ed inoltre... la trovate una lingua difficile da apprendere?

ed inoltre... la trovate una lingua difficile da apprendere?
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Secondo i leghisti già parliamo il napoletano.
Legittimismo Targaryen
Folk Yourself!
God Save The Panzer.

impararlo non è una cosa che mi interessa ma il napoletano è bello ed espressivo da ascoltare, non lo trovo per niente difficile
Ultima modifica di FrancoAntonio; 16-07-12 alle 20:15

Non lo trovo difficile, perchè sin da piccolo mia nonna mi parlava in napoletano...non lo so parlare, ma lo capisco![]()
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

mi piacciono le poesie di Ferdinando Russo e di qualche altro poeta vernacolare campano.
Ultima modifica di Valerio'; 16-07-12 alle 21:15

Sì, per riuscire finalmente a capire che accidenti dice Massimo Troisi nei suoi film.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non lo trovo difficile, ho parenti anche a Napoli e mia madre ci ha vissuto tre anni. Però mi urta da morire chi ha l'accento napoletano, gli strapperei la lingua.

Il napoletano dipende da chi lo parla mi piace eccome e manco a dirlo che lo capisco bene, per fortuna, sarebbe un peccato non comprendere Troisi.
slava kokaini

lo capisco a sufficienza per poter ascoltare gli Squallor, che è l'unico aspetto che mi interessa della cultura napoletana (non apprezzo troisi più di tanto e le commedie di Eduardo mi fanno letteralmente onco.)
per cui, sto bene così.
Qu'ils mangent de la brioche.