Re: aqualatina rischia il crack
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Si... solo non si capisce la frase: i cittadini non ritengono giusto pagare un privato per l'acqua. cioe' il dissesto e' causato dall'insolvenza dei clienti ?
ma lo stato che fa rispettare i contratti dov'e' ?
Quando fa comodo si invoca lo stato...
Citazione:
Phileas
Qui e
qui c'è scritto che il primo azionista sono gli enti locali del Lazio (notoriamente istituti privati:gluglu:). Il primo azionista dell'altro azionista (Veolia) è il governo francese. In altre parole si tratta di una società pubblica senza alcun dubbio
Cioè il post è la solita sciocchezza di chi non sa di che parla
In ogni caso non c'è dubbio che se si trattasse di un'azienda privata dovrebbe chiudere e fallire. Cioè passare la mano a chi sa fare meglio quel mestiere. Invece indovinate come andrà a finire:sofico:
Qui sopra dicono che Trenitalia è privata perchè è una S.p.A. e tu ti metti a fare pure certe precisazioni?
Citazione:
Immanuel
Qui sopra dicono che Trenitalia è privata perchè è una S.p.A. e tu ti metti a fare pure certe precisazioni?
allora veola ha una minoranza pubblica e comunque è francese, la gestione di acqualatina è affidata al socio privato.....
oltre al capitale, cosa ha di connotato pubblico???
Citazione:
blobb
allora veola ha una minoranza pubblica e comunque è francese, la gestione di acqualatina è affidata al socio privato.....
oltre al capitale, cosa ha di connotato pubblico???
Veramente ha quasi il 60% di capitale pubblico. Io direi tutto.
Ad ogni modo le tariffe di acqualatina sono qui:
http://www.acqualatina.it/LinkClick....language=it-IT
Non mi pare che differiscano da tante altre città italiane, evidentemente prima pagava tutto pantalone l'acqua alla provincia di Latina.
Anzi molto più economica della rossa ed abbondante d'acqua Valnerina:
http://www.vusspa.it/acqua/images/Ar...faria_2012.pdf
Citazione:
Immanuel
a me paiono circa il triplo o se non di piu a confronto di altri comuni sul lazio....
La tariffa - ACEA ATO2
Citazione:
blobb
Sarebbe interessante sapere quanti soldi pubblici appianano il bilancio poi per sapere realmente quest'acqua quanto costa. Perchè uno può anche metterla a 0.16€ a mc all'utente, ma se poi si paga con la fiscalità generale un altro 1€ a mc non è granchè conveniente. Cmq ho capito che è successo, prima a Latina la pagavano come nel resto del Lazio, cioè la pagava semplicemente qualcun altro.
Citazione:
Immanuel
Sarebbe interessante sapere quanti soldi pubblici appianano il bilancio poi per sapere realmente quest'acqua quanto costa. Perchè uno può anche metterla a 0.16€ a mc all'utente, ma se poi si paga con la fiscalità generale un altro 1€ a mc non è granchè conveniente. Cmq ho capito che è successo, prima a Latina la pagavano come nel resto del Lazio, cioè la pagava semplicemente qualcun altro.
che pagava la fiscalita lo dici te, hai prove in sostegno????
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...m_016acea.html
http://www.investireoggi.it/finanza/...bilancio-2011/
Citazione:
Immanuel
se la si paga attraverso le tasse ,è sempre ,meglio che pagarla direttamente tramite bolletta , tranne naturalmente per quelli che sono più ricchi
Citazione:
blobb
Il bilancio è consolidato, il settore idrico è in perdita di 100-150 milioni annui e non dettagliano abbastanza di quanto il comune di Roma ci mette di tasca sua negli attivi. Dovrei approfondire, ma di solito mi pagano per questo.