Premetto che come scrittore mi piace (ho letto con piacere opere con Una giornata di Ivan Denisovic o Il primo cerchio, per non parlare di Arcipelago Gulag) oerò il suo pensiero politico, almeno per quelo che ho capito, mi semrba meno condivisibile, insomma lui vede nell'Occidente più un male che un bene, e talvolta mi dico che se fosse andato al potere in Occidente ci sarebbe stato un boom dei rifugi antiatomici.