L
L'euro è la moneta della alta finanza creata per distruggere i popoli, con la scusa dello spread ci depedrano mentre i coglioni come proteus leggono repubblica e sono felici perchè va tutto bene tanto l'anticristo berlusconi nn c'è piu'...
Visualizzazione Stampabile
C'è domanda tot per un rendimento x, domanda tot per un rendimento y e domanda tot per un rendimento z. Tanto è vero che, in alcuni casi, si è preferito non collocare tutto il debito in asta nonostante la domanda superaresse l'offerta. Perché la domanda allo scalino successivo pretendeva un rendimento maggiore.
Più chiaramente, se c'è domanda per un miliardo di BTP al 5,90 e per un miliardo al 6, la domanda è 2 miliardi ma i rendimenti sono diversi.
assolutamente si...le ruberie varie hanno devastato e impoverito il paese,
in un paese dove i proprietari di bar denunciano 900€ al mese netti , per farti un esempio..
io del ceto medio/basso, ho avuto da un anno un decurtamento della mia pensione di 100€, (tassa regionale ecc)
metti che tutto è straumentato, benzina a 2 € , imu e altre amenità....
risultato? io non compro, o consumo più niente,
solo lo stretto necessario
e tanti sono come me (o peggio se non hanno ne lavoro ne pensione), e se non si compra nulla , le nostre fabbriche che producono, dove vendono? in Cina?
ritorno sempre a un argomento che a te non piace,
in uno stato dove il reddito è dato all'80% da dipendenti e pensionati e il 10% possiede il 50% del patrimonio Italia,
dove l'evasione, regna sovrana,
dimmi tu dove Monti può andare a trovare capitali per pagare gli interessi del debito pubblico?
visto che gli evasori non si debbono trovare!
una volta spennato il ceto medio, unito a una disoccupazione mostruosa,
(questa si che è una spirale perversa),
ripeto, italia fine corsa....
Da anni ci si passa la stravagante tesi che torturare e impoverire la popolazione bendispone i mercati finanziari ad abbassarci gli interessi. E ora verifichiamo che non è affatto vero.
Evidentemente sono altri gli elementi che maldispongono i mercati finanziari, che so, la recessione. Anche la notizia di oggi (anzi di ieri) che le banche italiane "abbisognano" di appena 60 miliardi di € (è il costo di quest'anno della bolletta energetica) può aver avuto il suo peso.
Magari proprio tra i grossi ladri ed evasori, che ne dici, e le vaste sacche di privilegi intoccabili: qualcuno ha un'idea di quanto giri nelle casse dei sindacati che non hanno mai pagato una lira di tasse, ad esempio?
Solo dopo si può pensare ad usare il pugno di ferro coi baristi evasori, non prima. anche perché se non si eliminano certe storture l'evasione è l'estrema autodifesa di un ceto medio costretto a lavorare più per foraggiare lo stato che se stesso: in queste circostanze, il primo ladro è proprio lo stato.
ps: quale sarebbe l'argomento che a me non piace? :gratgrat: