Ultima modifica di stefaboy; 16-07-12 alle 09:04
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Il ritorno del Cavaliere è per la sinistra sia un vantaggio che una tragedia.
Un vantaggio, perché dopo mesi di galleggiamento senza attaccare Monti ma fornendo sostegno al governo con riluttanza e difficoltà, avranno finalmente un bersaglio da attaccare, quello contro cui hanno speso anni per indicarlo come l'unico problema d'Italia, senza preoccuparsi invece di elaborare un programma, una visione, una semplice idea. Mesi in cui la satira si era barcamenata incapace di trovare un nuovo soggetto da colpire, e che ora potrà tornare ad attaccare con forza velenosa.
Una tragedia, perché la situazione è così degenerata che neppure di fronte a quella che era stata sempre indicata come la prima emergenza democratica del paese, la presenza di Berlusconi, la sinistra riuscirà a dimostrare unità di intenti e coesione operativa, aumentando la disaffezione.
Davvero: per anni mi sono lamentato che tutto quello che la nostra classe politica aveva da dire era "Viva Berlusconi" o "Abbasso Berlusconi"; ora che si fa, si ricomincia daccapo?
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

(brunik - 25/09/2011)

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.