di Germania e Francia e il SudItalia a livello Africa?
    finché è un padano a dirlo si possono rifugiare nel solito armamentario di cazzate ("celtici", "corna in testa", "acqua del Po"), ma quando sono gli stranieri a dirlo la loro fantasia mediterranea è costretta a fare un ulteriore scatto in avanti...
    si seguo appassionatamente il nazionale, ci sono degli ipocriti sparaballe da vestival, è surreale leggere certi tipi che oltretutto non dimenticano mai in ogni intervento di ricordare a tutti quanto loro sono intelligenti e quanto ignoranti invece siano gli altri, veramente divertenti.
    Ultima modifica di Quayag; 15-06-12 alle 20:00



  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Jot.....ti ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio

    In effetti l'amico Jot parlava di "banana", termine che derivava dalla forma di una certa zona europea,
    nota da allora come la più importante e ricca d'europa e, penso ancora oggi, del mondo.
    Purtroppo in questo periodo Jot ha dei problemi seri e non ha nè tempo nè testa per leggerci o per risponderci.
    Speriamo di riavere presto la sua determinazione di eterno combattente padano.

    auguri a Jot.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito