Risparmio non è togliere il posto di lavoro a migliaia di persone e renderle infelicemente disoccupate; questa è “macelleria sociale”.
Risparmio è tagliare stipendi, consulenze ed enti inutili con lo sperpero di cifre colossali in regime di favore od oligopolio. Non pagare, legalmente, in forza dei codici civile e penale, interessi usurai alle banche d’affari che ingrassano sullo Stato. Non svendere immobili e aziende floride e strategiche a “privati” che poi lucrano dallo Stato affitti o forniture di tali stessi beni. Finirla con le regalìe pubbliche agli oligopoli degli amici degli amici, tipo Fiat e Parmalat, con le maxitruffe, gli appalti truccati, i raggiri, le evasioni “concordate” . Sfoltimento alla radice dell’industria dei partiti, con il milione e più di portaborse salariati a carico dei cittadini in ogni ente locale, pubblico del BelPaese.
Quello che serve è un bel taglio alla “cupola” degli oligarchi - quelli della finanza, dell’eurocrazia, di un sistema tiranno - e un ripristino di uno Stato al reale servizio del popolo.

Per regalare soldi all?usura uccidono lo Stato sociale | Editoriali | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale