User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Una Lega sudista è necessaria. Per questo non si farà mai - di Gilberto Oneto

    Troppo spesso una buona notizia viaggia in coppia con una cattiva. È il caso dell’annuncio della nascita del Partito del Sud: la parte cattiva è che non succederà mai.
    Eppure sarebbe uno strumento straordinario, che riuscirebbe a portare chiarezza in un quadro politico in cui fingono di contrapporsi una destra che non è destra e una sinistra che non è sinistra. Servirebbe soprattutto a rendere giustizia alla realtà delle diverse esigenze che sono geografiche. Lo sono sempre state, ma da 150 anni le si diluisce, le si tiene nascoste dietro ad altre contrapposizioni. Tutti i partiti sono obliqui, sono metà nordisti e metà sudisti, tutte le coalizioni, le fazioni e le correnti hanno bisogno della loro metà meridionale che, in Parlamento, costituisce una sorta di potente lobby che attraversa tutti gli schieramenti: il Partito Trasversale Meridionale, il PTM (per qualcuno, PTT). Fa eccezione solo la Lega, che ha portato scompiglio in un collaudato castello di equilibri e che costringe oggi a inventare trovate come il Partito del Sud.
    Che non può funzionare. Ecco perché.
    Di nordisti ce n’è di tutte le sfumature, che vanno dai federalisti più tiepidi fino ai secessionisti. Li unisce il progetto di cambiamento – sia pur a livelli diversi – dell’attuale assetto dello Stato. I paladini del Sud – con la sola minoritaria eccezione dei legittimisti e di alcuni indipendentisti – sono invece tutti centralisti, vogliono che lo Stato resti fortemente unitario nella gestione del potere e – soprattutto – della cassa.
    È come un matrimonio in crisi in cui entrambi i coniugi accusano l’altro di farsi mantenere, di non fare abbastanza per la famiglia, di mettere le mani nel cassetto, e pretendono di più. Qui c’è solo uno dei due che è disposto a cambiare: da una “separazione in casa” fino al divorzio. L’altro minaccia sfracelli ma è in realtà abbarbicato al più granitico principio di indissolubilità del matrimonio, fuori dal quale perderebbe – ma non lo ammette – ogni beneficio.
    Che poi non è neanche vero perchè, costretto a camminare con le sue gambe, il Sud finirebbe per imparare a correre, come insegna il caso Slovacchia.
    Quindi l’idea di un Partito può piacere solo ai sudisti che hanno dignità, che sono stufi di dipendere dalle risorse altrui, di farsi mantenere, che credono davvero nel proprio paese e nelle sue capacità. Una tipologia umana che scarseggia fra gli attuali politici.
    Il Partito del Sud piace sicuramente ai nordisti perchè farebbe finalmente chiarezza e porterebbe un potente alleato contro il centralismo romano che è quello che davvero frega tutti.
    Ma non piace a certi dirigenti meridionali, a quelli che vivono e fanno la cresta sui trasferimenti, che collaborano allo sfruttamento della Padania e garantiscono la fedeltà elettorale del Meridione. Non piace alla mafie che hanno bisogno di grandi spazi di manovra e amici in ogni partito. Perché tutti costoro dovrebbero per una faticosa gallina domani (un Sud affrancato dall’assistenza, responsabilizzato e autosufficiente) rinunciare a camionate di uova sicure oggi?
    La setta della conservazione degli attuali interessi meridionali non deve essere evidente, ha da essere trasversale, ambigua, ha bisogno di incistarsi in tutti i partiti, di poter condizionare tutte le maggioranze, di ricattare tutti con i suoi numeri: i partiti al potere più la metà meridionale dell’opposizione, e i tanti meridionali eletti a Nord. Perché ridursi a sé stessi.
    Il Partito del Sud non si farà: non lo vuole il PTM.

    Gilberto Oneto

    Libero, 14 luglio 2009

    Link
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

  2. #2
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,204
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,796
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Una Lega sudista è necessaria. Per questo non si farà mai - di Gilberto

    Questo pezzo l'ho letto stamane e ancora non riesco a capirlo.
    Per me la Lega Sud è un nuovo nome , per affascinare le masse meridionali astensioniste , dentro cui mettere tutti i parassiti , a partire da Mastella fino a Miccichè , Lombardo e compagnia con gran movimenti trasversali e ribaltoncini vari.
    Sarebbe una Lega con mission quella di interpretare il "federalismo fiscale" nella maniera più soft e solidale possibile , si può fare visto che il federalismo fiscale non reca alcuna cifra e quindi può essere più o meno interpretabile...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Una Lega sudista è necessaria. Per questo non si farà mai - di Gilberto

    Oneto ha ragione . Anche se e' evidente che questo " partito del sud" nasce con lo scopo di rafforzare la lobby meridional-centralista questo "partito del sud" dichiarato in realta' certifica che
    il " sistema italia " non funziona piu' ..
    Questo sistema basato sulla complicita' " nazionale" tra l' elite padana e quella terronica ( la vogliamo chiamare " massoneria italiana" ? ) dedite al saccheggio delle tasse ( estratte massimamente al nord ) con la comoda scusa di " aiutare il sud " non sta piu funzionando... la mucca padana da sempre maggiori segni di " esaurimento" e il suo " latte" effettivamente trasferito sulle tavole terroniche non riesce piu a sopperire gli appetiti popolari locali ...

    si tratta quindi di una " certificazione" del problema ... ed e' un passo avanti anche se le soluzioni "viste dal nord" e " viste dal sud" sono diametralmente opposte ..

    ci pensera' il tempo a definire la " soluzione" che OVVIAMENTE sara' una qualche" separazione " non si sa quanto consensuale e sicuramente TARDIVA ( per non dire INUTILE ) per entrambi questi malcombinati " coniugi"

    nel frattempo vogliate gradire .
    2010:"
    vulgus vult decipi

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito