Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Passera: "Il progetto della Torino-Lione è confermato"

    Tav, Passera: "Il progetto della Torino-Lione è confermato"


    Il ministro dello Sviluppo fuga i dubbi emersi ieri dopo le dichiarazioni francesi. Il progetto dell'Alta Velocità che collegherà Francia e Italia non è a rischio

    Le voci che circolavano nel pomeriggio di ieri relativamente a un passo indietro del governo francese sono state totalmente sconfessate.

    La Torino-Lione si farà.

    Il cantiere della Tav va avanti.

    Lo dicono i francesi, che frenano sulle dichiarazioni del ministro del Bilancio, che faceva notare la difficoltà di realizzare tutti i progetti messi in campo da Parigi, per i quali sarebbero serviti 260 miliardi di euro.



    E oggi, dalla parte italiana, la conferma arriva anche dal ministro dello Sviluppo.

    Corrado Passera, dopo avere parlato con il suo omologo francese, durante il suo intervento all'Assemblea dell'Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) dà un colpo di spugna a tutti i dubbi sul progetto dell'Alta Velocità: "Non c'è in nessuna delle loro ipotesi alcuna modifica agli impegni già presi a livello nazionale quindi il progetto Torino-Lione così importante delle rete dei corridoi europei è totalmente confermato sia da parte nostra che da parte del governo francese".

    Sullo stesso tema si era già espresso anche Mario Virano, Commissario straordinario per la Tav, che sentito dall'Ansa aveva contribuito a riportare le dichiarazioni francesi nel contesto:

    "La Francia sta studiando il 'fasaggio' degli interventi sulla propria tratta nazionale della Tav Torino-Lione per selezionare gli interventi indispensabili da quelli differibili nel tempo, come ha già fatto l’Italia".


    ...


    ...CON BUONA PACE DI BEPPONE, DI TESTA DI PICCOLA PERA E DI FERRERO ROCHER...

    :sofico::sofico:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: Passera: "Il progetto della Torino-Lione è confermato"

    Passera: Italia e Francia confermano Torino-Lione

    http://video.repubblica.it/dossier/b...e/100599/98978


    :sofico::sofico:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: Passera: "Il progetto della Torino-Lione è confermato"

    IL MINISTRO SMENTISCE: NESSUN RIPENSAMENTO FRANCESE
    Passera: "La Tav si farà, anche la Francia è d'accordo"


    L'Italia spenderà 2,8 miliardi di euro

    13/07/2012, ore 18:49




    Il progetto Tav resta confermato. Poco male, se la Francia ci sta ripensando e secondo indiscrezioni potrebbe sospendere le nuove linee ferroviarie ad alta velocità, tra cui la Torino Lione. Mentre da Bruxelles la Commissione europea ha escluso la possibilità di nuovi fondi per la ferrovia.
    Ma Passera smentisce: "Ho appena parlato col ministro francese dei Trasporti – afferma durante un convegno dell’Ance - non c'è da parte loro nessuna ipotesi modifica di impegni già presi. Il progetto Torino-Lione è totalmente confermato da parte nostra e in maniera piena anche da parte del governo francese”.

    La Torino-Lione si farà e il ministro francese Frederic Cuvillier "mi ha chiarito che eventuali dubbi riguardano progetti non ancora definiti, mentre il progetto della Torino-Lione é un progetto definito, sancito da accordi internazionali e da accordi tra i nostri due paesi, e quindi mi ha confermato che il progetto va avanti come da contratto".
    (...)
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Messaggi
    110
     Likes dati
    3
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Passera: "Il progetto della Torino-Lione è confermato"

    Ecco perchè questo Paese va a rotoli. Continuare a sperperare soldi per infrastrutture dannosi e utili solo a qualcuno...

 

 

Discussioni Simili

  1. Tav Torino-Lione, l’ultimatum della Ue all’Italia
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 11:05
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 18:25
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-06, 15:17
  4. Presentazione della rivista "EURASIA" - Progetto Torino
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 16:12
  5. Torino-Lione e il mito della TAV in Val di Susa
    Di Antea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 13:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito