Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    (ANSA) - ROMA, 11 LUG - Si e' dimezzato nel giro di 25 anni il numero delle interruzioni volontarie di gravidanza in Italia secondo l'Istituto Superiore di Sanita'. Nel 1982 sono state 234.801, nel 2007 invece 127.038. Dal 2006 al 2007 c'e' stato un calo del 3%. Si e' abbassata l'eta' delle donne che vi ricorrono, c'e' un aumento tra le straniere e un calo fra le donne istruite. In Italia si registra il minor tasso in Europa.

    Link: http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...111400283.html


  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    ti potrebbero dire che dato che è in picchiata non è più necessario che sia legale


    o è l'effetto dei mediti obiettori?

  3. #3
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    Da notare come nel paese sia ancora proibito l'uso della "pillola del giorno dopo" , e siano di fatto proibite le pubblicità dei preservativi e altri mezzi anticoncezionali.
    Nonostante ciò leggo che c'è la più bassa propensione all'aborto d'Europa , il tutto in un quadro di bassa natalità.
    Riassumendo ochi mezzi di prevenzione dovrebbero dare una forte natalità e abortività.
    Invece è il contrario : sorge un atroce dubbio , e cioè non è che da noi si scopa meno ??:sofico:

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Da notare come nel paese sia ancora proibito l'uso della "pillola del giorno dopo" , e siano di fatto proibite le pubblicità dei preservativi e altri mezzi anticoncezionali.
    Nonostante ciò leggo che c'è la più bassa propensione all'aborto d'Europa , il tutto in un quadro di bassa natalità.
    Riassumendo ochi mezzi di prevenzione dovrebbero dare una forte natalità e abortività.
    Invece è il contrario : sorge un atroce dubbio , e cioè non è che da noi si scopa meno ??:sofico:
    Purtroppo pare di sì :giagia:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    cioè non è che da noi si scopa meno ??
    è ovvio, che, se in totale assenza di prevenzione e di diffusione dei metodi anticoncezionali, non ci sono tanti aborti nè tante gravidanze precoci, la spiegazione è solo quella.......

    e molti la danno come un fattore positivo di grande superiorità culturale.....i nrealtà siamo solo più bigotti e sessuofobi

    in inghilterra (ad esempio, ma in tantissimi altri posti) lo stile molto più libertino porta a certe conseguenze (coadiuvato anche dal diffuso ed estremo uso dell'alcol)

    io che non sono un moralista dico che è meglio godersela piuttosto che fare i talebani come qua....basta usare la testa e usare precauzione e non si incappa in gravidanze indesiderate

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    nein nein, tu brutto forumista komunista manciabambini ateo e pekkatore!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,901
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    Il numero degli aborti all'anno è superiore agli abitanti della Valle d'Aosta!

  8. #8
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    è ovvio, che, se in totale assenza di prevenzione e di diffusione dei metodi anticoncezionali, non ci sono tanti aborti nè tante gravidanze precoci, la spiegazione è solo quella.......

    e molti la danno come un fattore positivo di grande superiorità culturale.....i nrealtà siamo solo più bigotti e sessuofobi

    in inghilterra (ad esempio, ma in tantissimi altri posti) lo stile molto più libertino porta a certe conseguenze (coadiuvato anche dal diffuso ed estremo uso dell'alcol)

    io che non sono un moralista dico che è meglio godersela piuttosto che fare i talebani come qua....basta usare la testa e usare precauzione e non si incappa in gravidanze indesiderate
    Che poi , dicono che i giovani cominciano a fare sesso sempre più presto.
    Io ci lavoro in mezzo ai giovani , e ho invece l'impressione che il sesso , a parte l'autoerotismo , non lo pratichino proprio per niente.
    Io credo che la maggioranza di loro , sia maschi che femmine , a 20 anni siano ancora vergini.
    In effetti , si tratta per la maggior parte di figli unici , o al massimo due in famiglia , sui quali padri e madri insistono che devono studiare fino alla laurea.
    Questa situazione credo crei una castrazione psicologica , che fa si che se per ipotesi , come invece succedeva spesso una volta , un ragazzo mette incinta una ragazza , crolla il mondo ed è una specie di tradimento della fiducia che i genitori hanno riposto nei figli e nel loro futuro......
    E poi , ve lo immaginate al giorno d'oggi un ragazzo e una ragazza di 18 - 19 anni con un figlio , trovare lavoro , casa ecc. ?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    E poi , ve lo immaginate al giorno d'oggi un ragazzo e una ragazza di 18 - 19 anni con un figlio , trovare lavoro , casa ecc. ?
    Più che altro una ragazza. E' la sua fine a livello lavorativo....
    Hanno solo diritti nei divorzi... A quel punto giustamente la ragazza non fa figli e il ragazzo col cazzo che se la sposa.. :giagia:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #10
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Aborto: - 50% in Italia in 25 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Da notare come nel paese sia ancora proibito l'uso della "pillola del giorno dopo" , e siano di fatto proibite le pubblicità dei preservativi e altri mezzi anticoncezionali.
    Nonostante ciò leggo che c'è la più bassa propensione all'aborto d'Europa , il tutto in un quadro di bassa natalità.
    Riassumendo ochi mezzi di prevenzione dovrebbero dare una forte natalità e abortività.
    Invece è il contrario : sorge un atroce dubbio , e cioè non è che da noi si scopa meno ??:sofico:
    In realtà si scopa più o meno uguale, semplicemente nel resto d'Europa sono addirittura più ignoranti a riguardo sui mezzi di prevenzione.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna, aborto libero a 16 anni
    Di Malaparte nel forum Cattolici
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 17:00
  2. Spagna, aborto libero a 16 anni
    Di zwirner nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 20:50
  3. Spagna, aborto libero a 16 anni
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 15:37
  4. Aborto: 30 anni, 5 milioni di morti
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 10:54
  5. Aborto: Storace a D'Alema, in 20 anni 3 mln di bambini mai nati
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 22:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito