Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Bersani: I have a little dream...

    ...storica frase di GARGAMELLA in chiusura dei lavori dell'Assemblea Nazionale del PD di oggi...




    "...Qualcuno mi ha ricordato che oggi è un anniversario. No, non è la Presa della Bastiglia. Oggi ricorrono i 100 anni dalla nascita di Woody Guthrie, un cantore della sofferenza e della libertà che ci regala un messaggio. In fondo con tutte le sofferenze che ha, questa terra è la tua terra, dice Guthrie. E io dico questa Italia è la tua Italia. E noi per questa Italia faremo qualcosa..."



    P.S.: non è uno scherzo giuro...sembra che anche CROZZA prendesse appunti...


    repapelle:repapelle:repapelle:

    iaociao:
    Ultima modifica di salvo.gerli; 14-07-12 alle 18:24
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Re: Bersani: I have a little dream...

    E' un Pd tutto da ridere. Si spacca sui gay: è rissa



    All'assemblea di Roma, la Bindi non mette al voto un ordine del giorno con un riferimento alle nozze omo: contestazioni e tessere stracciate

    La solita sinistra. Il solito Pd. La campagna elettorale in vista delle elezioni del 2013 non è ancora iniziata e il partito già si liquefà, si spacca, si autodistrugge.

    I nodi della contesa?

    Le primarie (e questa non è certo una novità) e le unioni tra omosessuali.

    Coloro che si spacciano come i "progressisti" d'Italia non riescono a trovare una posizione comune e, anzi, si urlano contro.

    Che è successo? E' successo che su due documenti riguardanti i diritti delle coppie gay e bioetica ci sono state violente polemiche e contestazioni.

    Il colpo di mano della Bindi - Il primo testo, scritto dal Comitato per i diritti, è stato votato dall'assemblea del partito a Roma ed è sì passato, ma con 38 voti contrari. Poi il secondo documento (firmato da Paola Concia, Ivan Scalfarotto, Sandro Gogi e altri delegati), più esplicito e che conteneva una netta apertura alle nozze omo (veniva chiesto l'impegno a realizzarle nella prossima legislatura), che non è neppure stato messo a votazione della presidente del partito, Rosy Bindi.

    La decisione ha scatenato l'ira di ampie frange del partito, che hanno sollevato violente critiche e contestazioni pubbliche, sia all'interno sia fuori la sala.

    Enrico Fusco, un attivista omosessuale del partito e responsabile diritti della segreteria pugliese, ha preso il microfono per annunciare che straccerà la tessera del Pd e ha aggiunto:

    "Il documento della Bindi è vergognoso".

    E ancora: "E' un documento arcaico, irrispettoso, offensivo per la dignità delle persone. Non è un passo in avanti - ha aggiunto Fusco - ma un passo indietro enorme. Anche Fini è più avanti di noi".

    Bersani: "Basta beghe" - Il segretario Pierluigi Bersani, mentre montava la contestazione, ha preso la parola per cercare di riportare la calma:

    "Non entro sulla questione di merito - ha detto -. Ma nel momento in cui per la prima volta il Partito Democratico prende l'impegno ad una regolamentazione giuridica delle unioni, vedo gente che dice vado via. Attenzione - ha aggiunto il segretario -, il sistema dei diritti è un meccanismo in evoluzione che può anche essere interrotto se non si tiene conto dei fatti".

    Stracciate tre tessere - Ma le parole del segretario sono servite a poco.

    Le grida sono sì terminate (dopo che la Concia, Scalfarotto e una parte dell'assemblea avevano costreto a una temporanea interruzione dei lavori), ma la polemica era appena iniziata.

    Durissima anche la Concia:

    "Siccome il documento sui diritti che è stato approvato dalla maggioranza non parla di matrimoni gay, io ho presentato un ordine del giorno su questo punto. Questo ordine del giorno firmato da 40 membri non è stato messo ai voti per scelta della presidenza di assemblea. Io non ho minacciato di stracciare la tessera, ma Benedino, Fusco e Mancuso hanno riconsegnato le tessere al segretario. E’ stato surreale che non si sia voluto far votare, molte persone hanno detto che avrebbero votato contro, ma l’errore è non permettere il voto. Io avrei accettato qualsiasi voto dell’assemblea".

    La grana primarie - Come detto, vi è poi un secondo terreno di scontro all'interno del partito: l'eterna questione delle primarie.

    Bersani ha assicurato che si terranno prima delle elezioni: "Si svolgeranno entro la fine dell'anno".

    Il segretario ha poi spiegato che "dalla direzione è venuto un criterio di apertura, che suggerisce di privilegiare l'allargamento della partecipazione piuttosto che l'allestimento di barriere". Dichiarazioni fumose, una linea che si fatica a comprendere (l'altro rottamatore, Filippo Civati, ha proposto tre odg sulle regole per le primarie che il Pd ha deciso di non mettere nemmeno ai voti).

    E così è subito esplosa la rabbia del sindaco rottamatore di Firenze, Matteo Renzi:

    "I giovani del Pd - ha dichiarato - non faranno come Alfano. E' stato desolante vedere tanti giovani del Pdl che si sono immediatamente rimessi in ordine appena Berlusconi ha detto 'scendo in campo io'. Noi faremo l'opposto".

    Quindi l'attacco frontale a Bersani:

    "Rinviando il discorso sulle primarie tutto a settembre, Bersani pensa di metterci in saccoccia. Si sbaglia di brutto - lo ha avvertito Renzi - perché noi in queste mese ci organizziamo, ci organizziamo sul territorio e a settembre siamo pronti".


    ...



    ...PATAPUNFETE E GARGAMELLA BALBETTO'...

    :sofico::sofico:

    P.S.: ...l'onorevole Concia ha capito che del matrimonio gay non interessa un FICO SECCO nè al CAPO della BOCCIOFILA, l'imitatore di Crozza, nè a ROSY la VIERGE, nè al tiepido baciapile LETTA...

    ...la tela in fase di faticosa tessitura con il CATTOLICISSIMO Pierfurby dell'UDC...val bene una sfuriata di tutti quanti gli omosessuali straccia-tessere del PD!!

    repapelle:repapelle:repapelle:

    iaociao:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  3. #3
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: I have a little dream...

    Loro sono "diversi", no?

    Ahimè: adesso nemmeno più quello!!!
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,885
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: I have a little dream...

    Ci sembra che adesso, però, mo' bbasta...!

    Forse è arrivato il momento che i culattoni di ogni tendenza, destri, sinistrati, ambidestri e mancin... no, quello non si può dire, è vietato... che tutti questi gayoli escano dai rispettivi partiti, dove sono chiaramente mal sopportati, e si unscano in un bel partitone e portassero avanti le loro rivendicazioni in perfetta autonomia senza più rompere la balle ai segretari e ai presidenti di partito che, insomma, son persone serie e c'hanno già le loro gatte da pelare.

    Almeno sapremo quanti sono in realtà perché qua dicono che ormai sono il 12-15% della popolazione.

    Oh! Potrebbero diventare l'ago della bilancia peggio dei grillini...
    Ultima modifica di Kobra; 14-07-12 alle 20:38
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: I have a little dream...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ci sembra che adesso, però, mo' bbasta...!

    Forse è arrivato il momento che i culattoni di ogni tendenza, destri, sinistrati, ambidestri e mancin... no, quello non si può dire, è vietato... che tutti questi gayoli escano dai rispettivi partiti, dove sono chiaramente mal sopportati, e si unscano in un bel partitone e portassero avanti le loro rivendicazioni in perfetta autonomia senza più rompere la balle ai segretari e ai presidenti di partito che, insomma, son persone serie e c'hanno già le loro gatte da pelare.

    Almeno sapremo quanti sono in realtà perché qua dicono che ormai sono il 12-15% della popolazione.

    Oh! Potrebbero diventare l'ago della bilancia peggio dei grillini...
    Il nostro caro, anzi cara, forumista, l'Inquirente, potrebbe essere il presidente di tale partito.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,885
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bersani: I have a little dream...

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Il nostro caro, anzi cara, forumista, l'Inquirente, potrebbe essere il presidente di tale partito.
    Chi sarebbe la candidata? Non che la cosa ci interessi granché ma solo per non far la figura degli ignoranti.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 

Discussioni Simili

  1. Wet dream.
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-01-11, 06:17
  2. I have a dream...
    Di Galaad (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 15:57
  3. I have a dream...
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 16:54
  4. I have a dream ...
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito